PDA

View Full Version : Strategico doc in arrivo: paraworld

Napoleone Bonaparte
17-09-2006, 21:00
Ciao a tutti: ho avuto modo di provare la versione Demo mutliplayer di questo strategico che fra poco sbarcherà sui nostri computer, e mi ha davvero fatto un ottima impressione: finalmente un ambientazione originale con addirittura la possibilità di crearsi un esercito di...DINOSAURI!!!!
Avete letto o sentito qualcosa del gioco?
Ciao e grazie!

Isomarcus
17-09-2006, 21:44
ho visto gli screen e pare molto interessante... si sa nulla sulla data d'uscita?

prova
17-09-2006, 21:53
Che sia uno strategico doc non direi proprio: è semplicemente una copia decisamente dichiarata di Age of Empires [come hanno affermato i ragazzi di Ign e Gamespy nella preview].
Niente di nuovo sotto il sole: oltretutto si sono fossilizzati ancora una volta sulla meccanica di gioco "fai contadino -> raccoglie risorse -> le porta a casa -> usale per costruire unità" ecc.
E' un gameplay risalente al 1991 con Dune ... direi che è ora di darsi una mossa. DoW e Company of Heroes hanno tracciato la strada. Che la seguano.

Per dirla con le parole di Gamespy:
The one reservation is why Sunflowers decided to go with a traditional peasant gathering resource model. While peasants can be controlled via the army manager, economic-unit management interacting in any way with military-unit management has always been a major annoyance that more aggressively modeled RTS games like Warhammer 40,000: Dawn of War and Rise of Legends have minimized.

Io non mi prendo neanche la briga di scaricare la demo, visti i presupposti ;)

arxangel
18-09-2006, 11:34
Che sia uno strategico doc non direi proprio: è semplicemente una copia decisamente dichiarata di Age of Empires [come hanno affermato i ragazzi di Ign e Gamespy nella preview].
Se è per questo tutti i titoli sono copie di qualcos' altro per quanto riguarda le meccaniche di gioco e i pochi giochi innovativi sono nella maggior parte dei casi restano incompresi quindi più che l' originalità sul tipo di gioco e più utile concentrarsi sull originalità dell ambientazione e della trama e delle unità e non mi ricordo in passato nessun gioco dove dinosauri, mammut e alltri simpatici animaletti combattessero fra loro.Detto questo questo paraworld mi sembra interessantissimo e porta una ventayta di aria fresca in un genere che propone o i sempre più detestabili titoli sulla seconda guerra mondiale (ne ho giocati talmente tanti che ormai Hitler e Patton li chiamo di tu :D ) o titoli sui classici mondi fantasy

x_Master_x
18-09-2006, 14:18
Se è per questo tutti i titoli sono copie di qualcos' altro per quanto riguarda le meccaniche di gioco e i pochi giochi innovativi sono nella maggior parte dei casi restano incompresi quindi più che l' originalità sul tipo di gioco e più utile concentrarsi sull originalità dell ambientazione e della trama e delle unità e non mi ricordo in passato nessun gioco dove dinosauri, mammut e alltri simpatici animaletti combattessero fra loro.Detto questo questo paraworld mi sembra interessantissimo e porta una ventayta di aria fresca in un genere che propone o i sempre più detestabili titoli sulla seconda guerra mondiale (ne ho giocati talmente tanti che ormai Hitler e Patton li chiamo di tu :D ) o titoli sui classici mondi fantasy

Mai sentito parlare di Primitive Wars? :)

arxangel
18-09-2006, 19:40
Mai sentito parlare di Primitive Wars? :)
Va bè ma quello usci in sordina ed era un gioco solo onesto anche se ben fatto,divertente e con molte diverse fazioni poi la grafica era bidimensionale ed un pò bruttina questo è uno strategico invece con i controcosi con buona grafica e ottima giocabilità almeno da quel che si vede dalla demo

Napoleone Bonaparte
21-09-2006, 12:46
Devo dirti la verità, non considero un brutto gioco un titolo che sappia esaltare il classico schema degli strategici e portarlo alla perfezione, in fondo non tutti sono capaci di portare una rivoluzione nell'ambito, mi accontento che facciano EVOLUZIONE del genere.
In fondo se parli di dinosauri può essere davvero EVOLUZIONE!!!!!
;)

arxangel
21-09-2006, 12:49
Lasciamo stare a "Spore" la rivoluzione del genere e divertiamo0ci con paraworld che porta un ambientazioni se non completamente inedita almeno poco esplorata

Napoleone Bonaparte
21-09-2006, 13:13
Verissimo!
E tra l'altro ho visto la prima review del gioco, in tedesco, a questo link:
http://games.looki.de/?page=article&article_id=2607&side=1

Risultato?
Un promettentissimo 89%...
A tra poco nelle mie mani...

Isomarcus
21-09-2006, 15:21
ma sulla data di uscita si sa nulla?

Xilema