PDA

View Full Version : DNS automatico con IP fisso: possibile?

dinigio63
17-09-2006, 20:46
Ciao, ho appena installato in rete domestica un router ISDN (Tintoretto LAN), il quale ha un indirizzo ip statico, lo programmo, seguo tutte le istruzioni e vā tutto bene.
Per riconoscerlo, windows vuole i parametri IP, e Gateway statici, se chiedo di ottenerli automaticamente, mi dice connettivitā limitata o assente, e non trova il router.Questo potrebbe essere normale, ma qui sorge il problema, windows con l'IP statico, non mi assegna l'ottenere il DNS dal provider (Telecom) in automatico, invece il provider mi dice che l'impostazione la devo mettere su ottieni automaticamente il DNS.
Se metto un DNS a caso, il router si connette, ma il provider non risponde, se non lo metto manco si connette.
Che posso fare a parte prendere a martellate il router?
:bsod:
(OT)
P.S.vista la giornataccia, oggi visitando il sito 187, subito dopo aver sottoscritto la flat ISDN, ho scoperto che č attiva l'ADSL a 4 mega sul mio numero, 2 giorni fa ho comprato il router e non era nemmeno in previsione copertura..... :muro: grazie Telecom
(/OT)

bgpop
18-09-2006, 09:31
Windows non permette di impostare ip statico con DNS automatico.
Poco male, puoi mettere manualmente gli IP dei server DNS di Alice:
DNS1: 212.216.112.112
DNS2: 212.216.172.62

dinigio63
18-09-2006, 13:26
Peccato che da me non funzionino gli IP dei Dns che mi hai dato , infatti non č Alice, ma l'ISDN, e purtroppo non č lo stesso provider.... piango... :cry: