View Full Version : Mac Mini.. è un buon momento per l'acquisto?
dato che non ho mai avuto un mac e vorrei comprarne uno mi chiedevo una cosa.. da poco sono usciti nuovi prodotti apple, come i nuovi ipod, il nuovo 24 pollici imac..
se compro ora un mac mini richio che tra un mese esce un modello migliore? ci sono notizie in giro?
aiutate un povero utente che sogna di diventare mac nerd :D
Massimo87
17-09-2006, 21:49
li hanno già aggiornati..
sono entrambi Core Duo, per il Core 2 Duo ne passerà di tempo ;)
no ok fin li lo sapevo ma non vorrei uscisse il nuovo mini con cpu migliore o altro come appunto è successo per l'imac :)
hanno fatto un "Minor upgrade". Credo passeranno ancora mesi prima di avere un aggiornamento più sostanzioso.
hanno fatto un "Minor upgrade". Credo passeranno ancora mesi prima di avere un aggiornamento più sostanzioso.
quoto pienamente...al massimo aggiorneranno macbook e macbook pro il 24 settembre
sento cmq pochissimi di voi che hanno il mini.. come mai?
picodellamirandola
19-09-2006, 08:01
sento cmq pochissimi di voi che hanno il mini.. come mai?
Il prodotto apple com miglior rapporto qualità/prezzo é l'imac 17' (ed ora che si sono abbassati i prezzi anche il 20' non scherza). Se dovessi cambiare computer e passare a mac prenderei l'imac. Il mini ha un hd meno performante (in velocità e capienza), idem la scheda video. Ora anche il processore è un pochino meno recente (ok, cosa dovrei dire io che ho un g4? Penso che il processore dei mini sia sempre una potenza, ma se vogliamo mettere i puntini sulle i, visto che intel ha dato alla luce i Core 2 Duo :D ) senza contare che ci devi aggiungere monitor, mouse e tastiera (quindi il risparmio diminuisce). Ma sentiamo il parere di chi, magari li possiede entrambi...
Credo vada molto bene come mediacenter e secondo computer... (alcuni lo usano solo per il p2p e gli collegano un capiente hd esterno).
E si torna sempre a bomba: dipende cosa ci devi fare.
gianmini
19-09-2006, 08:42
ti faccio un esempio pratico...
io a casa ho un pc con tastiera e muose bluetooth logitech e schermo da 19 pollici lcd! se volessi cambiare il pc per passare a mac spendendo poco e riutilizzando i componenti, allora devo prendere il mini!
se voglio farmi un pc nuovo dalla testa ai piedi perchè magari ho tastiera e muose stravecchi con il filo e uno schermo crt da 15 :eek: allora prendo un imac 17 versione base!!!
p.s. ovviamente ho fatto 2 esempi per chi vuole spendere poco ed entrare ne mondo mac altrimenti la versione base dell'imac nn ha molto senso!
noodles83
19-09-2006, 08:53
se vuoi il mini ora è il momento migliore per acquistare!
ah non avevo visto che l'imac ha anche tastiera e mouse.. :)
sono molto indeciso.. ma credo che bilancia penderà più verso il mac mini per i seguenti motivi
- costa meno
- il pc mi serve all'80% per navigare/p2p/film e al 20% per fare siti (flash e photoshop)
- avevo provato un mac mini con su win e mi pareva già molto veloce
- è piccolissimo e strasilenzioso
- è più rivendbili in un certo senso in quanto si colloca in una fascia di prezzo più alla portata di noi nerd del forum :D
unica cosa se possibile ci mettere un hd più veloce
boh per ora la bilancia pende di li :)
... secondo voi (e i benchmark :fagiano: ) un MacMini 1.66 Core Duo a che accoppiata CPU amd e scheda grafica equivalgono? :read:
Ciao
Tzigano :D
sono appena stato in un mac point
il ragazzo è stato molto gentile.. mi ha sconsigliato il mini per via della pochissima espandibilità, media potenza e altri fattori
mi ha invece straconsigliato un imac.. mi ha fatto vedere (spento) quello da 20 pollici.. mi sta facendo cambiare idea :D
Il mini ha un hd meno performante (in velocità e capienza)
non credo proprio...guarda il mio :D
scherzo...ho capito cosa intendi ed hai pienamente ragione
Darkel83
19-09-2006, 17:22
aspetta il 24 settembre e se non aggiorano i Mini compralo
ciao
khelidan1980
20-09-2006, 11:58
- è più rivendbili in un certo senso in quanto si colloca in una fascia di prezzo più alla portata di noi nerd del forum :D
Sul fatto che sia più rivendibile non ci metterei la mano sul fuoco.....
ormai ho cambiato idea
imac da 20 :D
khelidan1980
20-09-2006, 12:05
ormai ho cambiato idea
imac da 20 :D
Direi che è un ottimo cambio... :)
Direi che è un ottimo cambio... :)
mm sei di milano.. hai mica un mac intel :D?
khelidan1980
20-09-2006, 12:12
mm sei di milano.. hai mica un mac intel :D?
si un macbook,che ora è nei dolci lidi dell'assistenza apple! :D
Massimo87
20-09-2006, 12:47
aspetta il 24 settembre e se non aggiorano i Mini compralo
ciao
ma se li hanno aggiornati meno di 2 settimane fa :mbe:
@XalienX
ottima scelta, l'ho preso pure io quello nuovo :D
khelidan1980
20-09-2006, 12:52
@XalienX
A sentire il 24 dovrebbero aggiornare tutti i prodotti Apple! :D
Massimo87
20-09-2006, 12:55
di sicuro non gli iMac :ciapet:
@XalienX
come ti trovi :D?
Massimo87
20-09-2006, 12:57
come ti trovi :D?
io avevo il 17" Core Duo prima di questo..
apparte il processore, ma il monitor è veramente fantastico :D
certo, il 24" sarebbe stato ancora + fico.. però costava un pò troppo :D
levami un dubbio
manota 1x1GB o 2x512 di base?
gianmini
20-09-2006, 14:10
2x512 purtroppo
mi fate capire una cosa che non riesco ad arrivarci?
l'imac comprende 2x512
tutti che mi dicono di prenderlo con 1GB (2x512) e poi comprare 2x1GB spendendo meno in futuro se ne sento il bisogno.
Il mio dubbio è: 2 banchi nuovi da 1GB nuovi costano circa 180 euro
Se li prendo subito sul sito della apple insieme al pc mi chiedono 180 euro
Allora è uguale.. a meno che tutti quelli che me lo hanno detto hanno lasciato sottointeso che i 2x512 li potrei rivendere facilmente.. è cosi? ho capito male?
A sentire il 24 dovrebbero aggiornare tutti i prodotti Apple! :D
dove lo hai letto??
dove lo hai letto??
non mi risulta neppure a me al max solo macbook pro e macbook lisci :D
intanto vi linko un sito che consiglia quelli ke devono acquistare mac...
http://buyersguide.macrumors.com/
Guarda ne ho comprato uno ieri l'altro di imac 17" ed è una bella macchina...fidati ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.