PDA

View Full Version : Napoli, il delitto dell'edicolante fermati i quattro presunti killer!


Sinclair63
17-09-2006, 20:29
NAPOLI - Gli agenti erano sulle loro tracce fin dalle prime ore seguite alla tragedia che ha sconvolto uno dei quartieri più noti di Napoli: il Vomero. Ma alla fine sono caduti nella rete. Hanno dunque un volto ed un nome i presunti autori della tentata rapina costata la vita a Salvatore Buglione, il dipendente comunale ucciso con una coltellata nell'edicola dove aiutava la moglie la sera del 4 settembre scorso in via Pietro Castellino, nella zona collinare di Napoli. Le indagini della squadra mobile della questura di Napoli, coordinate dalla procura della Repubblica, hanno portato nella notte al fermo di quattro giovani, di età compresa tra i 25 ed i 17 anni: tra loro c'è anche Domenico D'Andrea, 23 anni, soprannominato 'Pippotto', numerosi precedenti ed una "carriera criminale" avviata sin da quando, appena tredicenne era a capo di una banda specializzata in furti di motorini.

I quattro - oltre a D'Andrea, sono stati fermati tre fratelli, Pasquale e Antonio Palma, di 25 e 22 anni ed un minorenne, di 17 anni - sono sospettati di essere gli autori dell'omicidio di Salvatore Buglione. Ma già si annunciano polemiche perchè, dalle prime ricostruzioni, "Pippotto" e i fratelli Palma erano tornati in libertà perchè beneficiari dell'indulto :muro: :muro: :muro:

Tutti residenti nel quartiere Piscinola, sono stati fermati nella notte: due nelle loro abitazioni, uno in strada, un altro si nascondeva in casa della fidanzata. I particolari dell'operazione sono stati illustrati dai procuratori aggiunti Paolo Mancuso e Sandro Pennasilico, dal sostituto Gabriella Gallucci e dal capo della squadra mobile della questura di Napoli, Vittorio Pisani.

"Questo risultato - ha sottolineato il procuratore aggiunto Paolo Mancuso - è il frutto di uno sforzo investigativo straordinario della squadra mobile e della questura di Napoli. Questa pista è stata fin dal primo momento al centro dell'attenzione, ma sono state vagliate tutte le ipotesi. E' una indagine sulla quale dobbiamo ancora lavorare per definire l'esatta dinamica dei fatti e le responsabilità individuali". Per questo, oltre agli interrogatori, sarà importante - ha sottolineato Mancuso - "la collaborazione della gente. Abbiamo la necessità di valorizzare i contributi di collaborazione che abbiamo già avuto e che ci hanno consentito di arrivare a questo risultati e quelli che ci saranno perchè risultano indispensabili per dare una ricostruzione completa di quella che è stata la dinamica e le responsabilità. Da quello che abbiamo appurato, si è trattato di un episodio improvvisato".

Massimo riserbo su chi materialmente ha colpito mortalmente Buglione, "perchè l'indagine è ancora in corso". Quanto alla definizione delle personalità dei quattro, Pisani ha sottolineato che "definendoli balordi si riassume il loro modo di essere. Si tratta di un risultato investigativo importante raggiunto grazie alla massima sinergia tra questura e Procura della Repubblica. Le indagini continuano per rafforzare il quadro probatorio. Speriamo, con questo risultato, di poter contribuire a dare giustizia e fiducia alla parte civile di questa città".

Fonte: http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/cronaca/killer-edicolanti/killer-edicolanti/killer-edicolanti.html

Jamal Crawford
18-09-2006, 08:15
L'indulto e' stato uno schifo inimmaginabile, e l'ha fatto la sinistra moralizzatrice :rolleyes:

HenryTheFirst
18-09-2006, 09:02
L'indulto e' stato uno schifo inimmaginabile, e l'ha fatto la sinistra moralizzatrice :rolleyes:

Purtroppo l'hanno fatto quasi tutti i politici che abbiamo eletto al parlamento.

funky80
18-09-2006, 09:02
Ma come, mastella si era raccomandato affinchè facessero i bravi una volta usciti e loro non l'hanno ascoltato? Biricchini.... :muro: :muro: :muro: :muro:
E il bello è che si è parlato per lo più dei reati finanziari, che sono sì tremendi, ma non spaventano certamente il cittadino medio come invece il sapere che assassini e stupratori sono fuori prima del tempo

bjt2
18-09-2006, 09:13
Ma facendo uscire solo persone che hanno commesso crimini non violenti non si svuotavano le carceri... :fagiano: Rendiamoci conto: sono di più i violenti che i furbi... Almeno nelle carceri...

D_thomas
18-09-2006, 19:26
L'indulto e' stato uno schifo inimmaginabile, e l'ha fatto la sinistra moralizzatrice :rolleyes:

L'indulto è stato approvato con il minimo del 75% dei voti del parlamento.


inizio off topic
se proprio devo essere anch'io pettegolo posso dire che i crimini di violenza non sono neanche e giustamente stati contemplati e per la questione finanziaria è stata una discussione abbastanza travagliata con quella destra (dei condoni) che volevano per forza mettere all'interno della legge crimini finanziari più gravi di quelli poi inseriti
:O sempre con rispetto parlando e nel rispetto del pensiero altrui.
fine off topic

Zerko
18-09-2006, 19:42
Indulto non ha a che fare con la giustizia ai miei occhi.

Una cosa che ha a che fare con la giustizia non provoca morti.

L'indulto è la solzione alle carceri piene, stop, non porta miglioramenti nella giustizia, anzi anche se ci fosse stato un solo morto... preferisco un carceri piene pittosto che un singolo morto.

randymoss
18-09-2006, 21:52
Allora , vediamo di fare chiraezza , dato che ho fatto il militare di leva nei Carabinieri, ed ho assistito a numerosi processi. Infatti andavamo a prendere i detenuti per portarli nelle aule e poi riportarli indietro. Secondo me il problema di tutto sono i giudici, avvocati che non hanno voglia di lavorare solo questo è. Durante il servizio di leva ,(è accaduto non so quante volte) ci capitava di andare a prendere qualcuno per essere processato e cosa accadeva? Mancava il giudice o mancava il pm , o quello o quell'altro.
E' normale questo? E poi senza avvisare. Ora noi venivamo pagati per cosa? Per niente perchè quello non c'era. E poi ci si domanda perchè le carceri sono piene, è normale nei tribunali non lavorano. Per conferma ha anche una cosa successa a mio cugino l'anno scorso che gli anno ritirato la patente per 3 mesi, poichè 6 ANNI prima gli avevo fatto la prova dell'etilometro, ed era stato condannato dal tribunale di Siena. Ma dico io 6 anni per essere condannato è uno schifo!