View Full Version : Quanto impiega il vostro criceto a scaccolare 1 WU ?
astroluca
17-09-2006, 19:29
Lo so che dipende dalla Work Unit, ma in media quanto ci mette il vostro computer ad elaborare una WU ???
Da 1 a 3 ore su SIMAP. :)
A me su Rosetta (statistiche ufficiali, relative alle mie ultime WU, sul sito di Rosetta) impiega da 9500s a 11500s, mediamente circa 10500s.
Visto che 3 ore sono 10800s, ho votato da 1 a 3 ore, anche se a volte ci mette qualcosa in più.
schizzobau
17-09-2006, 20:35
si, ma su quale progetto?
non si può fare un sondaggio così senza inserire il progetto... ;)
gabi.2437
17-09-2006, 20:50
World Community Grid, su FightAIDS@Home (non che non partecipi agli altri 2 progetti di WCG ma 1 è momentaneamente down, l'altro ha poche WU disponibili...)
Circa 3-6ore, dipende cmq dalla WU e, soprattutto, se gioco o no, con un AMD Athlon XP 3000+
Chissà come andrà col pc nuovo con E6600 :D
Il Capitano
17-09-2006, 22:19
E chi ha più computer ad elaborare, di cui diversi non sotto diretto controllo :sofico: , come fa a rispondere? :rotfl:
Per dare un'idea 6-7 ore su uno, 10-12 su un'altro, 8-9 su un terzo.
Ah, solo seti :D
fradeve11
18-09-2006, 07:52
E chi ha più computer ad elaborare, di cui diversi non sotto diretto controllo :sofico: , come fa a rispondere? :rotfl:
Per dare un'idea 6-7 ore su uno, 10-12 su un'altro, 8-9 su un terzo.
Ah, solo seti :D
Esatto, di solito sui miei due P4 le caccole ci restano tra le 4 e le 7 ore l'una... ovvio, solo setisetisetisetisetisetiseti :Prrr:
Seti dalle 4 alle 7 ore.
Rosetta in media dalle 3 alle 5 ore.
The Force
18-09-2006, 14:37
circa 3 ore con Rosetta. :(
Matrixbob
19-09-2006, 20:17
Col Venice 3000+ paio fare sui 15.000 secondi di media.
che cos' è una Work Unit?
che cos' è una Work Unit?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8105321#post8105321
;)
gabi.2437
19-09-2006, 21:58
Ah, prima ho detto il tempo di una WU di FightAIDS@Home (3-6ore di norma, se gioco magari anche di più...con l'athlon xp 3000+ eh....con l'E6600... :sbav: :sbav: ), mentre per Help Defeat Cancer di solito le WU sono più corte, 3ore in genere, col pc a riposo (ma anche qua dipende)
blackbit
22-03-2007, 16:07
purtroppo dato che sono agganciato a
spinhenge@home
rosetta@home
QMC@home
NanoHive
Folding@home
ci metto giornate intere a finire una wu... almeno 12 ore per wu tranne che per rosetta, la cui lunghezza delle wu si imposta apiacimento
In che senso su Rosetta la lunghezza delle WUs si imposta a piacimento?:confused:
blackbit
22-03-2007, 16:23
In che senso su Rosetta la lunghezza delle WUs si imposta a piacimento?:confused:
nel senso che il tuo processore prende come obiettivo una proteina in particolare e la ripiega in modo sempre diverso finchè non scade il tempo che hai impostato tu dalle preferenze. di default è 3 ore, se non hai altri progetti attivi.
rosetta è l'unico progetto che lavora in questo modo.
SweetHawk
22-03-2007, 16:25
Su SETI anche le più grosse (da più 60 crediti) sotto l'ora. :)
nel senso che il tuo processore prende come obiettivo una proteina in particolare e la ripiega in modo sempre diverso finchè non scade il tempo che hai impostato tu dalle preferenze. di default è 3 ore, se non hai altri progetti attivi.
rosetta è l'unico progetto che lavora in questo modo.
Interessante!:D
SweetHawk, dipende dal processore che hai e se usi il KWSN... io uso il KWSN sul mio Athlon64 3200 e ci mette 2 ore e mezza circa per le WUs da 60 crediti.
SweetHawk
22-03-2007, 16:41
Interessante!:D
SweetHawk, dipende dal processore che hai e se usi il KWSN... io uso il KWSN sul mio Athlon64 3200 e ci mette 2 ore e mezza circa per le WUs da 60 crediti.
Duo 6600 @ 3.2 ghz
http://setiathome.berkeley.edu/show_host_detail.php?hostid=3101905
Adesso sì che si spiega tutto... ci credo che ci metti meno di 1h! Hai un mostro di processore in confronto al mio...
ConanSeldon
22-03-2007, 17:55
Col desktop (amd64 3500+):
2,1 ore su seti
2,5 ore su nanohive
Col portatile al momento non ricordo, domani ti dico :D
Il Capitano
22-03-2007, 18:43
Duo 6600 @ 3.2 ghz
http://setiathome.berkeley.edu/show_host_detail.php?hostid=3101905
Il solito sborone :D
Ma quanto ti invidio :cry:
blackbit
22-03-2007, 20:55
l'anno prossimo quando mi comprerò un penryn quad-core in die singolo a 45nm 4ghz sarà lui a invidiare me :p :p
dai a parte gli scherzi... avreste invidiato pure me quando comprando un pc di seconda mano mi ritrovai un engineering sample pentium 4 3.8 extreme edition :ciapet: era una goduria quel molti sbloccato :ciapet:
vi prego di non uccidermi se vi dico che... ho bruciato tutto con uno sbalzo di tensione pochi mesi fa :cry: :cry: :cry:
l'anno prossimo quando mi comprerò un penryn quad-core in die singolo a 45nm 4ghz sarà lui a invidiare me :p :p
dai a parte gli scherzi... avreste invidiato pure me quando comprando un pc di seconda mano mi ritrovai un engineering sample pentium 4 3.8 extreme edition :ciapet: era una goduria quel molti sbloccato :ciapet:
vi prego di non uccidermi se vi dico che... ho bruciato tutto con uno sbalzo di tensione pochi mesi fa :cry: :cry: :cry:
Indirizzo grazie :O
Siamo pronti a partire con i bastoni :O
:sofico:
blackbit
22-03-2007, 21:09
Indirizzo grazie :O
Siamo pronti a partire con i bastoni :O
:sofico:
lascia perdere Ghz... tanto mi volevo uccidere solo :rolleyes: :sob:
sono stato co...one io cmq... xkè c'era uno scrausissimo codegen 350watt e non ho ritenuto urgente cambiarlo nè installare un ups, nè spegnere il pc durante il temporale.
la mattina dopo non auguro a nessuno il risveglio che ho avuto... anche perchè non se nè andato solo il pc. xò mi è servita da lezione
cmq Ghz... stasera dove scrivo scrivo, qualsiasi sia il thread, alla fine è una chat tra me e te :ubriachi: :ciapet: :ciapet:
Il Capitano
22-03-2007, 21:23
lascia perdere Ghz... tanto mi volevo uccidere solo :rolleyes: :sob:
cmq Ghz... stasera dove scrivo scrivo, qualsiasi sia il thread, alla fine è una chat tra me e te :ubriachi: :ciapet: :ciapet:
Mica tanto, c'e' anche chi vi spia :D
Giusnico
23-03-2007, 22:14
Con Athlon X2 3800+: 2,5 ore per le wu da oltre 60 punti.
Athlon 3000+: 3 ore
Pentium M 1733 Mhz: 2,5 ore
Pentium 4 3000 Mhz: 3,5 ore.
Dipende dal criceto, dipende dal progetto.
Alcuni includono funzioni come la ridondanza omogenea (Homogeneous Redundancy (HR)) che consiste nel mandare la stessa unità di lavoro a piattaforme simili in base al sistema operativo/processore impiegato, per cercare di ottimizzare tempi di scaccolo e risultati.
Ad esempio, da un documento di docking@home:
b) Homogeneous Redundancy (HR) – We currently have nine (HR) groups:
• Windows on AMD
• Windows on AMD-K6
• Windows on Intel (PIII and down)
• Windows on Intel (P4 and up)
• Linux on AMD/PII/PIII
• Linux on Intel (P4 and up)
• Linux on AMD-K6
• Mac on Intel
• Mac on PowerPC (no working application version yet)
We are currently working on making these rules more specific and using the new host identification strings that are sent by the newer BOINC client versions: every Intel or AMD host is uniquely identified by a family, model and stepping number, which makes it much easier for us to find the appropriate HR class of a host.
blackbit
24-03-2007, 11:56
cmq i risultati del sondaggio sono poco veritieri senza specificare il progetto... xkè ad esempio molti scaccolano su rosetta@home ke ha la lunghezza delle wu predefinita a 3 ore... qualsiasi sia il processore (la wu dura finchè non scade il tempo, non si tratta di finire un lavoro determinato)
gabi.2437
24-03-2007, 12:20
Già, sondaggio INUTILE
blackbit
24-03-2007, 12:26
Già, sondaggio INUTILE
invece xkè non chiedi chi scaccola dove? è interessante capire come si distribuiscono i donatori :D
Infatti... ho già chiesto a GHz di mettere un lucchetto anche qua... tanto oggi è in giornata... :asd:
Per i tempi di elaborazione basta dare un'occhiata ai thread ufficiali dei vari progetti per farsi un'idea... :read: Per ogni WUs trovate il tempo di elaborazione registrato dai vari utenti con i loro PC! Anzi se tutti collaborassero, il database sarebbe ancora più ricco!! :D
Appena tutti i thread ufficiali saranno a posto e le WUs rilasciate dai progetti ancora in fase Beta si stabilizzeranno... le informazioni saranno molto più complete... ;) Non preoccupatevi... stiamo lavorando per voi!! :O :asd:
Infatti... ho già chiesto a GHz di mettere un lucchetto anche qua... tanto oggi è in giornata... :asd:
Per i tempi di elaborazione basta dare un'occhiata ai thread ufficiali dei vari progetti per farsi un'idea... :read: Per ogni WUs trovate il tempo di elaborazione registrato dai vari utenti con i loro PC! Anzi se tutti collaborassero, il database sarebbe ancora più ricco!! :D
Appena tutti i thread ufficiali saranno a posto e le WUs rilasciate dai progetti ancora in fase Beta si stabilizzeranno... le informazioni saranno molto più complete... ;) Non preoccupatevi... stiamo lavorando per voi!! :O :asd:
Non aggiungo altro, lucchetto e basta :p
Ciao,
GHz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.