PDA

View Full Version : Impostare piattaforma Centrino

greypilgrim85
17-09-2006, 19:05
Salve!

Da un anno la Telecom mi ha portato un modem adsl + modulo wifi per il Voip con Aladino. Da poco ho anche un portatile Centrino, che rileva la rete ma è perennamente non connesso. Qualcuno sa dirmi cosa devo fare per far andare il portatile sul wifi senza dover attacare il cavo di rete???

lafrancos
17-09-2006, 22:58
Salve!

Da un anno la Telecom mi ha portato un modem adsl + modulo wifi per il Voip con Aladino. Da poco ho anche un portatile Centrino, che rileva la rete ma è perennamente non connesso. Qualcuno sa dirmi cosa devo fare per far andare il portatile sul wifi senza dover attacare il cavo di rete???

Dovresti vedere se il modulo Wi-fi ha una protezione inserita a livello wireless, WEP o WPA, e magari inserire la stessa chiave di cifratura anche nel portatile.
Saluti.

greypilgrim85
18-09-2006, 13:42
Sì, è quello che ho fatto... Ma a volte proprio dice che non c'è rete, altre volte solo per brevi istanti anche se il portatile ed il pc sono nella stessa stanza. Quando è venuto un mio amico con il suo portatile ha trovato subito la rete... Ho provato a chiare la Telecom, ma mi dice di andare in un centro 187 e viceversa!

lafrancos
18-09-2006, 16:13
Sì, è quello che ho fatto... Ma a volte proprio dice che non c'è rete, altre volte solo per brevi istanti anche se il portatile ed il pc sono nella stessa stanza. Quando è venuto un mio amico con il suo portatile ha trovato subito la rete... Ho provato a chiare la Telecom, ma mi dice di andare in un centro 187 e viceversa!

Per caso sul portatile hai la famigerata scheda wireless intel 2200 BG?
In caso affermativo ti consiglio di installare gli ultimi driver aggiornati, io ho risolto così un problema simile sul portatile di mio fratello. In caso non risolvi nemmeno in questo modo prova a seguire il consiglio di telecom(penso comunque che il modulo wi-fi di telecom faccia un pò pena ed è probabile anche che sia lui la causa di tutto).
Saluti.

greypilgrim85
02-10-2006, 17:48
Se è il modulo Telecom non saprei dirlo, perchè è arrivato un mio amico con il suo portatile che ha rilevato subito la rete. Il modulo non saprei dirti quale sia, però il mio portatile è un Acer Aspire 1642wlmi.
Qualche sera fa selezionando insieme "connessione tramite lan" e "connessione alla rete senza fili" mi ha creato un edge (che roba è? O_o) e da allora ha iniziato di tanto in tanto a rilevare la rete, solo che non si collega ugualmente, nonostante i parametri della connessione siano i soliti. Si blocca quando controlla il miniport WAN.

PUMA81
02-10-2006, 18:38
Ti consiglio di fare tutte le prove opportune in breve tempo, sopratutto se il notebook è in garanzia...
Avevo un problema simile, in pratica non rilevavo le reti o cmq si collegava solo se vicinissimo al router ed era lentissima. Il problema non era dato dalla scheda wireless intel, ma bensì dalla scheda madre del notebook...
Fortunatamente è ancora in garanzia... :D
Quindi ti consiglio di provare prima che il problema sia più grave del previsto...
Ciao