View Full Version : Non mi parte più Windows XP Pro
NuclearBlast
17-09-2006, 18:52
Ragazzi, da 1 settimana non riesco più ad usare il desktop perchè non mi parte più windows xp pro.
Quando la mattina accendo il pc dopo 15 secondi che compare la scritta Windows Xp, si blocca su questa scritta e i quattro quadrati che formano il logo cambiano colore.
Ho provato a formattare tutto e a non installare la scheda video, ma il problema mi si presenta lo stesso.
La sequenza di installazione è
1) Windows Xp Pro SP1
2) reboot
2) Installazione di SP2 con un file .exe (KB di cui non ricordo il numero)
3) reboot
4) Si pianta
Ho provato pure:
1) Windows Xp Pro SP1
2) reboot
2) Installazione di SP2 attraverso gli aggiornamenti automatici dal sito web microsoft
3) reboot
4) Si pianta
Non so più cosa fare.
Che cosa devo fare ?
SkunkWorks 68
17-09-2006, 19:53
Controlla che i drivers siano tutti aggiornati...a me non si installava a causa di quelli della scheda video:aggiornati,tutto OK.
Edit : pardon ho letto male...sulla scheda video :( la scheda madre è recente?
Ciao
NuclearBlast
17-09-2006, 20:04
ho un AMD64 socket 754
HD WD 160 p-ata
nVidia FX5500
possibile che nn potrò usarlo piu ?
NuclearBlast
17-09-2006, 20:06
ho un AMD64 socket 754
HD WD 160 p-ata
nVidia FX5500
possibile che nn potrò usarlo piu ?
Scheda madre ASUS K8V-X SE
AMD 64 2800+
ecc
SkunkWorks 68
17-09-2006, 20:21
Riusciresti a procurarti un CD con il SP 2 già integrato,oppure a fartene uno da te con NLite e riprovare?...Certo che è strano :wtf:
Ciao
NuclearBlast
17-09-2006, 21:59
Riusciresti a procurarti un CD con il SP 2 già integrato,oppure a fartene uno da te con NLite e riprovare?...Certo che è strano :wtf:
Ciao
Ho un windows originale cn sp2 ma nn ho il product key
E' una copia di un amico
SkunkWorks 68
18-09-2006, 09:11
E' una copia di un amico
Boh,prova.L'importante è che tu abbia il bollino olografico con un seriale valido(con cui eventualmente farai l'attivazione,se necessario) e che il CD di installazione del tuo amico sia corrispondente al tipo di licenza che hai(NON dire che te lo sei fatto prestare se tu dovessi attivare la tua licenza via telefono).
Ciao
tutmosi3
18-09-2006, 09:27
E' una copia di un amico
Il CD può anche essere scaricato da internet, però se hai l'adesivo olografico sei OK.
Per integrare SP2 in XP puoi usare molti programmi, nLite non fa solo quello ma ti può personalizzare il CD di installazione in modo molto pesante.
Io ho usato Autostreamer.
Ciao
scusa,
sarà un'idiozia, ma mi è capitato più volte su varie macchine.
Installo xp, metto sp2 e tutto va a rane..... riformatto, installo xp, tolgo un banco di ram installo sp2 e poi funziona.... sinceramente non capisco, ma mi adeguo. rimetto la ram....
gab
NuclearBlast
18-09-2006, 21:30
scusa,
sarà un'idiozia, ma mi è capitato più volte su varie macchine.
Installo xp, metto sp2 e tutto va a rane..... riformatto, installo xp, tolgo un banco di ram installo sp2 e poi funziona.... sinceramente non capisco, ma mi adeguo. rimetto la ram....
gab
Io ho 1 banco ram da 1 Gbyte
NuclearBlast
28-09-2006, 20:41
Sono riuscito a capire il problema ....
Sono andato in cantina, ho ripreso la mia vecchia Matrox G400 , ho sostituito l'nVidia e tutto funzionava bene....
Insospettito ho tolto la Matrox ed ho rimesso l'nVidia e sono andato da un mio amico con il desktop.
Attacco il monitor e tutto funziona....
Allora ho capito che il problema è il connettore del monitor .....
A questo punto aspetterò che il monitor sia da sostituire e poi riuserò l'nVidia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.