View Full Version : consiglio acquisto
ciao, devo comprare un router wireless adsl, magari col modem incluso...cosa mi consigliate di nn troppo costoso?
grazie
ke differenza c'è tra quello senza "v3" e quello con?
mi diresti un negozio online dove comprarlo? con buoni prezzi ovviamente! grazie
il v2 aveva alcune pecche in fatto di wireless corrette nella v3.
Un v2 non penso si possa portare a v3 semplicemente aggiornando il firmware...
non compro online :D (ho un amico che lavora in questi campi, compro da lui senza iva)
capito :)
un'altra cosa... ho visto anke il WGT624... ke ne dici di quello?
xò è senza modem... ho un dubbio... la telecom mi da il modem di alice, quindi in teoria mi basterebbe solo il router, xò poi nel modem di alice kissà quali blocchi ci sono...
tu cosa mi consigli?
a meno che non sia un router (e generalmente lo è) il modem non ha firewall, quindi nessun blocco.
La linksys è una buonissima marca, ma se io fossi in te prenderei un modem/router/wifi tutto insieme che è più facile da gestire e così ti risparmi pure i 3€ al mese per il noleggio dell'arnese telecom.
me lo danno gratis... quindi no problem :)
e non è un router...
cmq il modello ke t ho scritto è della netgear, non della linksys...
sono indeciso x il fatto del modem+router o solo router, e anke xkè non conosco ke differenza c'è tra i modelli nuovi e quelli un pò +datati... x esempio quello ke mi hai detto tu e il wgt624, a parte il modem , hanno differenze così sensibili?
tanto io devo solo fare una rete tra 2 pc, d cui uno è collegato via lan... e come protezione nn ho bisogno di kissà ke roba, mi basta la wpa...tanto nessuno dei miei vicini si connette alla mia rete :D
scusate l'errore linksys-netgear :D
allora se quel che dici è vero, al tuo posto prenderei solo il router. del modem non te ne fai nulla.... questo al tuo posto.
Io personalmente visto come ben funzionano i modem/router tutto insieme mi piglierei quello tirando nel cesso il telecom
proprio poco fa ho saputo ke in un negozio qui da me vendono il modem/router hamlet con relativa penna usb a 60 euro!!! oggi corro a prenderla! hai esperienze hamletiche? :D
stai andando incontro alla tua rovina...
se vuoi un modem serio... almeno 70-80€ (senza schede di rete incluse) devi sborsare
infatti a me sembra strano. forse è un'offerta dai... cmq sia la mia ragazza ke un amico hanno router hamlet senza problemi... tu dici ke nn vanno?
andranno pure... ma stai certo che se devono capitare delle noie... capiteranno!
bianciuccio
18-09-2006, 15:47
stai andando incontro alla tua rovina...
se vuoi un modem serio... almeno 70-80€ (senza schede di rete incluse) devi sborsare
Ha ragione BTS...chi più spende meno spende (ovviamente non eccediamo con i Cisco :Prrr: )...
Io ed altri amici abbiamo provato una marca italiana poco nota, ma a quanto pare molto prestante...si chiama Atlantis Land. Io ce l'ho da un annetto e non ho avuto alcun problema...tieni presente che ho testato personalmente un router, un AP ad esso collegato, una PCI e una USB e non ho avuto alcun problema...anzi...E' UNA BOMBA!!! :sofico:
atlantis fa cose buone, soprattutto in wireless
se non ricordo male... il netgear ha la minipci wifi proprio atlantis... o dico cavolate?
ho preso sitecom! l'offerta hamlet era finita... dai sitecom ha la garanzia di 10 anni dopo la registrazione sul sito... ke ne dite?
c'è di peggio... ma c'è molto di meglio!
Chiedo un vostro parere, data la vostra esperienza. Sarei interessato allo specifico router Netgear 834gt messo in vendita da una nota catena di distribuzione di cui non faccio nome ma riporto il codice: 7DGB111G, al prezzo di 89euro + Scheda Wireless. L'offerta mi pare conveniente, per cui vorrei sapere come conoscere la versione da questa info. Dove e come vedo se e v2 o v3 ?. Aspetto una vostra risposta. Grazie in anticipo. :doh:
per essere certi della versione si dovrebbe avere il router in mano...
comunque anche dalla scatola si può capire:
se è blu e gialla è v2.
se bianca e nera v3.
tra l'altro anche il copyright incluso sulla medesima influisce:
2005 v2
2006 v3
alfonsog
19-09-2006, 08:34
Ragazzi, una curiosità quelli comprati su ebay all'estero,sempre il DG834GT, hanno le stesse caratteristiche o sono configurati diversamente?
Ho visto che se lo prendi all'estero costano meno
Grazie e saluti.
il gt è a 108Mbit/s
il git a 54
però del resto sono del tutto uguali.
alfonsog
19-09-2006, 11:07
Grazie BTS,
quindi non esiste differenza per quelli presi all'estero ?
grazie dei consigli bts ;)
quindi non esiste differenza per quelli presi all'estero ?
Attenzione agli acquisti in Germania: il router deve essere Annex A (PSTN) e non Annex B (ISDN).
Annex-A è lo standard per l'ADSL su linea analogica ed i modem con questo standard hanno una porta RJ11.
Annex-B è lo standard per l'ADSL over ISDN ed i modem con questo standard hanno una porta RJ45.
In Germania lo standard è Annex-B. Un router/modem acquistato là potrebbe rivelarsi un costoso soprammobile in Italia. :rolleyes:
Michele
alfonsog
19-09-2006, 16:52
Grazie Miche
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.