Entra

View Full Version : prob. video ep1

Aurency
17-09-2006, 18:13
Ciao a tutti, ho appena acquistato half-life 2 episode one che ci sono subito dei problemi. Come al solito mio fratello ci ha messo le mani e mezz'ora fa, tornato a casa, avvio episode one e il monitor è nero con una scritta che dice "Fuori gamma". Ho provato a ripristinarlo modificando le opzioni del monitor ma nulla. Ho operato anche dal catalyst control panel e niente. Ho disinstallato Steam e tutto e poi l'ho reinstallato ma il problema persiste!
Mio fratello dice di aver semplicemente cambiato la risoluzione e il rapporto di visualizzazione da 4:3 a 16:9, ma non so come uscirne e il gioco è nuovo...
Aiutatemi please!

CARLO73
18-09-2006, 15:03
Apri steam ..... cerca assistenza e dovresti trovare da qualche parte cosa mettere in "opzioni di avvio" di ogni gioco l'add giusto per farlo partire in modalità sicura. (E' più facile farlo che speigarlo ....).

Rik_Verbrugghe
18-09-2006, 16:58
Apri steam ..... cerca assistenza e dovresti trovare da qualche parte cosa mettere in "opzioni di avvio" di ogni gioco l'add giusto per farlo partire in modalità sicura. (E' più facile farlo che speigarlo ....).
Ah però! Non lo sapevo :p
grazie per la dritta.

Comunque, tornando al problema in oggetto, il fratellino deve avere settato una risoluzione non supportata (oppure è il refresh a non essere supportato).

CARLO73
18-09-2006, 18:59
Allora:
1: aprire steam
2: assistenza (nella mia skin in basso a destra)
3: product -> hl2 episode1 category -> All e fai search

il settimo topic che ti da dovrebbe essere "Reset Video Settings and Force a Video Mode"

Poi dimmi se funziona ..... :cool:

Aurency
19-09-2006, 13:26
Grazie mille carlo finalmente funzionae posso giocarci!!! :D

CARLO73
19-09-2006, 20:33
Perfetto ..... comunque e1 rimane un mistero sul perchè a volte non parta!

Er Monnezza
19-09-2006, 22:19
un altra opzione per non avere problemi in futuro, è di ammanettare il fratellino al termosifone quando esci di casa :D :D