View Full Version : PROPOSTA PER I "PARTECIPANTI" A QUESTA SEZIONE
Spinogoku
17-09-2006, 17:12
Ciao a tutti, sono iscritto al forum da parecchio tempo ma solo ultimamente (visto che devo acquistare il mio primo notebook) partecipo attivamente...
devo dire che la sezione mi piace molto e la trovo molto utile purtroppo però a volte mi sembra un po' dispersiva...
che ne dite di creare una discussione da pinnare con una sorta di FAQ (sempre che anche il moderatore/la moderatrice sia d'accordo...)
ci potrebbero essere domande frequenti come
che processore prendo?
quando prendere una scheda video dedicata piuttosto che integrata...
ECC. ECC.
Se il discorso fila fatevi avanti e vediamo come fare
Spinogoku
18-09-2006, 09:18
parecchie visite ma nessuna risposta...
non vi piace l'idea?
parecchie visite ma nessuna risposta...
non vi piace l'idea?
ci sono già molte 3d indicati come IMPORTANTI che assolvono questa funzione.
Comunque non credo che nessuno abbia nulla in contrario se ne vuoi aprire uno nuovo e se dovesse funzionare verrà affiancato a quelli esistenti.
smodding-desk
18-09-2006, 10:04
Ciao a tutti, sono iscritto al forum da parecchio tempo ma solo ultimamente (visto che devo acquistare il mio primo notebook) partecipo attivamente...
devo dire che la sezione mi piace molto e la trovo molto utile purtroppo però a volte mi sembra un po' dispersiva...
che ne dite di creare una discussione da pinnare con una sorta di FAQ (sempre che anche il moderatore/la moderatrice sia d'accordo...)
ci potrebbero essere domande frequenti come
che processore prendo?
quando prendere una scheda video dedicata piuttosto che integrata...
ECC. ECC.
Se il discorso fila fatevi avanti e vediamo come fare
A parte che ci sono già delle faq più altre cose molto utili a capire il mondo dei nb nella sottosezione "discussioni generali" forse sarebbe meglio migliorare quello che già c'è altrimenti la confusione aumenta.
Il problema è che molti non leggono forse per disattenzione o per pigrizia i thread in rilievo e non spulciano neanche nei vecchi thread. Già queste semplici regole diminuirebbero e di molto la ripetizione di post sempre uguali.
Quanto al tipo di domande che proponi (quale processore prendo) è impossibile dare una risposta univoca dipende sempre da bisogni che sono diversi e impossibili da riassumere in una faq.
A parte che ci sono già delle faq più altre cose molto utili a capire il mondo dei nb nella sottosezione "discussioni generali" forse sarebbe meglio migliorare quello che già c'è altrimenti la confusione aumenta.
Il problema è che molti non leggono forse per disattenzione o per pigrizia i thread in rilievo e non spulciano neanche nei vecchi thread. Già queste semplici regole diminuirebbero e di molto la ripetizione di post sempre uguali.
Quanto al tipo di domande che proponi (quale processore prendo) è impossibile dare una risposta univoca dipende sempre da bisogni che sono diversi e impossibili da riassumere in una faq.
Straquoto in pieno.
Gli sticky non vengono letti prima di postare, ormai ho perso il conto delle volte che ho dovuto e devo scrivere "cosa ci devi fare col note?", "qual'è il tuo budget?".
La sezione mi sembra utilissima e frequentata da persone consapevoli e preparate, la dispersione nasce dal fatto che per rispondere adeguatamente ad un thread di aiuto bisogna, come minimo, postare 5 volte solo per capire quali sono le intenzioni di chi chiede aiuto.
Capisco che non è possibile obbligare chi chiede aiuto a farlo in maniera "ordinata", ma imho creare un altro sticky che non verrà mai seguito è controproducente.
riquoto in pieno
smodding-desk docet.
:read: il mio lavoro mi sembra che potrei buttarlo nel ce**o ...
come i mille 3d sulle ricariche delle batterie ...
gran bel lavoro, ma non più aggiornatissimo (è impossibile stare dietro a tutto)
gran bel lavoro, ma non più aggiornatissimo (è impossibile stare dietro a tutto)
ho alcune cose da sistemare, però non ho molto tempo ultimamente ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.