PDA

View Full Version : Windows originale e file di attivazione versione OEM


jonajona
17-09-2006, 17:08
Allora innanzitutto spero di non cadere nell'illegale (ma non credo), in caso chiudete pure la discussione e mi scuso in anticipo.

Procediamo. Allora, mio cugino per necessità (computer assemblato senza nessun software) ha comprato una copia di Windows XP Home sp2.

Ho pensato se prendo qualunque programmino per conoscere la propria Key prendo la mia e salvo i miei file di attivazione (ora non ricordo il nome esatto del file "qualcosa.db"). Se formatto il portatile utilizzando il cd di mio cugino e la mia key e utilizzo i file di attivazione (ovviamente sempre miei) che ho salvato precedentemente la cosa funziona o no?

Grazie. Ciao.

Spro di essermi spiegato

merut82
17-09-2006, 17:16
La tua key (quella del note suppongo) sta attacata sotto al note, non ha bisogno di nssun programmino per prenderla.
Tuo cugino ha preso una licenza RETAIL se ho capito bene. Tu invece hai una copia di windows sul tuo note con licenza OEM, quindi, mi spiace dirtelo, ma il tuo seriale non dovrebbe funzionare con la copia di tuo cugino.
Questo in teoria, in pratica non ho mai capito se è vero o no.

squall15
17-09-2006, 17:17
allora vediamo se ho capito tu vuoi formattare tuo il pc usando il cd di win di tuo cugino e attivarlo con il tuo codice di windows;ho capito bene? Se si la cosa funziona se il win di tuo cugino e il tuo seriale si riferiscono alla stessa copia di win, cioè se il tuo codice è un codice di attivazione di windows xp home edition sp2 per quello che so funziona ed è legale perchè alla fine il so viene installato con il tuo codice originale mi sono spiegato?

jonajona
17-09-2006, 21:40
Si ragazzi avete capito entrambi bene.

@merut82: E' vero il seriale sta attaccato nel pc, scusa ma appena arriverà sarà il mio primo notebook :D

@squall15: Dalla scheda tecnica mi pare di avere letto che è pre-installato Windows XP Home sp2, quello di mio cugino sono sicuro al 99% che sia home sp2 perché l'ha comprato poco prima di natale (forse era novembre) quindi è un sp2 visto che la versione downloadable è uscita a settembre.

Quindi mi confermi che la cosa funziona. Praticamente anziché crearmi un cd pulito dal recover cd mi faccio la copia dall'originale.

Grazie di tutto. Ciao.