PDA

View Full Version : Problema all'accensione Macbook

gion82
17-09-2006, 16:25
ragazzi ho un problema con il mio nuovo macbook.
ho istallato itunes 7 e l'ho lanciato per la prima volta: è cominciata una scansione di tutta la libreria circa la raccolta di "informazioni per riproduzione senza pausa".Una volta giunta ad una data canzone si è incredibilmente bloccato tutto con itunes che non risponde (simil windows..) bè ho atteso + di un'ora ma invano alchè ho deciso di spengnere il macbook tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo (tipo togliere la corrente elettrica): bè il problema è che ora non si accende + il computer..appare la schermata grigia con la mela al centro e la rotellina di caricamento ma dopo + di mezz'ora non cambia nulla!!

sono seriamente preoccupato chiedo aiuto!!!!

cosa posso fare??????? :help: :help: :help: :help:

gianmini
17-09-2006, 16:35
secondo me ci vuole un format... attendi qualcuno più esperto! magari c'è una modalità tipo quella di windows in "modalità..." nn ricordo come!

gion82
17-09-2006, 16:38
secondo me ci vuole un format... attendi qualcuno più esperto! magari c'è una modalità tipo quella di windows in "modalità..." nn ricordo come!

ma non appare nemmeno la scrivania/schermata iniziale!!!

riesco a formattare ugualmente?

e come faccio a salavre tutti i miei dati/impostazioni?

scusa(te) l'interrogatorio ma sono disperato.. :cry: :cry:

SonyMMX
17-09-2006, 16:54
Niente panico.....ok, PANICO!!!! :)
Scherzi a parte, collega il mag al macbook per l'alimentazione a corrente.
Accendilo e inserisci il DVD di installazione. Se non succede nulla ripremi il tasto di accensione. Dopo il "Bong" premi il tasto "c" e aspetta che parta l'installer. Da lì puoi lanciare Utility Disco e verificare il System ed, eventualmente fare le riparazioni.
Se Utility Disco ti dice che non può essere riparato reistalla tutto.

gion82
17-09-2006, 17:11
Niente panico.....ok, PANICO!!!! :)
Scherzi a parte, collega il mag al macbook per l'alimentazione a corrente.
Accendilo e inserisci il DVD di installazione. Se non succede nulla ripremi il tasto di accensione. Dopo il "Bong" premi il tasto "c" e aspetta che parta l'installer. Da lì puoi lanciare Utility Disco e verificare il System ed, eventualmente fare le riparazioni.
Se Utility Disco ti dice che non può essere riparato reistalla tutto.

grazie ora provvedo..ma riparando riesco a mantenere tutti i dati le applicazioni e le impostazioni??

SonyMMX
17-09-2006, 17:27
Certamente.

gion82
17-09-2006, 17:30
direi che ora è molto + di panico..
ho inserito il dvd di istallazione 1.. non succede nulla nemmeno se premo il tasto C e soprattutto ora non riesco + ad espellere il disco..

m...a!!!

SonyMMX
17-09-2006, 17:39
Premi il tasto di accensione, anche se c'è il DVD dentro e immediatamente dopo il tasto C, devi costringere il Mac a partire dal DVD ;)

gion82
17-09-2006, 18:37
Premi il tasto di accensione, anche se c'è il DVD dentro e immediatamente dopo il tasto C, devi costringere il Mac a partire dal DVD ;)

RISOLTO RISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTOGRAZIE GRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIE

SonyMMX
17-09-2006, 18:47
Sono commosso. :D

:cincin: