View Full Version : Problema all'accensione Macbook
ragazzi ho un problema con il mio nuovo macbook.
ho istallato itunes 7 e l'ho lanciato per la prima volta: è cominciata una scansione di tutta la libreria circa la raccolta di "informazioni per riproduzione senza pausa".Una volta giunta ad una data canzone si è incredibilmente bloccato tutto con itunes che non risponde (simil windows..) bè ho atteso + di un'ora ma invano alchè ho deciso di spengnere il macbook tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo (tipo togliere la corrente elettrica): bè il problema è che ora non si accende + il computer..appare la schermata grigia con la mela al centro e la rotellina di caricamento ma dopo + di mezz'ora non cambia nulla!!
sono seriamente preoccupato chiedo aiuto!!!!
cosa posso fare??????? :help: :help: :help: :help:
gianmini
17-09-2006, 16:35
secondo me ci vuole un format... attendi qualcuno più esperto! magari c'è una modalità tipo quella di windows in "modalità..." nn ricordo come!
secondo me ci vuole un format... attendi qualcuno più esperto! magari c'è una modalità tipo quella di windows in "modalità..." nn ricordo come!
ma non appare nemmeno la scrivania/schermata iniziale!!!
riesco a formattare ugualmente?
e come faccio a salavre tutti i miei dati/impostazioni?
scusa(te) l'interrogatorio ma sono disperato.. :cry: :cry:
Niente panico.....ok, PANICO!!!! :)
Scherzi a parte, collega il mag al macbook per l'alimentazione a corrente.
Accendilo e inserisci il DVD di installazione. Se non succede nulla ripremi il tasto di accensione. Dopo il "Bong" premi il tasto "c" e aspetta che parta l'installer. Da lì puoi lanciare Utility Disco e verificare il System ed, eventualmente fare le riparazioni.
Se Utility Disco ti dice che non può essere riparato reistalla tutto.
Niente panico.....ok, PANICO!!!! :)
Scherzi a parte, collega il mag al macbook per l'alimentazione a corrente.
Accendilo e inserisci il DVD di installazione. Se non succede nulla ripremi il tasto di accensione. Dopo il "Bong" premi il tasto "c" e aspetta che parta l'installer. Da lì puoi lanciare Utility Disco e verificare il System ed, eventualmente fare le riparazioni.
Se Utility Disco ti dice che non può essere riparato reistalla tutto.
grazie ora provvedo..ma riparando riesco a mantenere tutti i dati le applicazioni e le impostazioni??
direi che ora è molto + di panico..
ho inserito il dvd di istallazione 1.. non succede nulla nemmeno se premo il tasto C e soprattutto ora non riesco + ad espellere il disco..
m...a!!!
Premi il tasto di accensione, anche se c'è il DVD dentro e immediatamente dopo il tasto C, devi costringere il Mac a partire dal DVD ;)
Premi il tasto di accensione, anche se c'è il DVD dentro e immediatamente dopo il tasto C, devi costringere il Mac a partire dal DVD ;)
RISOLTO RISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTORISOLTOGRAZIE GRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIE
Sono commosso. :D
:cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.