View Full Version : Sistemare sottotitoli file video su linux: si puņ??
Ho un problema (tanto per cambiare!!) ;)
Ho 2 file video, in inglese, e 2 file .srt (i relativi sottotitoli in ita). Il problema, č che i sottotitoli sono sfasati, e di parecchio anche. Modificare a mano tutti e 2 i file srt č un po' lunghetto come lavoro, per non dire noioso.... :D
Esiste qualche programma su linux che permetta di sincronizzare/sistemare i sottotitoli con il filmato video?
Grazie e ciauz!!
P.S.: ho provato a guardare nella sezione editing e codec video, ma per linux non c'č nulla.....o almeno non ho trovato nulla...
Subtitle Editor (http://kitone.free.fr/subtitleeditor/)
Grazie!!
Avevo trovato solo prg per "rippare" i sottotitoli, ma non per sistemarli...
Sto provando ad installarlo....anzi, sto installando le dipendenze intanto...poi installerņ il prg!! :D
Grazie!!
Avevo trovato solo prg per "rippare" i sottotitoli, ma non per sistemarli...
Sto provando ad installarlo....anzi, sto installando le dipendenze intanto...poi installerņ il prg!! :D
Prego. ;)
Ho installato il programma e sembra andar bene....
Un paio di cose che mi "sfuggono":
1) se apro il file video (xvid) non mi visualizza nulla, ma tutti i codec sono installati correttamente, infatti lo visualizzo con i vari player video
2) se cerco di modificare anticipando di una ventina di secondi i vari tempi di start dei sottotitoli mi si incasina tutto la tempistica: tipo, se una frase parte a 1 min. e 25 sec e gli dico di togliere 20 secondi mi da un tempoi di 1393 e qualcosa..... :D Se invece provo a portare avanti tutti i sub ad esempio di 2-3 secondi funziona tutto correttamente.....
Il programma non lo uso, quindi non so dirti quale sia la causa del problema: se trovo qualcosa - in caso nessun altro sappia aiutarti - te lo faccio sapere. :)
Ok grazie...cmq sembra un buon programma....lo testerņ per vedere se riesce a sincronizzarmi bene i sub con altri video...
Intanto, per questo, mi son fermato: non riesco a risolvere il problema dello sfasamento, e mi son reso conto che cmq il fle .srt non č completo....gli mancano circa un 200 battute!! :D :muro:
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.