-Yara-
17-09-2006, 16:15
Ciao a tutti...
Sono circa 6 ore che sto cercando di installare xgl sul mio sistema ma non riesco a venirne a capo.
Ho seguito questa guida qui: http://blog.tassoman.com/476,compiz-ed-xgl-su-ubuntu-linux-senza-compilare-alcun-sorgente
Ho voluto seguire questa guida e non quella ufficiale del forum di ubuntu per non dover compilare sorgenti...alla fine mi sa che avrei fatto prima con quell'altra.
In pratica, una volta fatto tutto quello che mi dice nella guida, solo che alla fine non riesco a capire perchè non funziona un tubo.
In particolare mi da degli errori sui pacchetti, compiz-core, compiz-plugins, compiz-gnome e csm.
E' da ridere perchè:
Digitando apt-get install csm, salta fuori che compiz-gnome dipende da compiz-core, csm dipende da compiz-plugins.
Ok, andiamo ad installare compiz-core allora:
salta fuori il messaggio che csm dipende da compiz-plugins.
Andiamo ad installare sti compiz-plugins:
Salta di nuovo fuori che compiz-gnome dipende da compiz-core, e poi compiz-plugins dipende da compiz-core. Ma porca miseria se non me li fai installare come cavolo faccio io?
Ok, ormai peggio di cosi non puo' andare, quindi proviamo ad installare csm:
compiz-gnome dipende sempre da compiz-core...e questo lo sanno già i muri.
csm dipende da compiz-plugins.
Proviamo a fare apt-get -f install :
I seguenti pacchetti verranno inoltre installati:
compiz-core compiz-plugins
I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati:
Ok, dai che ci siamo..........e invece no:
(Lettura del database ... 76528 file e directory attualmente installati.)
Spacchetto compiz-core (da .../compiz-core_0.0.13.57-0ubuntu1_i386.deb) ...
dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/compiz-core_0.0.13.57-0ubuntu1_i386.deb (--unpack):
tentata sovrascrittura di `/usr/bin/compiz', che si trova anche nel pacchetto compiz-vanilla
dpkg-deb: il sottoprocesso paste è stato terminato dal segnale (Broken pipe)
Spacchetto compiz-plugins (da .../compiz-plugins_0.37-0ubuntu1_i386.deb) ...
dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/compiz-plugins_0.37-0ubuntu1_i386.deb (--unpack):
tentata sovrascrittura di `/usr/share/locale/de/LC_MESSAGES/compiz.mo', che si trova anche nel pacchetto compiz-vanilla
Sono occorsi degli errori processando:
/var/cache/apt/archives/compiz-core_0.0.13.57-0ubuntu1_i386.deb
/var/cache/apt/archives/compiz-plugins_0.37-0ubuntu1_i386.deb
E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)
E' saltato fuori un altro personaggio, compiz-vanilla. Eccellente. Peccato che non ho idea di cosa sia.
Insomma alla fine tutti dipendono da tutti e non si riesce ad installare niente.
Vi prego aiutatemi..ne va della mia salute mentale (sono ben accetti link a google, pero' senza frasi del tipo "Potevi cercare" perchè sono ORE che sto googlando trovando risultati variegati di natura + o - umana...)
Saluti :)
Sono circa 6 ore che sto cercando di installare xgl sul mio sistema ma non riesco a venirne a capo.
Ho seguito questa guida qui: http://blog.tassoman.com/476,compiz-ed-xgl-su-ubuntu-linux-senza-compilare-alcun-sorgente
Ho voluto seguire questa guida e non quella ufficiale del forum di ubuntu per non dover compilare sorgenti...alla fine mi sa che avrei fatto prima con quell'altra.
In pratica, una volta fatto tutto quello che mi dice nella guida, solo che alla fine non riesco a capire perchè non funziona un tubo.
In particolare mi da degli errori sui pacchetti, compiz-core, compiz-plugins, compiz-gnome e csm.
E' da ridere perchè:
Digitando apt-get install csm, salta fuori che compiz-gnome dipende da compiz-core, csm dipende da compiz-plugins.
Ok, andiamo ad installare compiz-core allora:
salta fuori il messaggio che csm dipende da compiz-plugins.
Andiamo ad installare sti compiz-plugins:
Salta di nuovo fuori che compiz-gnome dipende da compiz-core, e poi compiz-plugins dipende da compiz-core. Ma porca miseria se non me li fai installare come cavolo faccio io?
Ok, ormai peggio di cosi non puo' andare, quindi proviamo ad installare csm:
compiz-gnome dipende sempre da compiz-core...e questo lo sanno già i muri.
csm dipende da compiz-plugins.
Proviamo a fare apt-get -f install :
I seguenti pacchetti verranno inoltre installati:
I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati:
Ok, dai che ci siamo..........e invece no:
(Lettura del database ... 76528 file e directory attualmente installati.)
Spacchetto compiz-core (da .../compiz-core_0.0.13.57-0ubuntu1_i386.deb) ...
dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/compiz-core_0.0.13.57-0ubuntu1_i386.deb (--unpack):
tentata sovrascrittura di `/usr/bin/compiz', che si trova anche nel pacchetto compiz-vanilla
dpkg-deb: il sottoprocesso paste è stato terminato dal segnale (Broken pipe)
Spacchetto compiz-plugins (da .../compiz-plugins_0.37-0ubuntu1_i386.deb) ...
dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/compiz-plugins_0.37-0ubuntu1_i386.deb (--unpack):
tentata sovrascrittura di `/usr/share/locale/de/LC_MESSAGES/compiz.mo', che si trova anche nel pacchetto compiz-vanilla
Sono occorsi degli errori processando:
/var/cache/apt/archives/compiz-core_0.0.13.57-0ubuntu1_i386.deb
/var/cache/apt/archives/compiz-plugins_0.37-0ubuntu1_i386.deb
E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)
E' saltato fuori un altro personaggio, compiz-vanilla. Eccellente. Peccato che non ho idea di cosa sia.
Insomma alla fine tutti dipendono da tutti e non si riesce ad installare niente.
Vi prego aiutatemi..ne va della mia salute mentale (sono ben accetti link a google, pero' senza frasi del tipo "Potevi cercare" perchè sono ORE che sto googlando trovando risultati variegati di natura + o - umana...)
Saluti :)