PDA

View Full Version : Uscita S-Video per VCR combo DVD


arturo83
17-09-2006, 16:14
Mi piacerebbe sapere se esiste un lettore DVD/VHS la cui uscita S-Video sia utilizzabile per la visione delle VHS.
Fin'ora infatti, ho trovato solo apparecchi, il cui output S-Video entra in funzione solo per la visione dei DVD, mentre le VHS possono vedersi solo tramite uscita Composite o SCART-Composite.

arturo83
03-11-2006, 17:42
Diciamo che l'uscita S-Video, mi servirebbe principalmente per la digitalizzazione delle VHS, con l'intento di non perdere quel poco di bassa qualità che può offrire una VHS...

MiVida
03-11-2006, 22:26
Diciamo che l'uscita S-Video, mi servirebbe principalmente per la digitalizzazione delle VHS, con l'intento di non perdere quel poco di bassa qualità che può offrire una VHS...
Piuttosto che cercare di trovare un lettore combo, con uscita S-Video per il lettore VHS, punterei ad un buon apparecchio per la digitalizzazione, e sfrutterei il composito.
Tutto questo, proprio per..... ....non perdere quel poco di bassa qualità che può offrire una VHS......

arturo83
04-11-2006, 09:35
Premetto che digitalizzo a livello amatoriale, anche se mi sono documentato per cercare ottenere risultati discreti.

Generalmente acquisisco in formato AVI non compresso tramite il Terratec Grabster AV250, e dopo aver editato il filmato, lo comprimo in MPEG2 per riversare tutto su DVD-Video.

In tal modo riesco ad ottenere un'ottima sincronizzazione A/V, senza alcuna perdita di frames, grazie anche all'hardware del mio PC.

Sinceramente, dovendo acquisire prima in formato non compresso, ritengo che il Grabster sia una buona soluzione. Poi è molto probabile che mi sbagli...

Quindi volevo puntare sull'S-Video che a confronto del Composite, dà senza dubbio una qualità maggiore (anche se questo può risultare meno evidente quando si ha a che fare con delle VHS...)

Comunque volevo aggiungere che regolando a dovere parametri come saturazione, contrasto, luminosità, colori, sono riuscito ad ottenere filmati che visti su un normale TV hanno una qualità migliore rispetto alle VHS di partenza.

Qualche suggerimento per il VCR/DVD S-Video?