PDA

View Full Version : explorer si blocca di continuo

Gemma
17-09-2006, 16:02
ho windows xp pro sp1 ma aggiornato con varie patch di sicurezza, ed una vasta schiera di difensori anti trojan e anti spyaware oltre ovviamente ad un antivirus (avast) ed un firewall (outpost).
Ultimamente mi capita che l'explorer si blocchi spesso. Faccio per aprire una cartella ed ecco: tutto bloccato. Mi tocca chiuderlo e riaprirlo, e la maggior parte delle volte lo rifà di nuovo e di nuovo e di nuovo...

Cosa può essere? :help:

SkunkWorks 68
17-09-2006, 19:50
Ricordo di aver letto una discussione in cui Ferdy 78 ti consigliava di installare il SP 2 di Windows XP...io ci penserei sopra :) .Con il SP 2 vengono corretti anche dei bugs,oltre al discorso sicurezza.
Ciao

Gemma
17-09-2006, 21:13
Ricordo di aver letto una discussione in cui Ferdy 78 ti consigliava di installare il SP 2 di Windows XP...io ci penserei sopra :) .Con il SP 2 vengono corretti anche dei bugs,oltre al discorso sicurezza.
Ciao
ok, ma se fosse un bug perchè dovrebbe venire fuori ora, dal nulla?

SkunkWorks 68
18-09-2006, 09:54
ok, ma se fosse un bug perchè dovrebbe venire fuori ora, dal nulla?
Ci sarebbe anche la possibilità(avevo letto da qualche parte)di capricci eventuali delle RAM...potresti fare un eventuale test(non costa nulla :D )con Memtest per toglierti i dubbi.
Comunque Win XP SP1 è in media meno stabile di quello con il SP 2,sono d'accordo con Ferdy.
Cosa ti dicono i codici di errore?
Ciao

Gemma
18-09-2006, 12:56
Ci sarebbe anche la possibilità(avevo letto da qualche parte)di capricci eventuali delle RAM...potresti fare un eventuale test(non costa nulla :D )con Memtest per toglierti i dubbi.
Comunque Win XP SP1 è in media meno stabile di quello con il SP 2,sono d'accordo con Ferdy.
Cosa ti dicono i codici di errore?
Ciao
niente codici di errore: semplicemente si blocca, quindi niente click sulla barra ed esplora risorse che non risponde.