PDA

View Full Version : Guardate che ho trovato in cantina

obefix
17-09-2006, 15:09
Le ho trovate prima, che dite, se le pulisco bene a qualche appassionato potrebbero interessare?

http://img221.imageshack.us/img221/5053/img3204pz2.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=img3204pz2.jpg)

rafely
17-09-2006, 15:26
Penso proprio di si, soprattutto se funzionanti. Dai un' occhiata su ebay, se ne vedono a partire da 100€, 200€ e soprattutto per la Rolleiflex 400€.

Fibo
17-09-2006, 17:06
La yashica è una Copal MXV, una macchina che ho, che fa foto molto belle, molto nitide grazie ad un ottimo yashicon 80mm f3.5 che se vuoi ti permette una profondità di campo estremamente limitata.
E' un oggetto che in un mercatino dell'usato trovi dai 90€ in su fino a 120-130€ dipende tutto dalle condizioni.

La rollei è un discorso differente. Dipende dal numero di serie, dal modello, dalle condizioni, dipende se monta un tessar, un plannar o uno Xenotar.
Essendi sostanzialmente un oggetto da collezione il prezzo varia di parecchio un base al numero di esemplari prodotti.
Una con numero di serie alto in condizioni così così con un tessar possibile che valga meno della yashica (sicuramente da un punto di vista fotografico), una con numero di serie basso, con un plannar ed in perfette condizioni può valere anche 1.000€, tutto sta poi nel trovare un compratore...

obefix
17-09-2006, 17:13
non so, mio padre mi ha detto che son cose non funzionanti, ho altre 3 macchine fotografiche abbastanza vecchie.. pensavo di vendere tutto in stock, magari qualcuno ha bisogno di pezzi di ricambio..

angelodn
17-09-2006, 18:30
non so, mio padre mi ha detto che son cose non funzionanti, ho altre 3 macchine fotografiche abbastanza vecchie.. pensavo di vendere tutto in stock, magari qualcuno ha bisogno di pezzi di ricambio..

come ha detto fibo la rollei può valere anche un sacco di euro.
prima d vendere fai ben attenzione ad informarti, con queste macchine vale la pena perdere del tempo.

FreeMan
17-09-2006, 22:04
sorry ma qui solo DIGITALE

CLOSED!!

>bYeZ<