PDA

View Full Version : Modem adsl Fastrate usb 100 divora risorse

ciccio13
17-09-2006, 15:00
Salve a tutti.
Da un paio di settimane ho installato WinXp Pro su un pc 1200 Hz dove prima girava Win2000. E' andato tutto bene tranne il fatto che la scheda audio emanava fastidiosi rumori sull'audio dei filmati e alcuni divx e tutti i dvd giravano a scatti. Dopo svariati controlli ho capito che il problema di tutto è il modem adsl, un Fastrate USB 100 (per intenderci il vecchio modem fornito tempo fa con alice). Infatti con ProcessExplorer ho notato che il processo DPCs (Deferred Procedure Calls) sfrutta molta cpu (punte del 30% di utilizzo del processore) ed è dovuto propio al modem, che comunque si collega regolarmente ma crea questa serie di problemi. Per quanto riguarda i driver non ho trovato alternative valide.
Avete qualche suggerimento o devo cambiare modem? :muro:
:help: Grazie

BTS
17-09-2006, 15:30
Se sei certo che il problema provenga dal modem (pessimo tra l'altro) penso proprio che la soluzione migliore sia cambiarlo e prenderne uno ethernet.

ciccio13
17-09-2006, 16:55
Se sei certo che il problema provenga dal modem (pessimo tra l'altro) penso proprio che la soluzione migliore sia cambiarlo e prenderne uno ethernet.
Si, ho effettuato diverse prove e sono sicuro che il problema sia il modem. :(
Quelli ethernet si collegano alla scheda di rete, giusto? ma in questo caso non posso più collegare il mio pc in rete con un altro pc?

BTS
17-09-2006, 17:29
si... il guadagno di semplicità sta appunto in non dovere più impazzire dietro ai driver.
Se vuoi connettere altri pc in rete puoi comprare un modem/router tutto insieme (ci sono anche colo wifi integrato) così che anche essi potranno navigare

ciccio13
18-09-2006, 20:59
Ok, scusa se ne approfitto ma non sono molto ferrato in router e reti... :rolleyes:
Quindi, se acquisto un router ethernet con modem integrato posso connettere ad internet il mio pc e l'altro (o gli altri) in rete, il mio dubbio è: perchè l'altro pc possa connettersi è necessario che il mio computer sia acceso oppure no?
Considerando che non ho particolari esigenze e non volendo spendere molto, qualche consiglio sull'acquisto di un router ethernet con modem integrato?
Grazie :)

BTS
18-09-2006, 21:24
no, basta solo il router acceso.

però io ti consiglio di non badare tanto a spese e comprarti un router serio...
es: Zyxel 660h-61