PDA

View Full Version : voglio comprare l'ipod ma ho un pò di dubbi...

coiessa
17-09-2006, 15:50
ragazzi voglio comprare l'ipod video da 30g ma ho alcune domande da porvi:
premetto ke sono un uente windows.

1. posso usarlo come HD rimovibile? connettendolo al pc con la porta usb, in risorse del computer, mi viene riconosciuto come una penna usb da 30g?

2. ho letto ke per copiare gli mp3 c'è per forza bisogno di itunes è vero? non posso copiarmi le canzoni come se fosse un hd removibile?

3. se devo usare itunes o un altro prog simile per copiare canzoni avrò limitazioni? nel senso ke se copio una canzone poi non la posso passare su di un altro pc come succede per i minidisc sony? c'è una protezione anti pirateria in itunes e/o ipod?

un'ultima cosa. vorrei comprare l'ipod U2 che mi piace tanto, anche lui ha subito migliorie come i nuovi usciti in questi giorni? ha il display + luminoso e la batteria ke dura di più?

lo chiedo perchè sul sito della apple non c'è insieme agli altri ipod ma esce solo se si fa la ricerca.

grazie a voi esperti per le risposte ke mi darete!

fraxer
17-09-2006, 16:15
1) si, lo puoi usare
2) devi usare per forza itunes
3) no, gli mp3 che hai caricato non si possono copiare su un altro pc, non sono visibili da risorse del computer di windows, forse ci sn programmi specifici ma non credo.
4) no, l'u2 non è stato neancora aggiornato

coiessa
17-09-2006, 16:20
esempio sulla domanda num. 3:

io uso il mio ipod a casa mia con itunes copio un mp3 e vado a casa di un amico ke ha itunes installato, posso copiare la canzone ke sta nel mio ipod sul suo pc attraverso itunes o mi da errore?

fraxer
17-09-2006, 16:24
no, forse però è stata inlusa la funzione in itunes 7 ;)

coiessa
17-09-2006, 16:30
e come posso verificare sta cosa?

fraxer
17-09-2006, 16:45
si può fare ho provato ora con itunes 7

obefix
17-09-2006, 18:26
per quanto riguarda l'ipod u2 non penso venga neanche più commercializzato, era in edizione limitata.. forse xò se lo vuoi qualche sito lo ha ancora.. anche se, se io fossi in te lascierei perdere l'u2 e mi farei un bel 30 gb liscio :)