PDA

View Full Version : L'EUROPA CI RIMETTE SEMPRE?????

Window Vista
17-09-2006, 14:19
In america un gioco costa 60$, in Europa costa sempre di + o uguale, se facessimo il vero cambio euro-dollaro, (esempio)la Ps3 costa 499-599$, X360 299-399$,da noi invece di metterrlo uguale sarebbe così:PS3 420-520€, X360 220-320€ e i giochi da 64€ calerebberò a 50-55€ insomma sI risparmia di molto, ma chi ci guadagna???

[?]
17-09-2006, 14:24
Il trasporto, le dogane, le tasse diverse ecc le paghi tu?

Ventresca
17-09-2006, 14:24
con un titolo del genere dubito che i moderatori chiuderanno un occhio...

Simon82
17-09-2006, 14:26
Modificato il titolo... ma dove pensi di essere? :rolleyes:
Lascio al mod di sezione le decisioni a riguardo.

Window Vista
17-09-2006, 14:27
sCUSA :read: :D

[?]
17-09-2006, 14:28

Che ci vuoi fare... ha gia un account bannato dopo 20 sospensioni... si è riscritto ma non è cambiato niente... ;)

goldorak
17-09-2006, 14:36
']Il trasporto, le dogane, le tasse diverse ecc le paghi tu?

Sono d'accordo con [?] (ma come ti e' venuto in mento un nick cosi' ? :p ), noi dobbiamo pagare i dazi doganali + iva + l'eventuale rincaro del commerciante.
Poi per quelli che si lamentano del iva al 20% (e solo per determinati tipi di merci), e' alta e' vero ma non e' la piu' alta d'europa.
Se non sbaglio la Svezia ha un iva che sfiora il 30% :O , cosa dovrebbero fare loro ?
Suicidarsi ? :stordita:

Insomma se confrontiamo i prezzi tasse escluse siamo li'. Il che dimostra che MS, Nintendo e Sony non ci pigliano per il :ciapet:.
I rincari in europa sono dovuti all'iva pura e semplice.

Ci sarebbe da lamentarsi quando un prodotto importato in italia costa molto ma molto piu' dell'aumento dovute a tasse etc...

Quindi in senso assoluto non siamo descriminati.

[?]
17-09-2006, 14:41
Il nick è perchè bisogna emergere in tutto mauhauhauhauhauhahuauh :sofico:
Cmq è vero la Svezia ha l'iva e tutte le tasse piu' alte d'europa..... il problema è che loro guadagnano quasi il doppio di noi :D
Come rapporto Tasse/Stipendi l'Italia è tra le ultime d'europa, aggiungi questo alla tipica mentalita' "se posso fottere perchè non farlo?" ecco svelato il perchè il nostro paese ha un tasso assurdo di pirateria.

Window Vista
17-09-2006, 14:48
']Il nick è perchè bisogna emergere in tutto mauhauhauhauhauhahuauh :sofico:
Cmq è vero la Svezia ha l'iva e tutte le tasse piu' alte d'europa..... il problema è che loro guadagnano quasi il doppio di noi :D
Come rapporto Tasse/Stipendi l'Italia è tra le ultime d'europa, aggiungi questo alla tipica mentalita' "se posso fottere perchè non farlo?" ecco svelato il perchè il nostro paese ha un tasso assurdo di pirateria.
Infatti si vede in Svezia cosa è successo: è raddoppiato il numero dei disoccupati, prima era del 7% adesso e oltre il 15% con 500 mila persione in pensione raddoppiati in meno di 15 anni.

Battaglia all'ultimo sondaggio nelle piazze e nelle tribune politiche svedesi: in vista delle elezioni di questa domenica il premier socialdemocratico Göran Persson deve difendersi dagli attacchi dell'opposizione di centrodestra sulla crisi del mercato del lavoro in Svezia. Per la prima volta dopo 12 anni i socialdemocratici rischiano la sconfitta. A Stoccolma e dintorni i politici sembrano aver abbandonato la tradizionale "lagom" (moderazione): un valore molto caro ai sudditi di re Carl Gustaf.

NEL MIRINO
Nel mirino, come osserva il Wall street journal, è finito lo stato sociale svedese, il più costoso (e fino a qualche anno fa il più efficiente) del mondo. Secondo una ricerca McKinsey, quest'anno i disoccupati hanno raggiunto il 15 per cento della popolazione: un tasso quasi due volte superiore rispetto alla media dell'Unione Europea (l'Italia è intorno all'8 per cento). E negli ultimi 15 anni è raddoppiato anche il numero di persone andate in pensione: più di 500 mila, in una nazione di 9 milioni di abitanti.

INVECCHIAMENTO
L'opposizione di centrodestra, riunita sotto il nome di Alliance e guidata da Fredrik Reinfeldt, chiede una riforma del mercato del lavoro, anche in previsione del progressivo invecchiamento degli abitanti e della diminuzione di popolazione attiva. "Person vuole aumentare i sussidi per quelli che non lavorano, io voglio aggiungere benefici per i lavoratori" ha dichiarato Reinfeldt.

DODICI ANNI ININTERROTTI DI POTERE
Dodici anni ininterrotti di potere hanno consolidato le posizioni dei socialdemocratici in tutti gli apparati dello stato. E non solo. Secondo Johnny Munkhammar, esponente del centro studi svedese Timbro, nei consigli direttivi delle università sono molti gli esponenti del partito di maggioranza. Come nelle associazioni indipendenti. Ma la Svezia adesso è la terza nazione tra i paesi sviluppati per il peso delle tasse sul costo del lavoro. E a Stoccolma cresce la paura per l'indebitamento.

TRADIZIONE
La tradizione dello stato sociale svedese ha origini nel secolo scorso. Ma il primo a creare una forma di tutela fu il cancelliere tedesco Otto von Bismarck: nel 1883 varò una legge per assicurare i lavoratori non pagati in caso di malattia. Successivamente Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca crearono le basi di uno stato sociale destinato non soltanto ai lavoratori, ma a tutti i cittadini.

INSICUREZZA
Negli ultimi anni anche l'insicurezza nella nazione è cresciuta: oltre all'assassinio del premier Olaf Palme, nel febbraio 1986, nel 2003 il ministro degli esteri socialdemocratico Anna Lindh fu accoltellato da un fanatico mentre visitava un affollato centro commerciale di Stoccolma.

LINK:http://www.panorama.it/europa/capitali/articolo/ix1-A020001037911

goldorak
17-09-2006, 14:49
Per fortuna che esiste play.com :p
Certo, mi dispiace per quelli che sono obbligati per scelta o neccessita' a comprare i videogames in italia.

E' lo stesso discorso che per i dvd di anime.
Da noi escono col contagoccie, la qualita' e' quasi sempre latitante ed i prezzi sono assurdi, in media 26,50€ a disco. :muro: :muro:
Da quando ho abbandonato la neccesita' di avere il doppiaggio italiano compro all'estero serie in dvd stupende ad una frazione del prezzo nostrano.
Per capire come siamo :ciapet: in italia, la serie completa di Maison Ikkoku (Cara Dolce Kyoko) col vecchio doppiaggio, ormai passata non so' quante volte in tv viene a costare la ben modica cifra di oltre 400 € :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: quando all'estero te la prendi tutta per meno della meta'.

Il mercato italiano cambiera' quando cambieranno le abitudini dei consumatori. E' un cambiamento che deve partire dal basso, fino ad allora il mercato italiano sara' sempre un :ciapet: per i consumatori.

goldorak
17-09-2006, 14:51
Infatti si vede in Svezia cosa è successo: è raddoppiato il numero dei disoccupati, prima era del 7% adesso e oltre il 15% con 500 mila persione in pensione raddoppiati in meno di 15 anni.

LINK:http://www.panorama.it/europa/capitali/articolo/ix1-A020001037911

Disoccupati si', ma con degli amortizzatori sociali degni di questo nome.
Io vorrei essere disoccupato in svezia, avrei un tenore di vita migliore di quello che ho qui lavorando normalmente. :(

[?]
17-09-2006, 14:58
Infatti si vede in Svezia cosa è successo...

Bravo, sai fare copia/incolla....poi mi spieghi cosa c'entra col discorso che ho fatto io..

Window Vista
17-09-2006, 15:07
']Bravo, sai fare copia/incolla....poi mi spieghi cosa c'entra col discorso che ho fatto io..
Si ma l'articolo io lo leggo non è solo un copia e incolla, e poi c'entra solo in parte quindi hai sbagliato tu, nel saper interpretare le mie parole.

[?]
17-09-2006, 15:10
Si ma l'articolo io lo leggo non è solo un copia e incolla, e poi c'entra solo in parte quindi hai sbagliato tu, nel saper interpretare le mie parole.

Giovane, se fai un quote poi lo devi anche spiegare, piazzare 30 righe copiate da chissa quale sito non serve a niente.
Il tempo passa, i ban aumentano, ma vedo che il cervello non migliora.
Ciao Ciao.

Window Vista
17-09-2006, 15:14
']Giovane, se fai un quote poi lo devi anche spiegare, piazzare 30 righe copiate da chissa quale sito non serve a niente.
Il tempo passa, i ban aumentano, ma vedo che il cervello non migliora.
Ciao Ciao.
Intanto inizia te....poi dopo vengo anch'io :mc:.

narnonet
17-09-2006, 15:16
']Il nick è perchè bisogna emergere in tutto mauhauhauhauhauhahuauh :sofico:

ma scusa, quando ci sono raduni o cose del genere come ti chiamiamo???

Dicci almeno la pronuncia...

:asd: :asd: :asd:

Ciao

P.S. "Mister Why" va bene?

[?]
17-09-2006, 15:20
ma scusa, quando ci sono raduni o cose del genere come ti chiamiamo???

Dicci almeno la pronuncia...

:asd: :asd: :asd:

Ciao

P.S. "Mister Why" va bene?

Non ho mai fatto raduni, ho talmente poco tempo causa lavoro che vedo poco anche la mia ragazza :cry:
Quando devo beccarmi per questioni legate al mercatino chiedo sempre prima un contatto telefonico, quindi ci si scambia il nome ;)
Scusate OT.

TRUTEN
17-09-2006, 15:28
Per fortuna che esiste play.com :p
Certo, mi dispiace per quelli che sono obbligati per scelta o neccessita' a comprare i videogames in italia.

E' lo stesso discorso che per i dvd di anime.
Da noi escono col contagoccie, la qualita' e' quasi sempre latitante ed i prezzi sono assurdi, in media 26,50€ a disco. :muro: :muro:
Da quando ho abbandonato la neccesita' di avere il doppiaggio italiano compro all'estero serie in dvd stupende ad una frazione del prezzo nostrano.
Per capire come siamo :ciapet: in italia, la serie completa di Maison Ikkoku (Cara Dolce Kyoko) col vecchio doppiaggio, ormai passata non so' quante volte in tv viene a costare la ben modica cifra di oltre 400 € :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: quando all'estero te la prendi tutta per meno della meta'.

Il mercato italiano cambiera' quando cambieranno le abitudini dei consumatori. E' un cambiamento che deve partire dal basso, fino ad allora il mercato italiano sara' sempre un :ciapet: per i consumatori.

Qutoto su tutto alla fine per i videogames e moltro altro simao il terzo mondo in pratica...

P.s. per gli anime io ho risolto guardandomi i fansub, spesso ci sono perle che non andrebbero oltre il Giappone sfortunatamente... :( :( :(

Edit senza contare ceh in giapponese rendono 6mila volte di più

Window Vista
17-09-2006, 15:36
Qutoto su tutto alla fine per i videogames e moltro altro simao il terzo mondo in pratica...

P.s. per gli anime io ho risolto guardandomi i fansub, spesso ci sono perle che non andrebbero oltre il Giappone sfortunatamente... :( :( :(

Una cosa che il governo dovrebbe fare e non tassare per nulla le software house in italia

goldorak
17-09-2006, 15:41

Scusate per l'offtopic,

Io ho abbandonato il mercato degli anime italiani perche' i *bip* di editori non pubblicano un bel niente (shinvision), la yamato video pubblica cose stravecchie a prezzi da ladrocinio.
La dynamic se la cava un po' meglio ma niente di che'.

Tanto per dire le perle che ci sono fuori dall'italia ma sempre in R2 in inghilterra, a novembre esce l'edizione limitata platinum di Neon Genesis Evangelion identica alla versione giapponese (quindi include anche i film).
Inoltre conterra' tutti gli extra presenti sia nella versione giapponese che in quella americana (sui dvd e su un booklet di 60 pagine :eek: )
Il tutto in un bellissimo cofanetto di metallo.

Fine off-topic.

yamaz
17-09-2006, 15:42
Fine thread.

Non riesco a capire come un utente sospeso già 56mila volte non riesca a realizzare che un thread con un titolo del genere (modificato da Simon82 ma ancora presente nel primo post) non gli si può perdonare.

5 giorni di purgatorio :O