PDA

View Full Version : incubo aiutatemu con l'antenna gps e il palmare

comablack
17-09-2006, 12:23
L'altro giorno ho comprato un'antenna satellitare bloothhot holux gr-231

Il palmare (qtek 2020i) la vede...se apro il programmino gps-viewer la riconosce...anche se a dir la verità non becca bene i satelliti....

Il problema è quando apro TOMTOM che mi dice: "Nessun dispositivo GPS!"

Credo che dipenda da qualche impostazione del bluetooth...ieri smanacciando tra le impostazioni del bluetooth ero riuscito a fargliela vedere a tomtom ma gia questa mattina sono punto e a capo....

Dentro impostazioni bluettoth ho

Generali: Profilo attivo: Predefinito

Accessibilità: ho spuntato Consenti connessione ad altre periferiche e Tutte le periferiche e Consenti rilevamente ad altre periferiche

Servizzi:
a questo punto seleziono: "Porta Seriale" che dovrebbe essere il servizio ell'antenna..in fase di riconoscimento me la vede così e spunto:
"Attiva servizio", "Richiedi autorizzazione", "Richiedi autenticazione (passepartout)" e "Richiedi crittorografia" (quest'ultimo ho anche provato a toglierlo" poi se vado nelle avanzate ho spuntato: "la periferica predefinita per la connessione è holux gr-231" visualizzare la schermata di selezione della periferica quando si ristabilisce la connessione" e comne porta com in entrata ho 5 e in uscita ho la 6.

Sul libretto di istruzioni dice che in fase di riconoscimento del dispositivo dovrebbe vedermelo come: "Holux gr-231: spp slave" ma a me dà: 2Holux gr-231: GPS Serial Output"

Se vado nei collegamenti e clico sulle proprietà del collegamento in sicurezza mi dà spuntate autenticazione e crittografia e in profili il predefinito

Per voi come mai non và?
Che devo fare? Vi prego di aiutarmi è importante

Grazie
Andrea

erikka69
17-09-2006, 22:19
se il ricevitore viene visto dal programmino allora dovrebbe essere solamente da impostare la com giusta nel tomtom senza fare tutti quei casini