View Full Version : asrock: K8NF4G e 939NF4G
kingvisc
17-09-2006, 10:51
ciao a tutti,
qualcuno che le ha provate entrambe, sa dirmi se sono esattamente identiche? (tranne il socket e gli slot della ram)
se sostituisco la prima (socket754) con la seconda (socket939) sono costretto a formattare e installare tutto da capo, o le schede sono identiche e windows non si accorge nemmeno del cambio?
kingvisc
17-09-2006, 17:03
qualcuno ha idee in merito? o se qualcuno che ha quella socket 939 è così gentile di contattarmi in privato, facciamo qualche prova per vedere se i componenti della mobo sono esattamente gli stessi, gliene sarei grato
kingvisc
18-09-2006, 11:25
magari oggi ho più fortuna
kingvisc
24-09-2006, 12:24
ho fatto da cavia, lascio questo messaggio perchè magari può essere utile in futuro ad altri.
K8nf4g e 939nf4g utilizzano gli stessi componenti, e sono perfettamente intercambiabili tra loro (windows non si accorge di nulla)
ciao king
ho la asrock939nf4g, sai come si disabilita la vga integrata? visto che le due schede sono simili...
grazie :)
kingvisc
24-09-2006, 17:17
ciao,
nel momento in cui monti una scheda pciexpress, da bios metti la priorità al pciexpress, e lasci la memoria condivisa su "auto"
hai utilizzato un po quella integrata? come va? (si riesce a farci girare autocad?)
ho provato ma non funziona ancora :cry:
kingvisc
24-09-2006, 19:12
per scrupolo ho rifatto una prova (sto facendo un pc per un amico con su quella mobo) e, appena metto la vga pciexpress avvio, entro nel bios, lascio su auto la quantità di ram da condividere e metto che parta a cercare da pciexpress e funziona.
Magari prova ad aggiornare il bios, in caso non vada ancora temo ci sia qualcosa che non va :(
appena metto la vga-pci non vedo nulla a schermo, non arriva nessun segnale video e la ventolina della vga gira, ho cambiato 4 vga, a questo punto credo proprio che sia la mobo
grazie ciao :)
kingvisc
24-09-2006, 19:17
se ne hai già provate 4, temo sia proprio andata.. il bios è già l'ultimo disponibile?
se ne hai già provate 4, temo sia proprio andata.. il bios è già l'ultimo disponibile?
è l'1.30, credo di avere l'ultimo (1.5)
vaado ad aggiornarlo....grazie, speriamo :sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.