View Full Version : Conviene passare da Sandiego 3700@2600mhz a Fx 55?
cilikekko
17-09-2006, 10:24
Un utente di HWupgrade mi ha kiesto se voleva skambiare il suo fx 55 con il mio sandiego ke mantiene le frequenze dell fx55 e arriva anke a 2700mhz..
Non va oltre a causa della skeda madre..Asrock dual sata :mc:
Lui vuole 100euro + il mio sandiego ke ha un mese di vita e in garanzia.
vale la pena lo scambio?
vale la pena lo scambio?
no, soldi buttati :D
fdadakjli
17-09-2006, 10:30
secondo me non ne vale la pena... ;)
OverClocK79®
17-09-2006, 10:32
lascia stare
piuttosto un Dual core se proprio vuoi cambiare
BYEZZZZZZZ
cilikekko
17-09-2006, 10:35
ragazzi io lo so ke la differenza non la vedrei ma secondo voi di quanto dovrebbe essere il mio conguagllio,se proprio volessi farlo?
piuttosto cambia scheda video se giochi...
Luca1980
17-09-2006, 10:52
ragazzi io lo so ke la differenza non la vedrei ma secondo voi di quanto dovrebbe essere il mio conguagllio,se proprio volessi farlo?
Ma hai già un SanDiego che arriva a 2.7 GHz... che senso ha prendere un processore uguale? :rolleyes:
L'FX-55 ha sempre 1 MB di cache, il moltiplicatore sbloccabile non serve a niente visto che a più di 2.7 non arriva... conguaglio max 10 euro.
fdadakjli
17-09-2006, 10:56
L'FX-55 ha sempre 1 MB di cache, il moltiplicatore sbloccabile non serve a niente visto che a più di 2.7 non arriva... conguaglio max 10 euro.
dove l'hai letto che non sale oltre 2.7ghz??? ;)
Luca1980
17-09-2006, 11:00
Ho letto male il primo post, sorry :p
In tal caso dovrebbe dargli una "garanzia" sulla frequenza a cui può arrivare, visto che il suo SD fa già i 2.7... se arriva a 2.8-2.9 ad es. non ne vale la pena, soprattutto per 100 euro!
100 MHz sono il 3% di incremento, con una differenza di 100 euro potrebbe prendere un X2 4400+ NUOVO che se permetti vale un po' di più di un vecchio FX-55.
fdadakjli
17-09-2006, 11:06
cmq sarebbe utile sapere se l'fx55 ha core clawhammer o sandiego...cmq anche nella migliore delle ipotesi ovvero SD che arrivasse anche a 3ghz full air il guadagno sarebbe lo stesso esiguo...decisamente + consigliabile ad esempio vendere il 3700+ e aggiungere i 100€ per prendere un x2... ;)
voltalex
17-09-2006, 11:07
Un utente di HWupgrade mi ha kiesto se voleva skambiare il suo fx 55 con il mio sandiego ke mantiene le frequenze dell fx55 e arriva anke a 2700mhz..
Non va oltre a causa della skeda madre..Asrock dual sata :mc:
Lui vuole 100euro + il mio sandiego ke ha un mese di vita e in garanzia.
vale la pena lo scambio?
Ho la mania per il logo degli FX :D , ho appena dato via il mio f55 per l'fx 60, ti consiglio vivamente di tenerti il tuo 3700sandy o se proprio vuoi passa ad un dual core.
Gli FX sono soldi buttati, e siccome scaldano parecchio per OC devi avere un buon impianto a liquido!!
cilikekko
17-09-2006, 11:12
QUESTO è quello ke mi ha detto L utente:(tra l altro senior member)-
guarda .....nessun commento : possibile non capire? il molti e' sbloccato--->raggiungi in tranquillita' i 3200-3400 mhz cosa che un 3700 sandiego se lo scorda (mannaggia non riesco a spiegarti che tu non devi fare altro che spostare il moltiplicatore SENZA ROVINARE LE RAM, SENZA ROVINARE IL BUS DELLA MOBO , SENZA ALZARE I VOLT PIU' DI TANTO......QUINDI IL SISTEMA E' ULTRA STABILE)
cmq lasciamo stare
ciao
ke mi dite?
fdadakjli
17-09-2006, 11:16
3.2/3.4ghz con che raffreddamento??? ripeto che core ha l'fx???
voltalex
17-09-2006, 11:17
QUESTO è quello ke mi ha detto L utente:(tra l altro senior member)-
guarda .....nessun commento : possibile non capire? il molti e' sbloccato--->raggiungi in tranquillita' i 3200-3400 mhz cosa che un 3700 sandiego se lo scorda (mannaggia non riesco a spiegarti che tu non devi fare altro che spostare il moltiplicatore SENZA ROVINARE LE RAM, SENZA ROVINARE IL BUS DELLA MOBO , SENZA ALZARE I VOLT PIU' DI TANTO......QUINDI IL SISTEMA E' ULTRA STABILE)
cmq lasciamo stare
ciao
ke mi dite?
.....Che vuole vendertelo a tutti i costi......fidati non arriva a quelle freq ad aria e senza voltaggi!!!!
ti ripeto che se proprio vuoi cambiare il sandy(e non ne hai bisogno) prendi un dualcore(4200/4400)
ciaooooo
cilikekko
17-09-2006, 11:18
3.2/3.4ghz con che raffreddamento??? ripeto che core ha l'fx???
Ha core sandiego..come il mio 3700...:D
ahahaahah questo sì è un'espertone di overclock :rotfl: :rotfl:
come minimo sa a malapena qual'è il tasto per accedere al bios :asd:
cilikekko
17-09-2006, 11:36
no vabè raga è inutile....Lui dice ke vale 200euro....Glieli sto dando! :D
ECCO IL SAPIENTE COSA MI DICE:
senti, io non voglio costringerti a prendere il mio processore perche' a me 2 possono anche servire
cmq se devo venderlo non lo vendo a meno di 200€ il processore e quindi fai tu i calcoli per capire quanto bisogna conguagliare se in cambio mi si offre un 3700 che piu' di 80€ non vale
al posto di seguire i "saggi" consigli che ti sono stati elargiti su quel 3ad vai qui http://www.hwupgrade.it/forum/showt...23#post13850523
e ti rendera' conto di quanto vale un fx53 (molto peggiore del mio perche' ha 200mhz in meno ed e' un semplice claw hammer---per altro arriva a 3600mhz).....quindi capirai che un fx55 vale molto piu'.
detto cio' ti ripeto che non ho necessita' di vendere per forza il mio fx quindi non cerco ne' di convincerti ad acquistarlo ne' tanto meno cerco di farti capire il motivo per cui questi grandi geni del pc si comprano i dual core quando poi i programmi spesso e volentieri non li usano ormai comprare x2 e' diventata una moda ma io al posto della moda preferisco che il mio pc sia quanto piu' reattivo possibile e soprattutto che sia equilibrato in ogni reparto
VAabè sarà come dice lui
è inutle parlare con un sordo... :rolleyes:
certo che la gente li ha da buttare i soldi, eh...
voltalex
17-09-2006, 11:47
[QUOTE=cilikekko]no vabè raga è inutile....Lui dice ke vale 200euro....Glieli sto dando! :D
fai come vuoi :Prrr: , il sandy a 2600 era gia' un fx55, comunque vedrai che non salira' piu' di tanto e soprattutto non vedi nessuna differenza.....anzi no, il LOGO!!!! :p
cilikekko
17-09-2006, 11:48
è inutle parlare con un sordo... :rolleyes:
certo che la gente li ha da buttare i soldi, eh...
Vabè discorso chiuso dai,ho capito e come sul da farsi;)
Vabè discorso chiuso dai,ho capito e come sul da farsi;)
si si :asd:
potevi anche risparmiarti di aprire il 3d a questo punto
ciao
cilikekko
17-09-2006, 12:04
si si :asd:
potevi anche risparmiarti di aprire il 3d a questo punto
ciao
Guarda l ho aperto spt xkè non sapevo fino a quanto mi sarebbe convenuto ke aveva il moltiplicatore sbloccato...Sto fatto del moltiplicatore,mi ha ingannato un po...Ma ora so ke non mi conviene
grazie a tutti;)
Luca1980
17-09-2006, 12:37
200 euro... più di un E6300 nuovo boxato :rolleyes:
Cmq 3.2 GHz li vedi col binocolo anche col raffreddamento a liquido, è già tanto se arriva a 2.8, e se il "furbacchione" non ti garantisce alcun overclock è molto probabile che non ci arrivi nemmeno a vdef.
infatti per passare i 3Ghz ci vuole un bel liquido e si inizia a salire parecchio col vcore...
ad aria invece i 3Ghz sono un risultato veramente ottimo, che non rientra spesso nella media...
quindi occhio
fdadakjli
17-09-2006, 13:39
già...3ghz full air sono un risultato da cpu abb. fortunella... ;)
io arrivavo a 3050mhz vcore def ad aria con il "povero" fx57 "0513"
io arrivavo a 3050mhz vcore def ad aria con il "povero" fx57 "0513"
solito :ciapet:
sarebbe da bannarti solo per quello :banned:
:Prrr:
fdadakjli
17-09-2006, 13:48
solito :ciapet:
sarebbe da bannarti solo per quello :banned:
:Prrr:
se avevo il solito :ciapet: come dici tu non me lo sbranava il cane... :muro:
se avevo il solito :ciapet: come dici tu non me lo sbranava il cane... :muro:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:tapiro:
giustizia divina! :asd:
basta, fermatemi che sto rotolando sul pavimento.... :sofico:
fdadakjli
17-09-2006, 13:57
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:tapiro:
giustizia divina! :asd:
basta, fermatemi che sto rotolando sul pavimento.... :sofico:
maledetto...ridi ridi.... :incazzed:
:sofico: :sofico:
ormai è andata...che ci vuoi fare... :D
mi resta il coperchietto intatto però... :ciapet:
mi resta il coperchietto intatto però... :ciapet:
Delly...l'ottimismo è il profumo della vita... :O
OverClocK79®
17-09-2006, 14:23
raga mi pare delly e altri abbiano gia espresso anche il mio pensiero
onde evitare si trasformi in un spam th
chiudo
BYEZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.