PDA

View Full Version : [help] avvio il mulo e mi muore la connessione

4lekos
17-09-2006, 11:01
urge una vostra parola di conforto!

sto buttando il veleno appresso alla telecom.

la connessione pare funzionare bene.
se scarico con mIrc scarica tranquillamente anche a 180/kbs.

se avvio eMule però la connessione inizia ad andare a singiozzi.
dura una mezzora, ma poi smette sia di ricevere che di inviare.

se disconnetto e riconnetto si fa un altra mezzora, ma dopo un po' si interrompe.

se invece non avvio emule, la connessione fila liscia.

ho chiamato la telecom. dopo due gg mi ha chimato un loro tecnico, mi ha spaccato i maroni con le solite domande secondo cui è colpa del mio computer che potrebbe avere qualcosa. Ha chiamato nella mezzora in cui la connessione funzionava, quindi ha preso i problemi per risolti e io sono rimasto con la connessione che va a singhiozzi :cry:

il computer è da poco formattato, ho messo avast e outpost firewall.
non credo dipenda dal firewall, altrimenti emule non funzionerebbe proprio (invece la prima mezz'ora se la fa) e al massimo non funzionerebbe solo emule, invece quando salta la connessione, finchè non disconnetto e e riconnetto, non funziona più nulla.

ho Alice 4mega (abbonamento da 61,58 euro netti)

me
17-09-2006, 11:15
idem a me con patate!!!

mauriz83
17-09-2006, 11:20
abbassate le connessioni contemporanee ,parziali e quelle ogni 5 secondi finchè non si stabilizza

4lekos
17-09-2006, 11:24
abbassate le connessioni contemporanee ,parziali e quelle ogni 5 secondi finchè non si stabilizza

intendi l'opzione "connessioni massime"?
prima tenevo 800 adesso ho abbassato a 700

me
17-09-2006, 11:35
il problema e' che a me andava benissimo da circa 1 anno a quelle impostazioni..

4lekos
17-09-2006, 11:39
eh, si...io uso emule da sempre e non mi sono mai posto questo problema.
cmq ho abbassato a 700 e la linea si è interrotta lo stesso
adesso ho messo a 100 vediamo quanto dura

Spectrum7glr
17-09-2006, 11:44
sei dietro ad un router? se sì che modello è?

Shako
17-09-2006, 11:44
Avete mica messo un router adsl?
xche' potrebbe essere quello il problema

4lekos
17-09-2006, 11:46
connessione diretta con un modem usb attaccato al muro

Galotar
19-09-2006, 09:50
Da ieri ho lo stesso problema anche io.
Da quando mi hanno attivato Alice 20 Mega e relativo router in comodato tutto filava liscio.
Senza modificare niente in emule di punto in bianco dopo un pò mi muore la connessione.

4lekos
19-09-2006, 11:44
ho drasticamente abbassato il numero di connessioni massime.
il consiglio si è rivelato ottimo: la linea ha tenuto. Dopo mezza giornata però è morta di nuovo la connessione.

ho abbassato ulteriormente il numero di connessioni massime e il numero di fonti per file (90 connessioni massime e 200 fonti per file).

adesso la linea tiene, ma mi pare che scarichi molto più lentamente del solito (30 in upload e 40 in download)

voi che valore mettete per non far morire la connessione e non andare così piano?