PDA

View Full Version : Windows sicuro senza password all'accesso?

RandyOrton
17-09-2006, 10:39
Salve.
Volevo chiedere se avere il S.O con Firewall-Antivirus-Anti Spyware e AntiTrojan ma l'accesso al sistema senza password può risultare più vulnerabile.
Non la metto x comodità ma se occorre lo faccio.
Grazie

juninho85
17-09-2006, 12:46
con o senza antispyware,se sul tuo pc non imposti una password chiunque potrebbe accenderlo e utilizzarlo senza il tuo consenso

RandyOrton
17-09-2006, 14:23
con o senza antispyware,se sul tuo pc non imposti una password chiunque potrebbe accenderlo e utilizzarlo senza il tuo consenso

Dici fisicamente? Io parlo di intrusioni da sistema a sistema...
Grazie

0sc0rpi0n0
17-09-2006, 17:41
Che Io sappia la pass. in Windows serve per evitare che un altro utente acceda al tuo PC senza il tuo consenso . Se sei solo te a lavorarci suo tuo PC la pass. si può anche considerare superflua .
Per quanto riguarda gli attacchi attraverso la rete , la pass. non serve a niente , o almeno è quello che sò .

RandyOrton
17-09-2006, 19:13
Che Io sappia la pass. in Windows serve per evitare che un altro utente acceda al tuo PC senza il tuo consenso . Se sei solo te a lavorarci suo tuo PC la pass. si può anche considerare superflua .
Per quanto riguarda gli attacchi attraverso la rete , la pass. non serve a niente , o almeno è quello che sò .

Ok, grazie.
PS: Complimenti per il Kevin Levrone in avtar ;)

0sc0rpi0n0
18-09-2006, 00:11
Ok, grazie.
PS: Complimenti per il Kevin Levrone in avtar ;)

THX :D

anthonykiedis
30-10-2006, 13:20
Ciao, qualcuno mi può dire se per evitare l'installazione di programmi sul pc si può usare winguard, e mi potreste spiegare come si utilizza.

RandyOrton
30-10-2006, 13:30
Ciao, qualcuno mi può dire se per evitare l'installazione di programmi sul pc si può usare winguard, e mi potreste spiegare come si utilizza.

Download (http://www.winguardpro.com/download/wgpro.exe)

(IMG:http://img341.imageshack.us/img341/9931/wgshots7md.jpg)

Con WinGuard Pro 2006 puoi proteggere con una password : programmi, files e cartelle con un programma semplice da usare... in modo che nessuno le possa usare mentre sei assente. Il programma chiederà di specificare una password e scegliere alcune opzioni - come le caratteristiche di protezione...........
. Tutte le opzioni sono elencate entro una finestra e sono spiegate (in inglese).Vuoi di più ? ..., c' è anche la crittografia per i file personali e le cartelle. ... noltre ci sono funzioni extra come bloccare il desktop, tasti d'avvio installazione programmi accesso ad internet e altro....

AndreasJ
30-10-2006, 23:28
Problemi di sicurezza non ce ne dovrebbero essere... :muro:

schumy2006
31-10-2006, 09:43
Ciao !!
Per come ho capito io la password in funzione degli attacchi on-line puo' funzionare se crei e usi un account limitato. Nel senso che dovresti impostare una password sicura per l'account di administrator per impedirne l'accesso ad eventuali minacce che richiedessero quel tipo di privilegi per fare danni.....

L'unico problema e' che x installare alcuni programmi dall'account limitato devi usare spesso il comendo "esegui come" o passare direttamente all'account di amministratore.....
Per il normale uso del pc (ufficio, web, email, giochi, emule ecc..) l'account limitato funziona senza problemi.....

Correggetemi se ho detto delle c.....e !! :Prrr:
Ciao !!