PDA

View Full Version : Problema Audio / Video

SavyX
17-09-2006, 09:30
ciao ragazzi
ho avuto 1 problema al computer ed ho dovuto reinstallare windows...

nella reinstallazione, mi ritrovo problemi con l'audio e video. Ovvero quando ascolto i file audio o quando guardo un video, il sistema operativo mi si blocca!!! L'unica cosa da fare è il reset.

Secondo voi c'è qualche problema nei codec? Ho provato a disinstallare tutti i driver di NVIDIA, ATI e ALC650 e reinstallarli ma niente. Sempre lo stesso problema.

Avete qualche suggerimento?

Grazie, ciaooooooooooooooooooooooo

Sinclair63
17-09-2006, 09:48
ciao ragazzi
ho avuto 1 problema al computer ed ho dovuto reinstallare windows...

nella reinstallazione, mi ritrovo problemi con l'audio e video. Ovvero quando ascolto i file audio o quando guardo un video, il sistema operativo mi si blocca!!! L'unica cosa da fare è il reset.

Secondo voi c'è qualche problema nei codec? Ho provato a disinstallare tutti i driver di NVIDIA, ATI e ALC650 e reinstallarli ma niente. Sempre lo stesso problema.

Avete qualche suggerimento?

Grazie, ciaooooooooooooooooooooooo
Quali player usi?

SavyX
17-09-2006, 17:39
Quali player usi?

con tutti i player m fa questo problema. Ho utilizzato Winamp, Windows Media Player, Nero ShowTime.

credo siano i codec, xk ho utilizzato nero waveeditor e non si è bloccato mentre ascoltavo 1 file audio. credo utilizzi dei propri codec installati correttamente.

Cosa posso fare per disinstallare e reinstallare correttamente tutti i codec?

ciao

pistolero1979
18-09-2006, 08:40
credo che il tuo sia un problema HW: memoria ciucca? Scheda video andata?

SavyX
24-09-2006, 01:38
credo che il tuo sia un problema HW: memoria ciucca? Scheda video andata?

no semplicemente ho reinstallato windows.

l'altra volta ho dovuto formattare xk nn trovai nessuna soluzione...
credo sia questione o di driver o di codec...

i driver li ho reinstallati ma niente.. quindi rimangono i codec o qualcos'altro?? :(

grazie ciao ciao
fatemi sapere