View Full Version : problema connessione GPRS
utilizzo la connessione maxi tim web recharge tramite cell nokia 6680 e non capisco perchè la connessione che nella norma scarica con una media di 25kb/s spesse volte non va oltre i 5, questo problema mi sta facendo impazzire ogni volta che sembro aver trovato la soluzione il problema ritorna aiutatemi vi prego
dipende dal traffico... non penso che tu possa farci nulla :boh:
UtenteSospeso
17-09-2006, 10:27
E' semplice, quando stai scaricando a 25K sei sotto copertura UMTS 3G, quando scarichi a 5K sei sotto copertura GPRS.
C'è un programmino per Nokia che riesce a bloccare il telefono su 3G prova a cercare in rete quello che ho io si chiama TEST ed ha un icona sul cell a forma di pidocchio. :D
Il cell di suo permette di scegliere GPRS oppure DUALE .
Se mi viene in mente dove lo ho preso lo posto.
Ti prego trovalo o magari se è piccolo potresti mandarmelo via mail, ma ti prego aiutami
UtenteSospeso
17-09-2006, 22:46
Prova a spulciare sul forum di www.telefonino.net nella sezione dei NOKIA, il forum è diviso per marche.
Prova prima nella sezione TELEFONIA GENERALE di questo forum :D
Ce ne è qualcuno che prevede una procedura strana tipo fare qualcosa mentre sta copiando la rubrica, non usarlo mi sembra un procedimento ambiguo.
Quello che ho io fa anche dei test sul segnale ricevuto e da lo stato della rete e cose varie che neanche si capiscono :D
UtenteSospeso
17-09-2006, 23:25
http://www.mobileforum.it/read.php?14,241815,241823
Da qui, ad inizio pagina trovi le istruzioni, al secondo post c'è il file da downloadare.
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Utente sospeso grazie mille di cuore mi sei stato di grnade aiuto ora addirittura la connessione ha picchi di 50k/s peccato sia instabile e subisca anche cali clamorosi, ma tu per curiosità che impostazione hai inserito? Io la 2 ho fatto bene?
Ok come non detto nonostante la nuova impostazione la connessione è da un po' che resta bloccata non oltre gli 8k/s a quanto pare questa soluzione è servita a poco, mi sa che mi devo rassegnare
UtenteSospeso
18-09-2006, 08:37
Si la 2, ti compare il 3G sotto l'indicatore del segnale.
Ma non impressionarti 8K sono oltre il GPRS che si e no arriva a 4-5Kbyte.
Io lo ho usato per un breve periodo con WIND e andava sui 10Kbyte/sec.
Senza sui 4-5.
Cmq credo dipenda sempre dal segnale di ricezione ora ad esempio sembra una ADSL 512Mbit addirittura mi carica le pagine in un istante e scarica file con una media di 50k/s credosia tutta una questione di ricezione del segnale, cmq grazie mi sei stato davvero di grande aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.