PDA

View Full Version : problema con lo spazio libero su disco rigido

_freed_
17-09-2006, 05:10
ciao a tutti, ho un problema da esporvi, spero mi possiate aiutare.
3 giorni fa ho scaricato Go!zilla, e appena installato ho cominciato ad avere problemi. ogni volta che avviavo il computer si visualizzavano le icone correttamente, ma dopo 10 secondi spariva tutto, anche la barra delle applicazioni, il caricamento non terminava mai... non potevo fare nulla.. pensavo all'intrusione di un virus... poi tramite Norton Antivirus (che era l'unica cosa di cui potevo usufruire) sono riuscito ad accedere alle altre cartelle. da lì ho rimosso Go!zilla... ma il problema persisteva. poi girando e rigirando per le cartelle ho visto che c'era ancora un programma installato:Admuncher(la cui icona è una mucca), e sapendo che fa parte di Gozilla ho provveduto a rimuovere anche quello, e i problemi che avevo si sono risolti, MA... quando sono andato ad eseguire una pulitura del disco rigido mi sono accorto che in un solo giorno lo spazio libero di questo era rimasto di soli 7 Gb su un totale di 86.5 Gb!! e lo spazio occupato prima di questo problema era di soli 25Gb circa..
leggendo varie cose su internet ho capito che più il computer è lento, più velocemente la memoria scende... quindi ho compreso che Admuncher deve aver creato un conflitto con gli altri programmi e il computer andava talmente lento che la memoria scendeva in brevissimo tempo..
ora il punto a cui voglio arrivare è: come faccio a riottenere la memoria sul disco rigido?
ho deframmentato e pulito il disco più volte fino a che non ne avesse più bisogno.
poi ho provato ad eseguire un ripristino di configurazione di sistema ad una data precendente all'errore, ma al riavvio mi dice: "IMPOSSIBILE RIPRISTINARE IL COMPUTER ALLO STATO IN CUI SI TROVAVA" poi c'è scritta la data di quel punto di ripristino e la scritta "NON E' STATA APPORTATA NESSUNA MODIFICA". ho provato con altri punti di ripristino, ma appare lo stesso messaggio di errore. come mai succede così?
mi devo per forza affidare al ripristino dell'intero sistema? e a questo punto mi chiedo anche: funzionerà questo tipo di ripristino? :muro:
spero mi possiate aiutare. grazie!