PDA

View Full Version : Incompatibilità Modem 56k...!!?!

navy35
17-09-2006, 01:00
Sto cambiando i modem di mezzo paese dopo l'ultimo temporale, .e mi è arrivato tra le mani un vecchio rottame p3 500. con win 98 (non SE), il modem me lo ha portato il tipo un AveryCom PCI con chipset agere, praticamente il problema è che windozz non me lo vede .Ho provato con un'altro modem con chipdet motorola e questo me lo rileva! tempo fa mi era gia capitata una cosa analoga: .dei modem pci con chipset netodragon che su ben 3 pc non venivano rilevati. La ho risolto rispedendoli indietro e montando modem con chipset Conexant!....la domanda è : c'è qualche soluzione oltre a quella di cambiare il modem?..o si tratta di qualche incompatibilita irrisolvibile?
..premetto che non sono proprio una zappa con i pc,...ho provato anche ad installarlo manualmente ma nada..!

BTS
17-09-2006, 07:46
Forse la chiave di lettura è windows non è la SE... però è strano che non rilevi manco il modem.
Nel bios ci dovrebbero essere dei settaggi che riguardano il modem.
Comunque se non risolvi... prova a mettere un bel win2000 service pack4.

Ho provato con un'altro modem con chipdet motorola e questo me lo rileva!
trova l'intruso :D

navy35
17-09-2006, 09:08
Forse la chiave di lettura è windows non è la SE... però è strano che non rilevi manco il modem.
Nel bios ci dovrebbero essere dei settaggi che riguardano il modem.
Comunque se non risolvi... prova a mettere un bel win2000 service pack4.

...sul bios ho gia provato a smanettare,ma nienre da fare....poi provo il modem su un pc con win xp,...installare win 2000 su questo catorcio con soli 64 mb di ram è come ucciderlo.. :mc: :muro: ;)

trova l'intruso :D

:D :D :D :D

BTS
17-09-2006, 15:05
allora per lo meno win98se

navy35
17-09-2006, 15:38
allora per lo meno win98se

...l'ho provato su di un pc con win xp e la me lo vede,...... :rolleyes:

...poi provo ad installare win98 se speriamo sia x quello..... ;)

...ti faccio sapere,...grazie intanto :mano: