PDA

View Full Version : NB HP NX9420 il prezzo e' giusto?

guglielmit
17-09-2006, 00:14
Avrei sotto mano l'acquisto di questo NB dell'HP :

Core Duo T2400 2x 1.83GHz •Tipo chipset:
Mobile Intel 945PM Express•1024MB Tecnologia: DDR II SDRAM - 667 MHz•Serial ATA Disco rigido: 100 GB - 5400 rpm • DVD+/-RW DL • ATI Mobility Radeon X1600 256MB max.512MB shared memory • USB 2.0/FireWire/Modem/Gb LAN/WLAN 802.11abg/Bluetooth • 7in1 Card Reader (SD/MMC/SM/MS/MS Pro/MS Duo/xD) • 17" WXGA+ TFT (1680x1050) • Windows XP Home• 3.40kg • ecc ecc
Il tutto per 1.400€

Chiedo consiglio su marca(HP non ne sento parlare molto bene nel campo NB) e su prezzo....giusto da sapere se e' in linea.
In ultimo....la Radeon x1600 che monta questo NB +o- a che scheda corrisponderebbe come prestazioni(game) se paragonata ad una video Desktop?
Grazie.

Washakie
17-09-2006, 01:15
(HP non ne sento parlare molto bene nel campo NB)

Ma da quando?
Capisco che da qualcuno possa non essere considerata la migliore,ma tra le prime 3 c'è sempre!
Che se la contenda con Dell,IBM,Sony,Toshiba,Santech...

guglielmit
17-09-2006, 01:45
Ma da quando?
Capisco che da qualcuno possa non essere considerata la migliore,ma tra le prime 3 c'è sempre!
Che se la contenda con Dell,IBM,Sony,Toshiba,Santech...

Come al solito sara' qualcuno che ha avuto un po' di sfortuna con quel prodotto e cosi per passaparola si tende a generalizzare.
Cmq del modello in questione che mi dici ?
Grazie

maxgo68
17-09-2006, 09:26
...il prezzo è davvero allettante.....puoi essere piu preciso sul modello...o meglio puoi dire la sigla completa e magari ...dove si trova a quel prezzo..?
anche io sono in cerca di un notebook ...17 "...mi ero orientato sull' asus a7tc -7s010h turion x2 tl 52 2 gb di ram a 667 scheda video geforce 7600 e hd120 gb ...(1500-1660 €).ma per adesso non riesco ad avere notizie su come funziona e se 'è davvero performante.........

tu hai avuto modo di provare l'hp?? e che ne dici ..di qs asus???

ezio79
17-09-2006, 09:52
HP è uno dei migliori brand business che ci siano!

E' poco rinomata in ambito consumer perché non ha soluzioni per i gamer più esigenti

guglielmit
17-09-2006, 10:12
...il prezzo è davvero allettante.....puoi essere piu preciso sul modello...o meglio puoi dire la sigla completa e magari ...dove si trova a quel prezzo..?
anche io sono in cerca di un notebook ...17 "...mi ero orientato sull' asus a7tc -7s010h turion x2 tl 52 2 gb di ram a 667 scheda video geforce 7600 e hd120 gb ...(1500-1660 €).ma per adesso non riesco ad avere notizie su come funziona e se 'è davvero performante.........

tu hai avuto modo di provare l'hp?? e che ne dici ..di qs asus???

La sigla e' quella che ho scritto. Il prezzo diciamo che e' un prezzo di favore che mi fa' il mio negoziante...ma cmq ho dato un occhio su ebay e vedo che molti shoop lo vendono a quel prezzo o poco piu'...
In linea di massima le caratteristiche di questo NB mi stanno bene,l'unica incognita e' la video che non so' come si colloca tra' le video da NB,tenendo conto che con il NB ci gioco parecchi strategici :D
Ora ho un Acer 1690 che in un anno di ita ha fatto il suo egregio lavoro...
Ciao

volcom
17-09-2006, 12:11
La sigla e' quella che ho scritto. Il prezzo diciamo che e' un prezzo di favore che mi fa' il mio negoziante...ma cmq ho dato un occhio su ebay e vedo che molti shoop lo vendono a quel prezzo o poco piu'...
In linea di massima le caratteristiche di questo NB mi stanno bene,l'unica incognita e' la video che non so' come si colloca tra' le video da NB,tenendo conto che con il NB ci gioco parecchi strategici :D
Ora ho un Acer 1690 che in un anno di ita ha fatto il suo egregio lavoro...
Ciao
forse la vga è piu adatta ad una risoluzione minore di quella che ha questo notebook, cmq abbassando i dettagli ci si riesce sicuramente a giocare decentemente, oppure abbassi la risoluzione, ma va da se che un monitor usato ad una ris diversa da quella nativa perde parecchio in qualita.

Alex72
18-09-2006, 12:05
Il modello è per forza l'ES443ET. Io l'ho ordinato venerdì a 1415€. Appena arriva scatta la rece. Ovvio che prima di acquistare ho fatto le mie brave considerazioni. secondo me è attualmente il portatile da 17" con il miglior rapporto prezzo/caratteristiche tecniche. L'unica pecca è che (mi sembra) non ha uscita audio ottica (S-PDIF) ergo niente Home theatre se attaccato all'ampli.
Comunque appena arriva vi faccio sapere.
Per info ora esce il modello con merom (disponibile dalla seconda sett. di ottobre), ma la versione con T5600 (quindi non un gran boost prestazionale) è più di 200 € sopra.

guglielmit
18-09-2006, 12:08
Il modello è per forza l'ES443ET. Io l'ho ordinato venerdì a 1415€. Appena arriva scatta la rece. Ovvio che prima di acquistare ho fatto le mie brave considerazioni. secondo me è attualmente il portatile da 17" con il miglior rapporto prezzo/caratteristiche tecniche. L'unica pecca è che (mi sembra) non ha uscita audio ottica (S-PDIF) ergo niente Home theatre se attaccato all'ampli.
Comunque appena arriva vi faccio sapere.
Per info ora esce il modello con merom (disponibile dalla seconda sett. di ottobre), ma la versione con T5600 (quindi non un gran boost prestazionale) è più di 200 € sopra.

Grande!!!! Alllora attendo la tua rece per la decisione finale. :read:
Per la ver con Merom...boh...ci sara' poi veramente questo boost prestazionale per un uso giornaliero? :rolleyes: