View Full Version : speedfan 4.29
ciobo2005
16-09-2006, 23:58
Salve a tutti considerando che sono un principiante dell'overclock....volevo sapere se qualcuno mi puo aiutare a settare speedfan 4.29 il programma l'ho istallato per monitorare le temperature del sistema dato che ho overcloccato il mio celeron D 346 su una sheda asus p5s800-vm portandolo da133 a 166 di bus.
Perchè la ventola della cpu gira sempre a 4200 giri sia a pc appena acceso che a pc a lavoro da alcune ore.
Le temperature che mi da il programma sono:
temp1:38°c
temp2:34°c
temp3:136°c
hd0: 37°c
cpu0fan :4205 rpm
grazie
sualocin
17-09-2006, 00:14
ciao vai su "info"
get config
registrati sul sito di almico e scaricati una configurazione per la tua scheda madre così sai a che temperature si riferiscono
comunque saranno
processore
chipset
sballato
HDD
e la ventola della cpu oppure chipset
per il rsto delle impostazioni dovrai giocare cliccando configure...
ma prima fai questo per cominciare a capire
ciobo2005
17-09-2006, 01:08
mi sono registrato scaricato la configurazione per la scheda pero i valori non cambiano.
Come posso diminuire la velocita della ventola in funzione della temperatura,
la temp3 presumevo anche io che fosse sballata puo succedere?
ciao
ciobo2005
17-09-2006, 01:33
il problema era determinato dalla temperatura 3 l'ho disattivata e tutto funziona perfettamente la ventola della cpu varia in funzione della temperatura
volevo chiederti se 38°c è ottimale come temperatura desiderata per cpu e hdd e 40 per la scheda.
con questa configurazione la ventola e fissa a 2000rpm circa e non si sente per nulla.............
ciao grazie
sualocin
17-09-2006, 07:54
col tuo procio va più che bene,
la conf era solo per impostare i nomi
il resto devi fare su configre, selezionando per ogni rilevamento la ventola associata
devi farlo a mano
se spulci vedi che puoi settare range di temperatura, che associati a differenti velocità in speed, fanno variare automaticamente, se supportata la funzione, la velocità di rotazione della ventola.
I tuoi valori sono buoni anche se penso siano in idle. Dovresti fare una prova in full perché per un celeron mi sa che è impossibile avere 38°C in full .
Per L'HDD ok le mie a secondo della collocazione dei 4 HDD oscillano tra i 31 e i 42°C
Punitore
17-09-2006, 09:22
ciao vai su "info"
get config
registrati sul sito di almico e scaricati una configurazione per la tua scheda madre così sai a che temperature si riferiscono
comunque saranno
processore
chipset
sballato
HDD
e la ventola della cpu oppure chipset
per il rsto delle impostazioni dovrai giocare cliccando configure...
ma prima fai questo per cominciare a capire
spiegati meglio, come faccio a scaricare i dati per la mia A8N ?
sualocin
17-09-2006, 10:55
http://almico.com/speedfan.php
in alto a destra ti registri
poi in speedfan vai sulla tabella "info"
bene lì in basso c'è get config...
lo clicchi
si apre questa pagina
http://www.almico.com/sfhandleconfig.php
tu inserisci in alto i dati di registrazione
si pare una pagina e segui le istruzioni fino ad arrivare al produttore e alla versione della scheda
vai avanti fino get config
li poi ci sono 10000 configurazioni uppate da utenti..
ne scegli una e fai ancora get config
ti danno un numero da inserire in speedfan sotto Ticket (una finestra che si era aperta nel get config del programm)
inserisci il numero
dai ok
riavvi speedfan e hai la conf che aveva uppato quel tipo, se non ti piace riprovi con un'altra
Punitore
17-09-2006, 11:30
nel sito, sui tab blu in alto, clicco su "Support"?
sualocin
17-09-2006, 11:51
ma no in alto a destra su "Registrati"
tranquillo è facilissimo ;)
Punitore
17-09-2006, 12:52
ah già scusami non avevo aperto al mail XD, ho fatto tutto grazie :) ora finalmente so le temperature che significano
sualocin
17-09-2006, 13:02
prego, dopo piano piano impara ad usare advanced e vai sulla configurazione del chip di rilevazione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.