PDA

View Full Version : help...nuova ram fonde il portatile???

Mistral84
16-09-2006, 23:58
Salvi ragazze/i
sono nuovo...e in preda alla disperazione piu totale...
posseggo un acer aspire 3003LM...avendo una ram misera 256 mb ho deciso di aumentarla...mettendo un modulo da 512 insieme al 256...detto questo ho preso una ram da un noto venditore da migliaia di feedback positivi su ebay...
la ram arriva la monto e il pc si accende ma non lo schermo...ma almeno se mettevo la ram originale partiva...
il venditore mi spedisce una ram nuova e dice che quella era difettosa...
la ram nuova non la levo nemmeno dal pacchetto antistaticitá e la prto col pc da un tecnico...lui accende il pc...poi lo spegne leva la ram...leva batt e alim...inserisce la nuova ram eal momento di accendere...nn si accende...da allora non é piú andato...ho provato a tenerlo un paio di ore senza ram e senza nessun tipo di alimentazione...poi ho rimesso la ram originale ma lo stesso non é partito...
mi chiedo...puó essere che un aram mi spacca il pc???
come si potrebbe risolvere il problema???
cosa é successo al mio pc???
e soprattutto è coperto da garanzia anche ora...dopo l'intervento???
l'acer com'é come garanzia...assiste o é meglio comprarne un'altro...(meglio di no per me...)

nel ringraziarvi per l'eventuale solidarietá approfitto per salutare

merut82
17-09-2006, 10:13
Supponendo che tu abbia preso ram delo stesso modello di quella che già montava, non saprei proprio cosa possa essere successo :(
La garanzia non decade se si sostitutisce la ram, quindi credo che l'unica cosa sia mandarlo in assistenza e :sperem:

Mistral84
17-09-2006, 11:12
ah...non decade???
bene...ma da quello che capisco non é una buona assistenza...
nn dovrebbero sostituire il pc???
quanto mi costerá...
grazie e buona domenica

merut82
17-09-2006, 13:19
ah...non decade???
bene...ma da quello che capisco non é una buona assistenza...
nn dovrebbero sostituire il pc???
quanto mi costerá...
grazie e buona domenica
L'assistenza non è il massimo, ma non è in garanzia ancora?
Non credo ti sustituiscano il note, ammenochè non sia irreparabile, ma anche lì ne dubito.
Piuttosto, se non è in garanzia, fatti fare un preventivo perchè, se ad esempio ti devono sostituire la mobo, ti conviene comprarne un altro.

Mistral84
17-09-2006, 20:08
si é in garanzia...ha circa 5 mesi...
solo che credevo se gli cambi qualche pezzo cade la garanzia...
secondo voi...mi conviene portarlo io ad un centro acer che sta vicino casa mia o lo porto dal tecnico che ha montato la ram in questione???
e che devo dire...che nn si accende piú senza specificare la sostituzione effettuata della ram...oppure devo dire ció che è successo???

merut82
17-09-2006, 21:59
Portalo al centro acer e digli che non si accende più ;)

Mistral84
17-09-2006, 23:30
domani vado...grazie ti faró sapere...ps ma se é rotto loro che fanno di solito???

merut82
18-09-2006, 10:20
domani vado...grazie ti faró sapere...ps ma se é rotto loro che fanno di solito???
Sostiuiranno il pezzo guasto se possibile.