View Full Version : cosa posso fare??
mister giogio
16-09-2006, 22:43
Ho pagato un monitor 330euro da Aginform 21 giorni fa; il monitor, non è ancora stato spedito.
La spedizione era garantita in 24\48 ore, allo stesso tempo, dicono che si possono prendere sino a 30 giorni.
Domanda:
per legge, posso richiedere i soldi in dietro?
Grazie per l'aiuto.
Ho pagato un monitor 330euro da Aginform 21 giorni fa; il monitor, non è ancora stato spedito.
La spedizione era garantita in 24\48 ore, allo stesso tempo, dicono che si possono prendere sino a 30 giorni.
Domanda:
per legge, posso richiedere i soldi in dietro?
Grazie per l'aiuto.
devi controllare le loro condizioni di vendita, se è previsto il recesso per mancata consegna, però devi aspettare almeno 31 giorni, e cioè il termine ultimo di consegna.
normalmente devi attenerti alle loro condizioni, ad esempio, alcune aziende non rimborso l'importo totale, ma una parte viene trattenuta.
se non sbaglio c'erano della discussioni su questo sito, con problemi simili.
ciao
mister giogio
16-09-2006, 23:21
AZZ!!!
addirittura rimborso non totale.
Ma possono fare il bello e il brutto a loro piacimento?
Esistono leggi a tutela?(nostra)
lucasnapy
16-09-2006, 23:21
Cavolo, ma non possono fare così!!! D'accordo che le condizioni di vendita sono quelle, però uno non può aspettare un mese! Spero che tu riesca a trovare un metodo per avere ciò che ti spetta. Purtroppo io non ci capisco una mazza, come buona parte degli acquirenti, e loro spesso si basano su questo per dettar legge. Un up per te, sperando che arrivi qualcuno con un parere "legale" positivo. Ciao :)
mister giogio
16-09-2006, 23:36
Grazie per la solidarietà
non è così semplice da spiegare, quando fai un acquisto accetti le condizioni di vendita che ti vengono proposte, attenzione non imposte, ma proposte e cioè una volta che hai letto le condizioni di vendita puoi decidere a comprare o ha rinunciare all'acquisto, quindi prima di acquisto bisogna anche pensare se in caso di mancata vendita a cosa si va incontro.
qualche tempo ha sbagliato un ordine, scegliendo un modello per un altro, la condizione di vendita era questa in caso di recesso da parte mia, il venditore tratteneva sul prezzo il 20%, e su 1000 € vi lascio immaginare quanto si trattenevano.
quindi mi feci arrivare lo stesso il notebook.
se invece per qualche problema la consegna non fosse avenuta il rimborso fosse stato del 95% quindi si tratteneva il 5%.
e abbastanza legale perchè alla fine se io rifiutavavo il 20% che perdevo può essere rappresentata dall'iva cioè la tassa sulle vendite.
ciao
come detto sopra ricordo che c'era una discussione molto lunga ed articolata sui problemi incontrati da diversi utenti con quello store, prova a cercarla potrebbe esserti utile.
mister giogio
17-09-2006, 00:05
Grazie a tutti;
inizio a pensare, dalle Vostre risposte, che non ci sia niente da fare. Aspetterò in silenzio (forse)
mister giogio
17-09-2006, 00:54
hO SEGUITO IL CONSIGLIO E SONO ANDATO A CERCARMI ALTRI POST RELATIVI AD aGINFORM:
POVERO ME!!!!!!!!!!!!!!!!!SIGH, SIGH
NON POTEVO CHIEDERE PRIMA?
MI STA BENE!! PORCACCIALAMISERIACCIAZOZZA!!
IDEA:
HO VISTO CHE QUALCUNO LO HA GIà FATTO, MA, PERCHè, NON METTIAMO NELLA NOSTRA FIRMA, I NOMI DEI NEGOZI DA CUI BISOGNA, ALMENO, STARE ATTENTI?
IO LO FACCIO SUBITO; SE NON CI TUTELA LA LEGGE, DOBBIAMO FARLO NOI.
NON RICORDO CHI è STATO IL PRIMO A FARLO, MA LA RITENGO UN'IDEA STREPITOSA, COSTA MOLTO POCO E PUò ESSERE D'AIUTO + DI MOLTI DISCORSI GIà FATTI E RIFATTI. SE UNO VUOLE APPROFONDIRE, POI, Và A RICERCARSI I POST VECCHI CHE RIGUARDANO QUESTO O QUEL NEGOZIO.
RIPETO CHE L'IDEA NON è MIA, MA MI ASPETTO DI ESSERE QUOTATO E DI VEDERE IN FUTURO, FIRME DEL TIPO: OCCHIO A PINCO; OCCHIO A PALLINO ECC ECC
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.