PDA

View Full Version : Problema bios P4P800-E

ThE-MaEsTrO
16-09-2006, 22:28
Salve ragassi!

E' sorto un bel problema oggi al mio pc ....

Mi arriva un nuovo ali ( 450 watt nomarca.. ma meglio del 300w attuale :D ) decido di montarlo...

Collegato tutto vado ad accendere il pc ed ecco l'amara sorpresa...
Il bios è corrotto e nn viene caricato dalla macchina, così parte in auto la ricerca
su floppy e CD di un supporto con sopra il bios (P4P800-E.ROM) da ripristinare ...

Dico vabbhè tanto ho un floppy (per situazioni di emergenza :cool: ) con su il bios... lo metto la macchina lo trova e inizia un processo per reinstallare il bios..

A processo completato mi chiede di riavviare la macchina in modo che al prossimo riavvio funizioni tutto...

Purtroppo nn è così .. dopo il riavvio infatti riinizia la stessa procedura (anche se tolgo il floppy) e così all'inifinito...

Le ho provate proprio tutte per cercare di rimettere stò cacchio di Bios ma niente ... Ke faccio??? :cry:

Vi prego aiutatemi :help:

overfusion
17-09-2006, 00:29
hai provato ad ignorare il processo di aggiornamento? ogni tanto anke a me fa così però gli dò un paio di riavvii :D e tutto funziona

P.S. fagli un bel clear CMOS

mitnick87
17-09-2006, 00:39
prova a scaricARE UN ALtro bios e caricarlo se eventualmente con il clear cmos nn risolvi nulla!

ThE-MaEsTrO
17-09-2006, 11:23
provato sia con clearCmos sia con un altro BIOs... :cry:

nn si può saltare qst step... appena accendo fà tutto da solo (di riavvii ne ho fatti a centinaia.. :( ) nn carica popo niente inizia subito sta fase di recupero del Bios :mad:

ThX per le risposte ;)