PDA

View Full Version : alimentatore pazzo

aranciammx
16-09-2006, 22:39
Un saluto a tutti gli amici del forum,
ultimamente in seguito a svariati blocchi del pc ho controllato nel bios i valori di tensione e con enorme stupore ho constatato che la linea dei 12V segna valori compresi tra 13 e 15V.
Lasciando solo la mainboard connessa all'alimentatore i valori scendono leggermente ma non sono mai nella norma.
Premetto che precedentemente mi si è bruciato l'alimentatore tra le mani (mentre stavo configurando il bios il pc si è spento) nonostante il sistema sia protetto da un gruppo di continuita'.
L'attuale alimentatore è un tecnoware da 550W, niente di eccezionale ma neanche credo una schifezza.
Ho il dubbio che possa essere la scheda madre difettosa una asus p4p800-x, che fin dall'inizio mi ha dato grossi problemi, specie con l'hard disk sata.
Vorrei conoscere il vostro parere in merito e cioè se è l'alimentatore che sta per rompersi (sarebbe già il secondo), o se è la scheda madre che porta alla rottura dell'ali perchè difettosa.
Aspetto fiducioso, grazie.

Punitore
16-09-2006, 23:16
per me è la mobo

aranciammx
18-09-2006, 21:47
grazie per la risposta, anche io la penso come te.
Poichè la mainboard è ancora in garanzia che difetto devo lamentare per farmela cambiare???
Considera che collegando un alimentatore nuovo non si accorgeranno subito del problema perchè all'inizio funziona tutto perfettamente, solo dopo ore ed ore d'uso l'alimentatore inizia a cedere.
Grazie fin d'ora