View Full Version : RAM CARA!!!
Naufr4g0
16-09-2006, 21:15
Ve ne siete accorti anche voi? La RAM è aumentata un sacco di prezzo!!
Qualche mese fa ho comprato una DDR VData da 512Mb a 400Mhz a 41€, ora lo stesso negozio la vende a 53€! E costa in tutti i negozi sopra i 50€.
Che è successo ultimamente al mercato delle ram? :°D
nicgalla
16-09-2006, 21:27
i prezzi della ram sono come titoli azionari, salgono e scendono; non necessariamente si verifica la spirale del "più veloce, più grande, più economico" di altri componenti informatici.
La causa sta nell'alta domanda contro una produzione di DDR2 inferiore alle attese: i grandi produttori comprano in genere ad agosto - un mese come un altro fuori dall'Italia - in più pensa a tutti i computer che Dell venderà con i processori AMD, nonchè il fatto che le due principali piattaforme, AM2 e 775, usano entrambe DDR2.
Le DDR di contro aumentano perchè la produzione sta migrando a DDR2 e quindi ve ne sono poche: conviene comprarle, o tenerle affinchè si possano rivendere a caro prezzo tra un annetto o due... basti vedere cosa successe con le PC133..
Se sei interessato a saperne di più ti consiglio di guardare i siti di Dramexchange e Digitimes
Stò seguendo da un paio di mesi il prezzo delle RAM DDR2 e mi sono accorto che ci sono stati degli aumenti consistenti in tutti i mercati.Seguivo in particolare le G.SKILL 6400 ..HZ (2x1GB) ed il prezzo è aumentato di ca.55 euro in un mese. Sarà forse dovuto alla alta domanda dovuta al ricambio di pc, non me lo spiego altrimenti. :(
ciao,
tray
Stò seguendo da un paio di mesi il prezzo delle RAM DDR2 e mi sono accorto che ci sono stati degli aumenti consistenti in tutti i mercati.Seguivo in particolare le G.SKILL 6400 ..HZ (2x1GB) ed il prezzo è aumentato di ca.55 euro in un mese. Sarà forse dovuto alla alta domanda dovuta al ricambio di pc, non me lo spiego altrimenti. :(
ciao,
tray
Da quello che mi ha spiegato un amico negoziante è successo che le ddr2 certificate a freq alte tipo DDR900 - DDR1000 - DDR1066 , essendo vendute a prezzi spropositati, non le compra nessuno. A mano a mano quindi, i produttori le stanno ritirando dal mercato e stanno alzando i prezzi delle PC6400.
Infatti, anke a me un amico negoziante ha confermato ke le ram ,soprattutto le pc6400, sono aumentante + del 30 %, però dice anke ke dovrebbero calare di molto entro dicembre o cmq prima di natale. Speriamo :rolleyes: ....
Ciao!!
Infatti, anke a me un amico negoziante ha confermato ke le ram ,soprattutto le pc6400, sono aumentante + del 30 %, però dice anke ke dovrebbero calare di molto entro dicembre o cmq prima di natale. Speriamo :rolleyes: ....
Ciao!!
oramai le ho prese, per cui .... :sofico:
Naufr4g0
16-09-2006, 22:50
E io che volevo comprarmi un paio di ram adatte al dual channel e con bassa latenza tipo corsair...
Secondo me quello che dice Dexther è sensato... manovre commerciali sbagliate da parte dei produttori hanno fatto levitare inutilmente il prezzo per riprendersi dagli errori fatti.
Mi sa che aspetterò un altro pò o cerco una occasione nell'usato... :/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.