PDA

View Full Version : Libero fa proprio schifo!!!Maledettiiiii!!!!

borexino
16-09-2006, 21:11
E' da molto tempo che ho seri problemi con la navigazione con libero adsl 4 mega flat.
Il problema è la lentezza nella navigazione.Pensate scarico a circa 0.6 0.8 Kbyte/sec :ncomment:

Ormai sono diventato esperto nella compilazione della famigerata email al servizio tecnico che mi ha sempre risposto picche.
Oggi ho contattato gli INCOMPETENTI del servizio clienti all 800990100 per ben tre volte con attese che vi lascio immaginare. :Puke:
Le prime due operatrici, capendo subito la situazione mi hanno messo in attesa e poi hanno riagganciato.Quando ho telefonato la terza volta,ho subito messo in guardia la signorina dicendole che altre sue colleghe mi avevano riaggancito il telefono.Insomma riesplico il problema e senza che lei me lo chiedesse,visto che ormai sono diventato un affezionato,le dico subito che non possono essere ne spyware e merdaware visto che utilizzo linux,le dico che sono sotto router allineato correttamente,che i dns funzionano.
La sig.na rinizia subito con la tiritera della usermane,dell'allineamento,dell'antivirus ecc ecc... A questo punto mi sono alterato,e lei con tono gentile,mi ha risposto che avrebbe provveduto in tre minuti ad avviare un test sulla rete.
In sostanza,lei dice che il problema non è da imputare a libero,perchè per lei è tutto a posto!!!
MALEDETTI!!!!!

Ho chiesto anche che mi venisse spedito a casa un fantomatico tecnico,ma nulla.
Ora vorrei sapere,cpme faccio per la disdetta?Il contratto dovrebbe essere rinnovato tacitamente a inizi gennaio 2007.
Se lo faccio ora,mi sembra di capire dal contratto,devo pagare la penale!!!!

Con le penali,a mio avviso,dovrebbero acquistare una corda tanto lunga quanto basta per farsela girare intorno al collo!!!!

Scusate lo sfogo!

fabrixx2
16-09-2006, 21:21
Come ti capisco !!
Certo che sono tutti uguali 187, libero, stesse strategie di riattaccamento.

Ma abiti in una zona ben coperta dall' ADSL ?

borexino
16-09-2006, 21:26
Come ti capisco !!
Certo che sono tutti uguali 187, libero, stesse strategie di riattaccamento.

Ma abiti in una zona ben coperta dall' ADSL ?

SI certo!!!

Il mio vicino con telecom scarica a manetta!La centrale e all'inizio della strada che conduce a casa mia,circa 400mt (ho anche abbondato la distanza)!!

Che faccio?

Cosa ne pensate di superadsl?Sti 100K garantiti sono veri oppure il solito specchietto per le allodole?

fabrixx2
16-09-2006, 21:30
il centralino di fastweb è cosi ben organizato ( un asistente alla clientella piu qualificato e preparato dell,altro) che ancora oggi non riesco a credere che me ne sono andato dalla telecom :sofico:

Capperina per davvero?
Assistenti tecnici qualificati che rispondono ad un centralino :eek:

Ci devo fare un pensierino anche io.......

borexino
16-09-2006, 21:38
guarda: quei 100K garantiti non sono male se dano quello che prometono, ma non deve ripeto non deve mancare una ottima assistenza al cliente ricordalo ;)

Qualcuno ha superadsl?Conosce,come dice giustamente zerobyte,l'assistenza?

fabrixx2
16-09-2006, 21:46
Quello che mi fa arrabbiare è che il cliente è abbandonato a se stesso.

Ti ritrovi a parlare con dei centralinisti, magari studenti universitari che lo fanno per arrotondare, che poverini non è manco colpa loro, hanno davanti un manuale con cose tipo " chiedi se ha disattivato il firewall", "installa l'ultima flash player", più di quello non vanno.

Quando qualcosa non rientra nei canoni, ti fanno richiamare da un tecnico, e magari è sabato e chissà quello se e quando richiama, tu poi resti bloccato per tutto il tempo.

Hai come l'impressione che ci sia un muro tra chi potrebbe davvero aiutarti e il centralino , che di fatto non ti risolve quasi mai nulla...

borexino
16-09-2006, 22:24
Da come si sono messe le cose,leggendo su qualche forum, credo che opterò per NGI 640 con banda garantita 150k.
link dell'offerta:
http://www.ngi.it/f5/F5.640256.asp

Non vedo l'ra di disdire con libero :doh:

magnetex
16-09-2006, 22:32
SI certo!!!

Il mio vicino con telecom scarica a manetta!La centrale e all'inizio della strada che conduce a casa mia,circa 400mt (ho anche abbondato la distanza)!!

Che faccio?

Cosa ne pensate di superadsl?Sti 100K garantiti sono veri oppure il solito specchietto per le allodole?

Ciao..
Io ho abbandonato Telecom e installato solo cavo dati Superadsl 640 con banda garantita 50Kb (ma scarico di media 80-90Kb) da circa 6 mesi tutto ok mai un problema per ora :ciapet:
Uso il voip Skypho per chiamare e ricevere con router voip AVM fritz Wlan mai un problema il tutto mi costa 21€ ADSL + 4/5€ per 30-35miniti mese di chiamate: cell.35% urban.55% interurb.10%
La 4 mega non so come vada , la 640 mi sento di consigliarla con o senza Telecom

Lucuzzu
17-09-2006, 10:32
ragazzi non ho letto per intero tutti i post ho visto un pò di svomitazzi qua e la...
io ho tuttoincluso chiamate+intenet 4 mega ci hanno mesoo un botto per attivarlo ma porca puttana va da DIO! chiamo come un suino e sto connesso senza perdite di segnale e scarico come un bove...
da paura :D

Furietta
17-09-2006, 10:54
Ora vorrei sapere,cpme faccio per la disdetta?Il contratto dovrebbe essere rinnovato tacitamente a inizi gennaio 2007.
Se lo faccio ora,mi sembra di capire dal contratto,devo pagare la penale!!!!

Se disdici fino a due mesi prima della naturale scadenza del contratto non paghi penale...perciò se ti scade a gennaio, manda domani la raccomandata che vuoi rescindere il contratto alla naturale scadenza, non paghi nessuna penale

me
17-09-2006, 11:09
per il discorso fastweb interessa anche a me..solo che...
-con i programmi di condivisione come stiamo a fonti? cioe' vedo solo i fastweb o anche gli altri?
-per i giochi online non posso hostare...non mi frega molto ma per gli sparatutto e pro soccer soprattutto che ho comprato originale solo per l'online..come faccio?

sono i miei unici dubbi...
pensavo a naviga sempre,45 al mese di flat e il tecnicom mi ha detto che potrei avere anche la 20 mb visto che da me e' ben supportato...
ùdel telefono sono capace di non collegarlo,facciamo in media 6 euro ditraffico voce a bolletta a casa mia.. :D

SirCam77
17-09-2006, 12:27
In data 22 luglio ho richiesto l'adsl 4mbit con libero, ho ricevuto l'adsl solo in data 25 agosto. Il problema era la portante, si perchè mi connettevo e come pagina di registrazione si apriva quella di alice. Dopo tante telefonate la telecom mi ha dato il numero del tecnico della mia centrale, dopo una breve conversazione questo mi dice che avevano erroneamente collegato la linea su apparati telecom.
Il mattino successivo mi richiama lo stesso tecnico chiedendomi di verificare se tutto funzionava correttamente. Da premettere che ho dovuto chiamare il numero a pagamento di libero per comunicare l'errore che avevano commesso sul collegamento portante (non risolto da loro ma da me stesso e se so fregati almeno 10 euri). Dal 26 agosto navigo con libero 4mibt e subito mi accorgo che pingando su www.libero.it o ngi.maya.it avevo 154msec medi ed una velocità di download di 90Kb/s la mattina mentre di notte arrivavo anche a 300Kb/s sempre con ping alto. Ho ripetutamente segnalato il problema a libero ricevendo sempre come risposta la solita email precompilata. Li ho minacciati di denuncia ma niente da fare. Alla fine mi rispondono dicendo che avrebbero risolto il problema nel giro di pochi giorni, gli ho dato 4 giorni senza ottenere risultati. Mi sono incazzato come una bestia perchè abito a Pedaso (AP) ma quante persone avranno l'adsl???? Siamo circa 2000 abitanti e libero continua ad asserire che la centrale è satura? Ma non siate ridicoli! Ho fatto richiesta di disdetta prima che scadessero i 10 giorni per diritto di recesso e sabato 9 agosto mi hanno liberato la linea. Ora mi sono abbonato ad alice 4mbit, si pagherà di più allo scadere dei 4 mesi dell'offerta ma chi se ne frega, almeno ho un servizio come dio comanda!!! :D Scusate l'espressione ma fanculo LIBERO

Shako
17-09-2006, 12:52
comincia a mandargli la disdetta via raccomandata dicendogli che a fine contratto gennaio 2007 non vuoi rinnovare , vedi che 2 minuti dopo che hanno ricevuto la raccomandata ti sistemano la linea :D

brainticket
17-09-2006, 13:02
Anch'io ho fatto recedere con il diritto di recesso con raccomandata a/r entro 10 gg libero tutto incluso compreso l'adsl la mia ragazza e da giorni è in attesa di recesso ed obbligata a pagare il primo mese....vabbè non voglio nemmeno dilungarmi in questioni burocratiche,pagherà il primo mese basta che se ne vada dalle P....
Io esco da una disdetta con libero adsl con i tuoi medesimi problemi a Dicembre 2005 ed ora che sto con un nuovo gestore,mi trovo bene......navigazione e banda assente con libero.....valori ridicoli.....altro che 90kb/s....magari 90kb/s.
Il male minore è stato recedere da libero.
Non so se chi si trova bene con libero è solo perchè sta su una centrale infostrada e non ha a che fare con telecomitalia,ma è più un'eccezione trovarsi bene con libero adsl.
Speriamo che in tanti leggeranno i forums in modo da evitare di abbonarsi con infostrada.
Non posso far altro che augurarmi questo vista la mia esperienza,l'esperienza di tutti i miei amici,l'esperienza di chi scrive sui forums!

FAMA CRESCIT EUNDO cara Libero!

borexino
17-09-2006, 15:01
Ok ragazzi vi ringrazio della solidarietà!! :D
Non sono il solo sventurato!

Ora vorrei sapere dove reperire la domanda da inviare ai TRUFFANTI via raccomandata con ricevuta di ritorno.
Proverò ngi 1280 per tre mesi e vi farò sapere!

Ciao

brainticket
17-09-2006, 17:20
Per la richiesta di disdetta,io non ho usato un modulo standard.
Io sottoscritto....(dati anagrafici,utenza telefonica) chiede che il contratto non venga rinnovato alla data di scadenza(specifichi la data) e chiede l'immediata liberazione della portante.
Insomma,basta svilupparlo un pò.
Poi metti la data,lo firmi,fai una fotocopia di un documento valido dell'intestatario e poi telefoni il 155 e ti fai dare l'indirizzo a cui inviare la raccomandata con RICEVUTA DI RITORNO.

Furietta
17-09-2006, 17:34
Per la richiesta di disdetta,io non ho usato un modulo standard.
Io sottoscritto....(dati anagrafici,utenza telefonica) chiede che il contratto non venga rinnovato alla data di scadenza(specifichi la data) e chiede l'immediata liberazione della portante.
Insomma,basta svilupparlo un pò.
Poi metti la data,lo firmi,fai una fotocopia di un documento valido dell'intestatario e poi telefoni il 155 e ti fai dare l'indirizzo a cui inviare la raccomandata con RICEVUTA DI RITORNO.
Esatto
E se per caso hai anche un contratto di telefonia contestuale, basta che aggiungi :"contestualmente si richiede la disdetta immediata del contratto di telefonia"
La telefonia (almeno Libero) puoi disdirla quando vuoi senza penali, basta la raccomandata per la disdetta dell'adsl con l'aggiunta

borexino
18-09-2006, 07:44
Fortunatamente ho solo la connettività con libero! :)

Per il modulo,ho provveduto a scaricarlo da telecom!Quando si tratta di cambio provvider sono come gli avvoltoi.....

http://img224.imageshack.us/img224/1799/disdettabm7.th.gif (http://img224.imageshack.us/my.php?image=disdettabm7.gif)

Telecom a qualcosa serve eheheheheh :D

:yeah:

SirCam77
20-09-2006, 21:28
Oggi dopo una settimana sono tornato a casa e mi ritrovo una fiammante connessione adsl alice 4Mbit. Scarico a 490Kb/s fissi, il ping medio è di 59ms su libero.it. Per fortuna l'incubo libero adsl è finito ancor prima di iniziare :D

rupy
21-09-2006, 18:56
Ho anch'io ho tuttoincluso e vado a una media di 50-100 Kb/s su Emule con 4 o 5 download e sui 250/300 Kb/s in http e non mi posso lamentare visto tutti i problemi che ci sono comunque sono quasi sicuro che Libero abbia rimosso o limitato i filtri QoS visto che da inizio agosto ho iniziato a scaricare decentemente (prima 8-9 Kb/s su p2p e 150 max su http) e sono non vicinissimo alla centrale, secondo me dipende molto dalla qualita del DSLAM in centrale a qui è collegato il nostro doppino e la qualità dei cavi dell'"ultimo miglio".... misteri...misteri che non si sapranno mai...

Ciau!