View Full Version : Kit Logitech S530 Mac Wireless
ho acquistato il kit Logitech S530 for Mac, composto da tastiera multimediale e mouse laser wireless.
ERo partito per prendere il kit wireless di Apple, con il nuovo Mighty Mouse wireless, ma di fronte al prezzo ho tentennato non poco: oltre 130 euro per l' accoppiata Apple.
Per fortuna il venditore mi ha fatto notare che Logitech commercializzava un nuovo kit, il cui mouse tra l' altro utilizza la più recente tecnologia laser come il nuovo mighty.
Ora, il design non sarà lo stesso APple, ma si tratta copmunque di un kit ben costruito e bello a vedersi, che non sfigura di certo accanto all' iMac.
Con la notevole differenza di un prezzo di 89 € tutto incluso.
Non ci ho pensato due volte e mi sono accaparrato il tutto.
patanfrana
16-09-2006, 22:00
Comprato appena uscito e ne sono ogni giorno più contento: ottimo acquisto ;)
Massimo87
16-09-2006, 22:12
ottimo, lo devo comprare per il mio nuovo iMac :D
Comprato appena uscito e ne sono ogni giorno più contento: ottimo acquisto ;)
unico cruccio: non sono riuscito a mappare un tasto per Exposè sul mouse. Mi tocca usare il classico F9 (sul mighty si usavano i laterali).
Per il resto è davvero ottimo. Il mouse è l' eccellente MX600, davvero preciso. Questo è singolare visto che spesso Logitech nei kit mette dei mouse della serie LX più economici.
Darkel83
16-09-2006, 23:02
Logitech produce prodotti ottimi da anni, solidi e nn ho mai avuto problemi nell'istallazione del software manco su windows
cmq se vuoi mappare prima imposti nelle preferenze F9 come exopse, poi vai sempre in preferenze nella gestione dei prodoti logitech e mappi il tasto laterale come F9 e il gioco è fatto
ciao
patanfrana
16-09-2006, 23:24
Ma sono l'unico che usa gli angoli attivi dello schermo per Exposè? :mbe:
Darkel83
17-09-2006, 00:59
Io ho un mouse con 3 tasti laterali quindi faccio prima col mouse
ho impostato exopsè al centro, f10 e f11 negli altri 2 pulsantini
Logitech produce prodotti ottimi da anni, solidi e nn ho mai avuto problemi nell'istallazione del software manco su windows
cmq se vuoi mappare prima imposti nelle preferenze F9 come exopse, poi vai sempre in preferenze nella gestione dei prodoti logitech e mappi il tasto laterale come F9 e il gioco è fatto
ciao
è proprio questo che non riesco a fare: nel pannello di gestione logitech riesco a mettere tutti i tasti (incluse le combinazioni) ma non i tasti funzione ...
Domani proverò meglio ...
Ma sono l'unico che usa gli angoli attivi dello schermo per Exposè? :mbe:
in effetti potrebbe essere una soluzione.
Io uso l' angolo in alto a sinistra per andare al desktop e quello in alto a destra per la dashboard
patanfrana
17-09-2006, 10:03
Io trovo gli angoli attivi una genialata: alto sx -> desktop, alto dx -> tutte le finestre, basso sx -> tutte le finestre di un'applicazione, basso dx -> dashboard. :)
Incrociare le dita tra 50 tasti nel mouse l'ho sempre trovato scomodo.. :p
Tanto che sul mouse del S530 ci sono i tasti per il volume e quelli per andare avanti e indietro nelle pagine web.. ma non li uso mai.. proprio me ne dimentico.. :mbe:
ho messo una configurazione simile, mappando tre angoli ed in effetti è comodo
ti posso chiedere una cosa....
Dato che ne vorrei comprare due, uno per l'Imac e l'altro per un altro "coso"...:) secondo te, funziona anche su normali pc windows??
hai notizie in merito? se al massimo potessi provare per me, penso che mi faresti un favore enorme...
mi fai sapere...non hai idea davvero del favore che mi faresti. :)
Massimo87
26-09-2006, 18:58
dato che una tastiera Apple funziona sui comuni pc
presumo che anche questa funzioni sui comuni pc..
cmq la potrò provare io domani pomeriggio, dato che mi è arrivata all'altra casa :D
grazie Massimo, mi faresti davvero un favore ENORME se potessi provare...
se funziona anche su pc (dato che ne ho sentito parlare bene) ne devo prendere due, una per il mac e appunto una per il pc....
aspetto tue info....:ave:
Hell-VoyAgeR
26-09-2006, 21:29
Dato che ne vorrei comprare due, uno per l'Imac e l'altro per un altro "coso"...:) secondo te, funziona anche su normali pc windows??
hai notizie in merito? se al massimo potessi provare per me, penso che mi faresti un favore enorme...
c'e' anche la versione per pc.... ma se ti piace (anche) per l'estetica, leggi colore bianco ecc..., allora e' un altro paio di maniche
guarda, sull' iMac sotto BootCamp funziona con Windows XP, quindi non ci sono problemi. Però non puoi sfruttare i tasti "speciali" gestiti dal sw solo per Mac
ok...grazie mille...davvero!
allora la ordino, poi penserò di cercare qualche programmino che mi riesca almeno a mappare i tasti della tastiera su pc, un pò come si fa con linux.
Ne conoscete qualcuno? :p
sapete, devo mettere in una stanza un iMac e un pc e sto costruendo, o meglio cercando di costruire, il pc in Mac Style (che ci posso fare...è una malattia...ahah... :D ): ecco spiegato il motivo perchè vorrei comprare due tastiere uguali...
grazie.
Massimo87
29-09-2006, 11:03
cmq è possibile associare un tasto del mouse ad Exposè, basta impostare così:
http://img201.imageshack.us/img201/9185/immagine1zz1.jpg
http://img201.imageshack.us/img201/4371/immagine2sa8.jpg
arggh l'ho comprata e mi si piantga la ggggggg o me ne fa una serie continua o non la fa per niente. Che dite è guasta o è un problema di radio?
lucaippo17
16-12-2006, 10:20
arggh l'ho comprata e mi si piantga la ggggggg o me ne fa una serie continua o non la fa per niente. Che dite è guasta o è un problema di radio?
fattela sostituire
fattela sostituire
si, prima provo su un altro pc lunedi'
Certo è proprio strano come bug, ciao
spider-jock
16-12-2006, 11:44
Ero indeciso se comprare o no questo kit, leggendo le argomentazioni mi avete quasi convinto, soprattutto grazie al fatto di poter mappare i pulsanti in più a piacere :P
L'unica che mi blocca è il wireless... ho già un'altra tastiera wireless della logitech sul pc accanto al mac e non vorrei facessero intereferenza...
IlCarletto
16-12-2006, 11:53
ma lo scroll bar del mouse di questa tastiera funziona in tutto e per tutto come la rotellina del mighty? cioè posso andar su /giù / dx / sx nei documenti?
raffobaffo
16-12-2006, 12:31
raga, però il mouse è brutto forte... :(
maperché non li fanno bianchi totali, anziché st'argento che odio!!!?
Ciao a tutti, lunedì devo andare anch'io a prendere questo kit. Leggendo i vostri post avete risposto a molte mie curiosità. Poi vi farò sapere.
PS: il kit lo pago 75 EUR e non 89 come ho letto nella prima pagina. Se a qualcuno interessa sapere dove mi mandi PM..
raffobaffo
16-12-2006, 13:27
senza PM, lo puoi scrivere qui... qual è il problema???
senza PM, lo puoi scrivere qui... qual è il problema???
Mi pareva che non si potesso mettere link a shop.. bha.. nel caso i mod tolagno il link o mi avvertano. Shop bow.it link diretto QUI (http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.storefront/4583f46700451e622741d46e0c8906a1/Product/View/LO019319?prova=1340)
raffobaffo
16-12-2006, 14:36
ok, ma 11 euro di spedizione!
quindi 86 euro totali...
patanfrana
16-12-2006, 15:24
raga, però il mouse è brutto forte... :(
maperché non li fanno bianchi totali, anziché st'argento che odio!!!?
Xk a farli tutti bianchi han capito che si zozzano in un niente.. sull'argento si nota meno la nutella.. :sofico:
raffobaffo
16-12-2006, 15:25
sì ok, ma allora meglio blu, rossi , neri, ma argento sono la morte dei sensi... inguardabili... almeno grigi scuri...
IlCarletto
16-12-2006, 17:18
x la nutella meglio marroni. .. :D :D :D
x la nutella meglio marroni. .. :D :D :D
in questo caso non si noterebbero le macchie di qualcos'altro... dovresti andare a naso :D :D
raffobaffo
16-12-2006, 22:44
in questo caso non si noterebbero le macchie di qualcos'altro... dovresti andare a naso :D :D
ed io che lì per lì avevo pensato ti riferissi alle caccole di naso!!! :stordita:
alfredoqu
16-12-2006, 22:49
ragazzi scusate, ho una domanda da farvi:
ho comprato oggi un mause, marca Mediacom, 1000dpi. solo che pur lasciandolo fermo il puntatore si muove da solo... :mbe:
sapete da cosa è dovuto? ho provato in tutti i modi, ma niente..il puntatore si muove da solo... vi prego un aiuto... :help:
raffobaffo
16-12-2006, 22:53
marca sconosciuta...
mouse e non mause...
dovrebbe essere argento, quindi è pure brutto...
o è rotto il puntatore laser oppure è sporco... chiaramente è nel primo senso, quindi rotto...
ragion per cui, nel suo imballo portalo dal rivenditore, e ai sensi dell'art. 130 del Codice del Consumo, richiedi, perché è un tuo diritto, la sostituzione del prodotto... :)
per la consulenza sono 2 euro... ti do gli estremi poste pay? ;)
alfredoqu
16-12-2006, 22:57
marca sconosciuta...
mouse e non mause...
dovrebbe essere argento, quindi è pure brutto...
o è rotto il puntatore laser oppure è sporco... chiaramente è nel primo senso, quindi rotto...
ragion per cui, nel suo imballo portalo dal rivenditore, e ai sensi dell'art. 130 del Codice del Consumo, richiedi, perché è un tuo diritto, la sostituzione del prodotto... :)
per la consulenza sono 2 euro... ti do gli estremi poste pay? ;)
Ritenta: non è rotto il MOUSE ( :D ).. perchè su un pc funziona perfettamente..
ti do il link del sito http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=39
sul mac invece il puntatore non sta fermo...
com'è possibile? :mbe:
raffobaffo
16-12-2006, 23:48
Ritenta: non è rotto il MOUSE ( :D ).. perchè su un pc funziona perfettamente..
ti do il link del sito http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=39
sul mac invece il puntatore non sta fermo...
com'è possibile? :mbe:
o è rotta la porta usb... o è rotto il cavo usb... o la lente ottica del mouse... o i driver non vanno bene, magari con mac intel...
poiché funziona su pc, escluso il cavo del mouse e la lente del mouse... rimangono le altre due...
la prota fuzniona di sicuro, bast aprovarla con altro... rimangono i driver... :)
alfredoqu
16-12-2006, 23:50
o è rotta la porta usb... o è rotto il cavo usb... o la lente ottica del mouse... o i driver non vanno bene, magari con mac intel...
poiché funziona su pc, escluso il cavo del mouse e la lente del mouse... rimangono le altre due...
la prota fuzniona di sicuro, bast aprovarla con altro... rimangono i driver... :)
Soluzioni quindi?
raffobaffo
17-12-2006, 00:05
installali di nuovo dal cd che trovi dentro la confezione...
se non vanno , prova a scaricarne una versione piùrecente da internet...
nel caso non vada ancora oppure su internet non li trovi, prova con dei driver generici... :)
IlCarletto
17-12-2006, 02:05
sicuro che il piano dove c'è il mouse non sia sporco?
ogni tanto succede anche a me in ufficio (pc windows) ..
Massimo87
17-12-2006, 11:26
ma come puoi dire che l'MX600 è brutto? :eek:
è una figata di mouse, niente a che vedere con quella schifezza di Minghty, quello si che è propio brutto! :D
..::Rape::..
17-12-2006, 11:40
Qualcuno sa se sia possibile utilizzare i driver del MX600 per l'MX610, in pratica i due mouse sono uguali, ma il primo è tutto bianco mentre il secondo no.
Il primo è venduto con la tastiera mentre il secondo no, dato che ho un macbook pro, non mi sembrava il caso di comprare tastiera + mouse ma ho preso solo il mouse.
Senza driver non posso personalizzare tutti i tasti.
raffobaffo
17-12-2006, 12:23
Qualcuno sa se sia possibile utilizzare i driver del MX600 per l'MX610, in pratica i due mouse sono uguali, ma il primo è tutto bianco mentre il secondo no.
Il primo è venduto con la tastiera mentre il secondo no, dato che ho un macbook pro, non mi sembrava il caso di comprare tastiera + mouse ma ho preso solo il mouse.
Senza driver non posso personalizzare tutti i tasti.
ribadisco quanto sono solito dire: prova!!! tanto il mac mica scoppia! ;)
17-12-2006, 12:51
Ok
17-12-2006, 13:21
Ho provato, ma non sembra andare, mi dice che non è presente alcuna periferica Logitech collegata al computer.
Non capisco il perchè, non so che differenze ci siano tra il MX600 e l'MX610.
Spero escanon drivers in grado di interagire con l'MX610, ma ne dubito fortemente.
raffobaffo
17-12-2006, 13:47
Ho provato, ma non sembra andare, mi dice che non è presente alcuna periferica Logitech collegata al computer.
Non capisco il perchè, non so che differenze ci siano tra il MX600 e l'MX610.
Spero escanon drivers in grado di interagire con l'MX610, ma ne dubito fortemente.
http://www.nipogames.com/hardware_article.php?ArticleId=572
mi sa che per mac non esiste modo di farandare le funzionalità aggiuntive... :(
i seguenti software sono commerciali, ma sembra possano sostituire il software di gestione logitech per configurare il mouse
http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C2142074427/E20051225153023/index.html
http://www.macitynet.it/aggiornamac/aA21424/index.shtml
sarebbero Steermouse e Overdrive
Ho letto questa discussione e mi chiedevo, avendo io ancora un pc e non un mac, se una tastiera di questo tipo funziona su windows così come accade al contrario, cioè che generalmente una qualunque tastiera non-mac funziona, anche se non con tutte le aggiunte, sul mac.
Visto che prima o poi pensavo di migrare e volevo anche cambiare la tastiera atuale, chiedo.
Ciao.
alfredoqu
18-12-2006, 22:59
sicuro che il piano dove c'è il mouse non sia sporco?
ogni tanto succede anche a me in ufficio (pc windows) ..
ho risolto: l'ho cambiato con uno della tucano...ora va che è una meraviglia! cmq grazie..!
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.