PDA

View Full Version : dell c840 è stato un buon prodotto?

dottormaury
16-09-2006, 20:44
Come da titolo spulciando tra i vari mercatini ho trovato questo portatile
brevemente le caratteristiche sarebbero queste
p4 1600
ram 256
sk. video 32mb non ho capito se dedicati
hd da 20
schermo da 15
quello che ho trovato io deve aver subito un upgrade perchè ha 1gb di ram 40 giga di hd e il masterizzatore cd.
chi lo vende chiede 250 euro
mi alletta perchè che che se ne dica nonostante le valutazioni che vengono fatte in questa sezione nei mercatini con 250 euro si compra poca roba
d'altro canto qeusto non ha lettore/masterizzatore dvd avrà penso solo 2 porte usb(spero 2.0) però un portatile entry level costa piu' del doppio di questo dell.
però ho trovato poche (per non dire nessuna) info su questo pc.
e non so se è stato un modello riuscito per l'epoca oppure un pacco.
poi sento dire in giro che i portatili con pentium 4 non sono propio il massimo e sono abbastanza indeciso.

ezio79
17-09-2006, 01:00
se non rappresenta un sacrificio economico Ti consiglio il "portatile entry level [che] costa piu' del doppio ", perché vale almeno il triplo; non mi posso dilungare, ma fidati:
- garanzia
- prodotto più recente
- zero usura
- minore calore
- maggiore autonomia
- caratteristiche e prestazioni migliori

dottormaury
17-09-2006, 09:26
Non sarebbe un sacrificio economico, diciamo che sarebbe uno sfizio perchè il mio desktop va ancora bene anche se ha piu' di 2 anni però tra la voglia di cambiare e il volere un pc che ingombri poco sto osservando i portatili da un pò.
le tue considerazioni sono giuste, in virtù di questo ho chiesto info su un portatile da 250 euro qua vedo vendere portatili fuori garanzia a 400/450 euro e mi sembra follia 250 sono quello che io spenderei al massimo per un portatile usato.
c'è anche da dire che i molti dei portatili nuovi economici che vedo sono acer, e qui ne leggo spesso molto male al che scatta in me il ragionamento:
"se devo prenderlo nuovo ma scadente tanto vale prendere una vecchia gloria dell'usato"
però è anche vero che quello nuovo ma scadente la sua garanzia ce l'ha

ezio79
17-09-2006, 09:48
ci sono serie HP business entrylevel che hanno prezzi ragionevolissimi, oppure prova aconfigurare un dell ridotto all'osso.