View Full Version : Domanda sul nuovo shuffle
Savio3000+
16-09-2006, 20:25
Lo shuffle non ha il display, come fa' ad accorgersi una persona se è aperto o no?
Se io lo voglio usare come penna usb devo installare qualche driver? Se metto musica su un pc non ho poi problemi ad AGGIUNGERNE altra da un altro pc?
Iniziamo con queste domande... :D
Lucasone
16-09-2006, 21:45
1:C'è una spia ke indica se è acceso o meno... ;)
2:Penso ke nn necessiti d driver x l'uso cm "pen"-drive :rolleyes:
3:Penso di no.... :mc: :confused:
SalgerKlesk
16-09-2006, 21:56
Lo shuffle non ha il display, come fa' ad accorgersi una persona se è aperto o no?
Se io lo voglio usare come penna usb devo installare qualche driver? Se metto musica su un pc non ho poi problemi ad AGGIUNGERNE altra da un altro pc?
Iniziamo con queste domande... :D
C'è il tasto. Se è su ON è acceso, se è su OFF è spento.
Non devi usare nessun driver, da iTunes devi dire quanto spazio vuoi che venga usato come penna USB.
Puoi sincronizzare iTunes con una sola libreria questo vuol dire che puoi usarlo solo con il tuo computer. Se vai sul computer di qualcun altro e vuoi mettere musica non puoi farlo ma devi mettere la musica come penna USB, andare a casa tua, aggiungere la musica nella tua libreria e poi dalla libreria trasferire la musica allo shuffle!
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi. :D
Savio3000+
17-09-2006, 10:24
Non devi usare nessun driver, da iTunes devi dire quanto spazio vuoi che venga usato come penna USB.
Puoi sincronizzare iTunes con una sola libreria questo vuol dire che puoi usarlo solo con il tuo computer. Se vai sul computer di qualcun altro e vuoi mettere musica non puoi farlo ma devi mettere la musica come penna USB, andare a casa tua, aggiungere la musica nella tua libreria e poi dalla libreria trasferire la musica allo shuffle!
si chiarissimo, il fatto della libreria è bruttissima pero' :D
serve x i diritti d'autore :rolleyes:
... sbaglio o steve nell'ultimo meeeting aveva parlato di una modifica in tal senso? ossia che potevi andare su + pc (esempio casa/lavoro con sincronizzazione della libreria? )
Parlava di usare l'iPod per copiare la musica da un tuo computer all'altro, non di copiare la musica da vari computer in un ipod.
E riguardo all'utilizzo come pendrive: ricordati che ti dovrai portare sempre dietro il cavetto, visto che il nuovo shuffle non ha la presa usb come il vecchio (usa un adattatore minijack-usb).
per non aprire un a nuova discussione, approfitto di questo spazio per chiedere se è possibile avere in iTunes due librerie diverse e distinte.
Lo chiedo perchè se dovesse comprarsi un ipod mia sorella (io ne ho già uno), le due librerie sarebbero comode visto che inserire nell'ipod manualmente è un discorso pensabile per pochi file!
Savio3000+
17-09-2006, 19:41
Parlava di usare l'iPod per copiare la musica da un tuo computer all'altro, non di copiare la musica da vari computer in un ipod.
E riguardo all'utilizzo come pendrive: ricordati che ti dovrai portare sempre dietro il cavetto, visto che il nuovo shuffle non ha la presa usb come il vecchio (usa un adattatore minijack-usb).
ma l' ipod nano non ha problemi in tal senso? (librerie dico...) non ho problemi a mettere file da qualsiasi pc? e mp3?
yatahaze
18-09-2006, 11:14
se usate invece di itunes (su pc intendo) il plugin per winamp allore potete agguingere tutte le canzoni che volete da qualsiasi pc
per non aprire un a nuova discussione, approfitto di questo spazio per chiedere se è possibile avere in iTunes due librerie diverse e distinte.
Lo chiedo perchè se dovesse comprarsi un ipod mia sorella (io ne ho già uno), le due librerie sarebbero comode visto che inserire nell'ipod manualmente è un discorso pensabile per pochi file!iTunes 7 sì, non è scritto da nessuna parte ma supporta librerie multiple. Basta avviarlo tenendo premuto il tasto ALT, e comparirà una finestra che chiede di selezionare la libreria che si intende usare :)
Oppure puoi creare un secondo utente per lei, che così può avere anche la sua mail, i suoi preferiti e tutto il resto (e non rischi che lei, con la scusa di aggiornare il suo iPod, frughi nelle tue cartelle ;) )
iTunes 7 sì, non è scritto da nessuna parte ma supporta librerie multiple. Basta avviarlo tenendo premuto il tasto ALT, e comparirà una finestra che chiede di selezionare la libreria che si intende usare :)
Oppure puoi creare un secondo utente per lei, che così può avere anche la sua mail, i suoi preferiti e tutto il resto (e non rischi che lei, con la scusa di aggiornare il suo iPod, frughi nelle tue cartelle ;) )
grazie mille :)
era da un pò che volevo soddisfare questa mia curiosità
:eek: fantastico... me ne ero accorta, ma mi era preso male, anzi quasi collassavo perchè visualizzava solo pochi brani rispetto all'intera libreria...
e io invece vi segnalo un dettaglio degno di nota, chi ama la musica può capirmi...
in questa versione di itunes quando togli un brano dalla libreria, ed esce fuori la finestra sposta mantieni annulla... ecco ora c'è solo sposta prima invece era scritto sposta nel cestino...
bè così lo spostamento non è traumatico... :) ;)
iTunes 7 sì, non è scritto da nessuna parte ma supporta librerie multiple. Basta avviarlo tenendo premuto il tasto ALT, e comparirà una finestra che chiede di selezionare la libreria che si intende usare :)
mi accodo alle domende:
con che sequenza mette i brani? mi spiego, metto con Itunes sullo shuffle alcuni brani, lo accendo (non in modalita casuale).
Come sono ordinati i brani? per artista? per album?
Hanno lo stesso ordine della playlist che hai caricato
che spasso aggiungere le immagini ...
io ho inserito un po' di copertine e un po' di immagini non ... discografiche...
così mi ritrovo anche una sorta di galeria d'arte...
l'unica cosa che non so bene... ma se si vogliono cambiare o togliere...
come si fà?
ElectraS
02-10-2006, 22:43
Ciao a tutti...tra poco sarò una dei vostri...infatti oggi ho ordinato il nuovo ipod shuffle!!! Mi arriva verso metà ottobre....
Non vedo l'ora!!!
A chi interessa mi hanno detto che prima si ordina prima arriva, e se l'ordine è telefonico arriva ancora prima...invece nei negozi verso metà novembre...
Ciau!
meno male non ho più voglia di spendere soldi...
anche tu prenderai lo shuffollino, piccolino, piccolino? :)
Ciao a tutti...tra poco sarò una dei vostri...infatti oggi ho ordinato il nuovo ipod shuffle!!! Mi arriva verso metà ottobre....
Non vedo l'ora!!!
A chi interessa mi hanno detto che prima si ordina prima arriva, e se l'ordine è telefonico arriva ancora prima...invece nei negozi verso metà novembre...
Ciau!
Calma! :eek:
Quando ti dovrebbe arrivare il nuovo shuffle???a metà ottobre?!?Io lo ho ordinato il giorno della presentazione e la consegna è prevista per il due novembre :mad:
Ma lo hai ordinato con l'incisione?
grazie per le info cerco di capire che razza di criterio usino
ordinato 2 settimane fa circa... partenza fine ottobre arrivo 2 novembre ( salvo eventuali modifiche dell'ultim'ora )
Io l'ho fatto incidere.
Ciao
E' l'incisione che vi frega !!!!!!!!!!
E' l'incisione che vi frega !!!!!!!!!!
:confused:
L'incisione portera' via si e no 5 minuti
Ai tempi quando ho ordinato il nano (1 versione) mi e' arrivato in un paio di giorni (con l'incisione)
ciao a tutti!
allora electra, vediamo chi lo piglia per primo? :)
FunCoolCAE
04-10-2006, 00:34
ciao a tutti!
spero che il tuo shuffle non soffra di random shutdown come il tuo MacBook.. :D
ElectraS
04-10-2006, 16:17
Calma! :eek:
Quando ti dovrebbe arrivare il nuovo shuffle???a metà ottobre?!?Io lo ho ordinato il giorno della presentazione e la consegna è prevista per il due novembre :mad:
Ma lo hai ordinato con l'incisione?
grazie per le info cerco di capire che razza di criterio usino
Si anch'io l'ho ordinato con l'incisione...
Sul sito anche a me segnala 2 novembre, io vi ho riportato solo quello che mi ha detto l'operatore telefonico...ossia che da loro arriveranno verso il 10 ottobre e poi lo spediscono...è ovvio che può darsi che mi abbia detto una cavolata (anche se era il secondo operatore che contattavo e mi diceva ciò) oppure può essere che sul sito scrivono a tutti 2 novembre così non hanno pericoli di farlo arrivare in ritardo e poi invece lo spediscono prima...è una questione di marketing, vuoi mettere che bella impressione dai come azienda se arriva a tutti prima? Cmq vedremo!!;)
In ogni caso sono contentissima del mio acquisto e devo dire che ho avuto un'ottima impressione della apple...l'operatore telefonico è stato gentilissimo e ho visto dal sito che ha pure azzeccato perfettamente l'iscrizione:)
Inoltre,l'anno scorso ho regalato l'ipod shuffle al mio ragazzo, dopo 3 mesi si è rotto, l'ha spedito alla apple e dopo 1 settimana ce lo riaveva a casa nuovo, senza alcuna spesa...
ElectraS
04-10-2006, 16:19
ciao a tutti!
Secondo me arriverà a tutti più o meno nello stesso periodo...se è metà ottobre o 2 novembre non so...in ogni caso, non vedo l'ora di girare con la mia clip attaccata!!!
:D ;) Eh si sono d'accordo...l'attesa è alle stelle!
siccome ci sarà da scucire denaro che fa più in fretta ad uscire che ad entrare, aspetto...
carino il fatto dell'incisione.. eh si stasera ho faticato non poco per tenerlo acceso il "melino"...
devo proprio farlo vedere...
:confused: quello che non capisco è che in certi momenti lo fa' di più...
soprattutto quando apre itunes, iphoto, un gioco, o scarica un download...
e all'avvio... secondo voi, vuol dire qualcosa?
io ho pensato alla ram... perchè se anche è la ventola che può causare il problema... oppure è la ventola... oppure il calore... fa' scattare una sorta di allarme...
porca pussola, dovrò farlo vedere... bè cerco di risolvere ancora due o tre cose, aspetto lo shuffle e lo carico e poi... lo farò operare... :( sigh!
E' arrivato a qualcuno il nuovo shuffle? Prime impressioni ?
anche seconde...
io lo sto ancora aspettando :O
FunCoolCAE
12-10-2006, 20:25
anche seconde...
io lo sto ancora aspettando :O
quanti giorni fa l'hai ordinato? :p
Ordinato il 16 settembre data arrivo prevista 2 novembre
FunCoolCAE
12-10-2006, 20:34
Ordinato il 16 settembre data arrivo prevista 2 novembre
EDIT
che battuta cattiva... :D :D :D
si arriverà per quell'epoca... mi sa...
no a me avevano detto i primi di ottobre e l'ho ordinato il giorno dopo che...
cos'era il 13 settembre... giù di lì...
veramente ho anche provato a chiamare lo store... immediatamente :p era chiuso, e ho aspettato il giorno dopo il keynote... ;) buona serata a tutti!
FunCoolCAE
12-10-2006, 20:35
si arriverà per quell'epoca... mi sa...
no a me avevano detto i primi di ottobre e l'ho ordinato il giorno dopo che...
cos'era il 13 settembre... giù di lì...
veramente ho anche provato a chiamare lo store... immediatamente :p era chiuso, e ho aspettato il giorno dopo il keynote... ;) buona serata a tutti!
ma hanno chiuso appena hanno sentito: "Pronto? sono glaner..." :D :D :D
EDIT
che battuta cattiva... :D :D :D
perche' scusa dici cosi?non capisco
FunCoolCAE
12-10-2006, 20:45
perche' scusa dici cosi?non capisco
perchè avevo fatto una battuta cattivissima... è intervenuto in me la modalità adulto e mi sono autoregolamentato... :p
:D :D :D
DmXruleZ
21-10-2006, 01:30
ciao a tutti, io ho ordinato lo shuffle il 12 ottobre, voi come fate a sapere che consegneranno il 2 novembre? dove l'avete letto? sul sito a me non risulta..
Se entri nel tuo account personale sull' apple store puoi verificare lo stato dei
tuoi ordini
DmXruleZ
22-10-2006, 14:00
si,questo lo so,ma mi dice solo un generico "ottobre" senza specificare altro...in piu il pagamento l'ho effettuato ormai 10 giorni fa ma non mi è ancora arrivata conferma..
DmXruleZ
24-10-2006, 01:03
up?
DmXruleZ
24-10-2006, 15:25
risolto,adesso mi dice sia data prevista per spedizione che data prevista di arrivo
ElectraS
31-10-2006, 14:57
E' partito!!!!!!
Dovrebbe arrivarmi entro il 2 quindi penso arriverà il 2 perchè domani è festa ;)
Anche a me è partito...speriamo la qualità del suono sia quella degli Ipod tradizionali :cool: Esteticamente è troppo figo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.