View Full Version : scheda video agp per giocare a gothic 3
Allora ragazzi visto che la data di uscita di gothic3 si avvicina sempre più è arrivato il momento di cambiare qualcosa ne mio pc per far girare sto giocone.
L'attuale configurazione è :
-Scheda Madre asrock K7S8XE socket A 462
-Processore amd 2600+
-Ram 1024 MB ddr 400Mh
-Scheda video Ati 9550 256MB sapphire agp
-Alimentatore da 450W con 20A sulla +12V
Io pensavo di cambiare la scheda video con una più performante ma ho la MB solo agp quindi mi serve una SV agp che mi consenta di giocare bene a questo titolo magari che non costi un'esagerazione, diciamo sui 200€, potete darmi qualche dritta? Sapete com'è...è dall'acquisto della 9550 che non seguo più il mercato delle sv e prendere una fregatura è un lampo:stordita:
Ho pensato anche a cambiare scheda madre per una pci ma poi mi sa che devo per forza cambiare processore e scheda madre vero?
Ciao
cambiare scheda madre non credo che ti convenga,dato che poi dovresti cambiare anche processore...
come scheda video agp sui 200€ di nuovo non c'è niente...però si trovano sui 140€ le x1650pro,che sono delle discrete schede di fascia media,ma non so se riusciranno a far girare gothic 3...
mentre la più potente scheda agp è la 7800gs,ma si trova sui 280€.
secondo me ti conviene cercare una x800xt-x850xt,o una 6800ultra usata.
la x850xt si trova ancora nuova,ma costa circa 240€ e non so se ne vale la pena.
Kharonte85
16-09-2006, 19:31
7800gs...costa piu' di 200 ma è l'unica che ti permettera' di giocare decentemente a gotic 3...l'alimentatore basta... ;)
ho fatto un giretto nel web ma sembrano introvabili a prezzi umani le 7800gs....tutte sui 330 etc, le 6800 gs invece proprio non sono disponibili... le 6800 lisce come sono? noto che quelle di ati, le x800, sono più reperibili, sono molto peggio? a me interessa giocare fluido, anche se non al massimo dei dettagli(anche se sarebbe meglio), è davvero così tanto esoso questo gioco??
Kharonte85
16-09-2006, 20:51
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_7800gs.aspx
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_7800gs.aspx
ok grazie, il prezzo però è ancora un po' troppo, 280 da aggiungerci le spese di spedizione ed eventualmente il contrassegno, sarebbero 297€... se riesco a trovare una 6800gs o una x800 riuscirò a giocare ugualmente ? quanto sarebbe il prezzo "giusto per queste schede?
ok grazie, il prezzo però è ancora un po' troppo, 280 da aggiungerci le spese di spedizione ed eventualmente il contrassegno, sarebbero 297€... se riesco a trovare una 6800gs o una x800 riuscirò a giocare ugualmente ? quanto sarebbe il prezzo "giusto per queste schede?
intendi usate giusto?
la 6800gs la potresti trovare sui 120€,la x800xt qualcosa in più.
a questo punto ti conviene di più la 6800gs perchè la versione agp,se non ricordo male è trasformabile al 100% in una 6800ultra e in oltre ha il supporto allo shader model 3 e all'hdr.
intendi usate giusto?
la 6800gs la potresti trovare sui 120€,la x800xt qualcosa in più.
a questo punto ti conviene di più la 6800gs perchè la versione agp,se non ricordo male è trasformabile al 100% in una 6800ultra e in oltre ha il supporto allo shader model 3 e all'hdr.
una bella scheda insomma, grazie, appena mi danno lo stipendio alla fine di sta sett. allora mi metto alla ricerca, ho visto qualcosa di interessante anche nel mercatino di hwup :)
una bella scheda insomma, grazie, appena mi danno lo stipendio alla fine di sta sett. allora mi metto alla ricerca, ho visto qualcosa di interessante anche nel mercatino di hwup :)
mi raccomando prendi la versione da 256mb di ram,perchè alcune 6800gs ne hanno 128,che ormai sono pochini ;)
se fossi in te valuterei attentamente anche il cambio di piattaforma in pci-express. sul nuovo il 939 non ha costi proibitivi,sull'usato... ;)
se fossi in te valuterei attentamente anche il cambio di piattaforma in pci-express. sul nuovo il 939 non ha costi proibitivi,sull'usato... ;)
è lo sò ci avevo pensato anch'io ma ad occhio senza controllare i prezzi saranno 45 euro per una SM, 100/120 per un processore e da vedere se le ram ci vanno ancora oppure no + la SV naturalmente...solo per un gioco mi pare troppo...io penso che la miglior idea sia cercare nell'usato un ottima scheda per tirare avanti fino alla prossima generazione di dx 10, magari in questo mercatino, correggetemi se sbaglio :)
pigliate una as rock939 dual sataII che costa poco ed è un ottima mobo cambia procio(un 64 3200 va benone e se overclocca altrettanto bene) e mettice na 7600gt e poi gioca a gothic III benone!!!!!!!!
:D
se volessi fare un cambio di piattaforma almeno decente,come ti hanno detto altri,dovresti prendere una asrock dualsata2 e un athlon 64 3200 939 e spenderesti circa 110-120€(sul nuovo intendo),se li trovi usati te ne esci con la metà e sarebbe molto conveniente.
con questa config potresti prendere una 7600gt pciex 256mb,che va di più di una 6800gs e all'incirca come una 6800ultra e costa circa 160€(nuova).
così avresti un notevole aumento di perforformance e non solo nei giochi...
Kharonte85
17-09-2006, 10:02
Trovati una 6800gt usata a 150 circa è meglio della 6800gs... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.