View Full Version : Asus A6km :(
Possiedo un Asus a6km che ha un processore AMD Turio MT 30 (1,6 ghz) a 64bit, 1 gb di Ram (serie 512), e una scheda video Nvidia da 256 MB... possibile che alcuni giochi su portatili di miei amici, girino meglio, con più definizione e senza scatti, pur avendo modelli inferiori (scheda video 128 per es.)?? :muro:
per il resto il cpu è perfetto o quasi (nn ha mai funzionato il bluetooth) ed è settato ottimamente (tramite ms config, ho tolto tutti i programmi che nn devono partire in auto).
altra domandina a titolo informativo: sarebbe possibile cambiarli il processore con un Core duo o simili? spesa?
:help:
Vi ringrazio.
masteralex
16-09-2006, 20:06
possibile che alcuni giochi su portatili di miei amici, girino meglio, con più definizione e senza scatti, pur avendo modelli inferiori (scheda video 128 per es)
cioè si vede da qui ke di computer nn ne capisci niente.. guarda ke la ram nelle skede video nn ne determina la potenza.. esempio pratico.. una ati x700 da 128 Mb è migliore di una ati x1300 da 512 Mb..
altra domandina a titolo informativo: sarebbe possibile cambiarli il processore con un Core duo o simili? spesa?
mi dispiace nn si può fare.. ma neanke ti converebbe penso..
Cmq x curiosità ke scheda video ha il tuo note?
Nvidia GeForce Go 7300...
Quali sono allora le migliori per i portatili?
Il BT perchè non ti va? Ti si blocca durante l'installazione al 56%?
Nvidia GeForce Go 7300...
Quali sono allora le migliori per i portatili?
purtoppo non è una vga adattissima per giocare al meglio.
Inoltre 512mb di ram come la cpu 1.6GHz sono quasi strettini per i giochi più esesi.
Infine l'hd è 5400rpm o 4200rpm?
5400 rpm...
cmq il mio A6km forse l'ho trovato a vendere, così potrò scegliere un portatile più adatto al gioco...
5400 rpm...
cmq il mio A6km forse l'ho trovato a vendere, così potrò scegliere un portatile più adatto al gioco...
ottimo, se riuscissi ad arrivare ad un nvidia 7900 staresti a posto per diverso tempo
ottimo, se riuscissi ad arrivare ad un nvidia 7900 staresti a posto per diverso tempo
quali notebook la montano? (non da 17.. e anche 14 :) )
sui 15,4 - salvo eventuali eccezioni - al massimo trovi una ati x1600 o nvidia 7600.
Valuta Tu se sacrificare la portabilità o le prestazioni 3d
le 7900 non le trovi montate nei notebook da 15-14"
al momento la scheda video + potente entro queste dimensioni è la geforce 7700, cmq anche la 7600 e la x1600 non sono male.
Cmq forse il tuo problema sono le ram, quando avevo 512mb di ram i giochi andavano malissimo, e da quando ho upgradato il portatile a 1gb gioco a TUTTI i giochi decentemente.
anche ho portato la Ram a 1gb!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.