PDA

View Full Version : youtube su mac

obscure
16-09-2006, 18:03
ciao. qualcuno sa dirmi se i vari siti di sharing video quali youtube, google video, ecc... funzionano su mac osx. danno problemi con processore g4 1,33ghz? e con i nuovi processori intel?

grazie

rgart
16-09-2006, 18:04
vanno tranquillamente sul mio ibook G4.... :D

MacNeo
16-09-2006, 18:41
nessun problema

obscure
16-09-2006, 18:48
pensavo che potessero dare problemi in quanto utilizzano il flash player e a quanto mi risulta mac osx presenta alcune incompatibiltà con il mondo flash in generale

comunque sono lieto di esser stato smentito

MacNeo
16-09-2006, 18:58
Se vuoi ti smentisco anche le incompatibilità con flash in generale... al limite per i giochi è un po' più lentino, ma per il resto non ho mai notato differenze fra i sistemi.

Darkel83
16-09-2006, 19:38
Io mi sono trovato molto meglio con flash e shockwave su mac osx, che funziona in modo trasparente.
Le ultime versioni su windows mi funzionavano da schifo, inoltre il dover registrarsi nell'istallazione mi sta notevolmente sulle balle.

Unica nota: nelle ultime versioni di firefox c'è un bug con flash che almeno a me da problemi nella visualizzazione.
USando safari però No problem.

jiadin
16-09-2006, 19:38
l'unica pecca, più che le incompatibilità (quelle al massimo te le danno i siti, per fortuna pochi, programmati male e compatibili solo con IE) è che ciucciano molte risorse...
quando apro molte pagine con flash si sente sul sistema..! :(

ma per curiosità, non è migliorato un po' con gli intel?

obscure
16-09-2006, 22:52
il dubbio mi era venuto leggendo un topic (su questo forum) in cui qualche utente si lamentava del funzionamento di flash, ma vedo che in realtà non è così

mentre ci sono approfitto per chiedere:
quanto potrebbe valere un mac mini 1,33ghz, 40gb hd, 256mb ram, superdrive, comprensivo di mouse e tastiera? ce li vale 250euro

grazie

Darkel83
16-09-2006, 23:20
il dubbio mi era venuto leggendo un topic (su questo forum) in cui qualche utente si lamentava del funzionamento di flash, ma vedo che in realtà non è così

mentre ci sono approfitto per chiedere:
quanto potrebbe valere un mac mini 1,33ghz, 40gb hd, 256mb ram, superdrive, comprensivo di mouse e tastiera? ce li vale 250euro

grazie

Se ha tiger e il mouse e tastiera sono apple direi che li potrebbe anche valere.
Fatti dire se ha anche il masterizzatore dvd e il wireless.
Fatti anche dire di che anno è e se è ancora sotto garanzia (la garnzia può durare 1 anno o con estensione 3 anni).

obscure
17-09-2006, 11:05
Se ha tiger e il mouse e tastiera sono apple direi che li potrebbe anche valere.
Fatti dire se ha anche il masterizzatore dvd e il wireless.
Fatti anche dire di che anno è e se è ancora sotto garanzia (la garnzia può durare 1 anno o con estensione 3 anni).

ha masterizzatore dvd. tastiera e mouse dovrebbero essere apple (ma aspetto conferma) e ha solo bluetooth

comunque aspetto ancora la risposta da parte del venditore

obscure
17-09-2006, 13:08
ok, ricevuta risposta

tastiera e mouse originali apple
in dotazione panther e non tiger
non più in garanzia