PDA

View Full Version : Comprimere dvx avente audio mp2

Bobosassa
16-09-2006, 17:58
Per favore,aiutatemi...
Ho dei video (probabilmente registrati dalla tv),che analizzando con gspot,ho capito avere:

video con codec dvx5
audio in mp2

Io vorrei comprimere tali video,in modo da avere video in dvx/xvid e audio mp3.
Purtroppo virtualdub non è utile poichè da problemi con l'mp2.so che potrei estrarre l'audio,riconvertirlo in mp3 e poi unire video e audio... ma tutto si sfasa.
Sapete suggerirmi qualcosa?
ciao e grazie

Sinclair63
17-09-2006, 10:01
Per favore,aiutatemi...
Ho dei video (probabilmente registrati dalla tv),che analizzando con gspot,ho capito avere:

video con codec dvx5
audio in mp2

Io vorrei comprimere tali video,in modo da avere video in dvx/xvid e audio mp3.
Purtroppo virtualdub non è utile poichè da problemi con l'mp2.so che potrei estrarre l'audio,riconvertirlo in mp3 e poi unire video e audio... ma tutto si sfasa.
Sapete suggerirmi qualcosa?
ciao e grazie
Hai usato virtualdub semplice o virtualdubmod?

Bobosassa
17-09-2006, 22:45
sia virtual dub,sia nandub,sia virtualdubmod e sia virtualdub mpeg2.
In information del file che carico mi dice sulle informazioni audio tag 0050.
E' risaputo che virtualdub da problemi con l'audio in mp2.
Nessuno ha idee?
ciao

Bobosassa
19-09-2006, 10:07
Dai,non sapete davvero aiutarmi?
non ci credo

Sinclair63
19-09-2006, 10:45
Dai,non sapete davvero aiutarmi?
non ci credo
Prova con programmi "allinone" tipo "total video converter" "winavi video converter" "Cucusoft AVI to VCD DVD MPEG Creator Pro" "X Video Converter" "Tmpgenc plus" ecc. ;)

Bobosassa
19-09-2006, 13:24
Inanzitutto grazie perchè sembra che tu sia l'unico a rispondere....
Comunque mi sembra strano che nelle nuove versioni di virtual dub non si sia superato questo problema.
Ma tra i software che mi hai consigliato,c'è ne qualcuno di abbastanza semplice?E che dia buona qualità?Come avrai capito io devo solo comprimere un mp2,nessun ripp o cose dle genere.
Grazie,ciao

Bobosassa
19-09-2006, 15:16
Ho provato total video converter,ma quando lancio la conversione,sia in xvid che divx dice che non può aprire il file... sigh :cry: