View Full Version : Rumore meccanico del floppy-drive
Ad ogni avvio che il led del floppy si accenda mi sembra logico, ma che faccia un rumore di accesso, lo trovo inutile.
Prima non lo faceva, mentre dopo aver ripristinato con l'ultimo avvio funzionante, ha iniziato a grattare.
Non è assolutamente l'antivirus (avast), perchè ho tolto la spunta dalle opzioni...
che devo fare?
Ad ogni avvio che il led del floppy si accenda mi sembra logico, ma che faccia un rumore di accesso, lo trovo inutile.
Prima non lo faceva, mentre dopo aver ripristinato con l'ultimo avvio funzionante, ha iniziato a grattare.
Non è assolutamente l'antivirus (avast), perchè ho tolto la spunta dalle opzioni...
che devo fare?
non è inutile sopratutto se è impostato come primo boot device... deve almeno vedere se dentro c'è un floppy no?
Per avvio intendevo dire quando compare la scritta Windows XP e carica il desktop...
Cmq fa un fracasso e mi da fastidio. Non è possibile toglierlo?
O apri il case e lo scolleghi oppure vai nel bios e lo disattivi.
Oppure prova a sostituirlo, perchè non è normale che faccia rumore mentre parte xp.
... secondo me dipende dall'antivirus sicuro di aver deselezionato correttamente l'opzione di scan all'avvio e non solo alla chiusura di win?
Mister24
16-09-2006, 19:33
che devo fare?
Io in genere ci lascio un floppy inserito e non fa nessun rumore.
SkunkWorks 68
16-09-2006, 19:54
Io in genere ci lascio un floppy inserito e non fa nessun rumore.
A me capitava con il Norton Antivirus parecchio tempo fa,stesso problema,mi mancava solo di formattare... :muro: (alcune volte faceva così,all'avvio,tornava tutto OK se toglievo l'auto-protect :eek: ),se l'avessi saputo :muro:.Adesso lo stesso PC funziona perfettamente con Antivir PE.
Ciao
A me capitava con il Norton Antivirus parecchio tempo fa,stesso problema,mi mancava solo di formattare... :muro: (alcune volte faceva così,all'avvio,tornava tutto OK se toglievo l'auto-protect :eek: ),se l'avessi saputo :muro:.Adesso lo stesso PC funziona perfettamente con Antivir PE.
Ciao
io il lattore floppy manco cel'ho....
se ho bisogno uso un pen drive di boot
SkunkWorks 68
16-09-2006, 20:23
io il lattore floppy manco cel'ho....
se ho bisogno uso un pen drive di boot
Eh,io sono "matusa" :sofico: :D ,non conosco queste novità tecnologiche :p
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.