Entra

View Full Version : HD Esterno vs HD Interno

sNaPz83
16-09-2006, 17:23
ciao ragazzi, ho necessità di comprare un nuovo hd, visto che ormai il mio vecchio hd maxtor da 80 gb è insufficiente.
non vorrei pero buttarlo ma usarlo giusto per il sistema operativo e i programmi, mentre quello nuovo lo utilizzerei per i dati, come da titolo non so che hd comprare

meglio esterno o interno ?!?
quali sono le differenze ?!?
nel caso in cui comprassi un hd esterno il collegamento USB è sufficientemente veloce ?!?
e poi autoalimentato o no ?!?

secondo voi

-qual'è un buon HD interno di fascia media ?
-e quale esterno ?

grazie a tutti

Jackari
16-09-2006, 19:42
il collegamento usb 2.0 è discretamente veloce, per esempio puoi tranquillamente guardare un film che sta sul disco esterno senza problemi ;)
forse la scelta dipende più che altro dallo spazio che hai nel case... se ne hai poco potresti avere problemi di aerazione. per lo "storaggio" di dati secondo me va bene cmq anche quello esterno.

skirzo
18-09-2006, 19:17
se puoi metterlo interno è sicuramente meglio.
un usb 2.0 raggiunge al massimo 480Mb di velocità, meglio il firewire che va ad 800Mb.
attenzione però, stiamo parlando di megabit e non megabyte, che invece avresti con gli HD interni (anche se teorici) che vanno fino a 133MB (ATA) e 150/300MB (sata1/sata2)

Another
21-09-2006, 11:52
nei vari test in giro gli hd tramite usb hanno un trate di 30 MByte, quelli interni tipicamente quanto vanno?

Bulz rulez
23-09-2006, 13:59
raga scusate se sn offtopic ma spero di no. avrei necessita di acquistare un box per esternizzare un hd ide/sata, per me e' indifferente ho entrambe le possibilita' vorrei sapere se si trovano in girno pox estrni per hd da 3.5" ke abbiano l'interfaccia sata-to-stata firewire e, meglio ancora un bella ethernat highspeed...