PDA

View Full Version : Password Di Rete Richiesta

BlackAdder719
16-09-2006, 16:54
Salve a tutti :cool:
diverso tempo fa mi è spuntato il seguente dilemma: Condividere la connettività internet con un altro pc ma far si che quel determinato PC non possa usufruire dei file contenuti all'interno dei PC della mia lan.
Ho notato che quando si collega un pc alla rete locale tramite utente limitato ogni pc che tenterà l'accesso al suddetto pc riceverà una schermata relativa all'immissione di un nome utente e di una password...
(sull'allegato si vede la finestrella in questione)
La domanda ora sorge spontanea:
Come si abilita/disabilita questo prompt per la password? Ovvero se sono connesso come administrator c'è un modo per farlo comparire quando altri client tentano di accedere al mio PC? Grazie in anticipo, attendo risposte numerose! :read:

BTS
16-09-2006, 17:51
dovrebbe essere di default...

UtenteSospeso
16-09-2006, 19:28
La pass viene chiesta sul pc locale quando si accede ad un pc remoto non c'entra chi è loggato sul remoto e neanche chi è loggato sul locale.
Le dir condivise sono sempre visibili, possono essere non accessibili ma visibili
Non si disabilita, compare quando si accede ad un pc remoto usando sul locale un utente non registrato sul pc a cui si accede oppure con password diversa.

BlackAdder719
17-09-2006, 08:17
La pass viene chiesta sul pc locale quando si accede ad un pc remoto non c'entra chi è loggato sul remoto e neanche chi è loggato sul locale.
Le dir condivise sono sempre visibili, possono essere non accessibili ma visibili
Non si disabilita, compare quando si accede ad un pc remoto usando sul locale un utente non registrato sul pc a cui si accede oppure con password diversa.

allora ti faccio la domandona da 20000 dollari
Com'è che da un altro computer loggato come

nome utente: utente
password: password

quando cerco di entrare su cerberus (con identico nome utente e password)
mi fa la stessa casellina per l'immissione di user e pass? :read:

UtenteSospeso
17-09-2006, 10:42
Non ho capito bene su alcuni pc ti chiede la pass e su altri no ?
La chiede su tutti ?
Se non vuoi la richiesta basta che attivi la condivisione semplice, così tutto cio' che condividi è visto all'esterno.

BlackAdder719
17-09-2006, 11:54
su pc loggati con account administrator quando dal un altro pc cerco di accedere a quello loggato come admin nn mi chiede user e pass se invece tento di collegarmi a pc loggati come utente mi chiede la pass.. voglio capire dove devo intervenire epr abilitare/disabilitare questa cosa :muro: