View Full Version : Brother mfc 215c
jappino147
16-09-2006, 17:49
Qualc'uno ha questa multifunzione?
come si trova?
è possibile effettuare fotocopie a pc spento?
con le cartucce come siamo messi?intendo come costi e durata
hanno le testine incorporate nelle cartucce?
grazie
ciao
jappino147
18-09-2006, 17:02
nessuno ha o ha provato questa stampante?
sarei indeciso tra questa la HP psc 1610 e la Epson dx 4250
solo che dell'hp mi preoccupa il costo di gestione(le cartucce costano un occhio e contengono poco inchiostro.....)della epson mi preoccupa il rischio di intasamento delle testine dovuto a periodi di inutilizzo
della brother non sono riuscito a trovare nessuna info in merito
voi che dite?
ciao
jappino147
19-09-2006, 08:15
up
jappino147
20-09-2006, 08:49
up
io l'ho acquistata mi dovrebbe arrivare a giorni.. ti faccio sapere...
ho fatto un pò di ricerche..
quello che è emerso è che questa brother ha una serie di vantaggi rispetto alla concorrenza..
1) costo basso per la stampante
2) completa di funzioni ho letto il manuale ed ha praticamente tutto ( a me interessava sopratutto il fax visto che la tengo in negozio
3) costo cartucce mooolto basso.. su ebay le trovi a 1.70 circa.
4) piccola come dimensioni
5)è cmq una brother non proprio una marca sconosciuta
ora non resta che vedere il test sul campo.. ti farò sapere..
Molde
io ho la mfc-210C che dovrebbe essere molto simile se non uguale. Mio padre la usa sullo studio. La qualità di stampa con le cartucce originali è buona (mai stampato foto), le cartucce sono tutte staccate ed esistono compatibili al costo di 6€ nella mia città. Per la durata non mi sembra elevatissima, ma paragonata alla mia canon ip1500 è decisamente moltooooo superiore. Le fotocopie le fa a pc spento e anche il lettore di memory card funziona. Il fax funziona bene ed ha la memoria incorporata per i tentativi di rinvio.
Dimenticavo che la testina non è incorporata nella cartuccia ma per cambiarla mi sa che bisogna smontarla perchè non si sgancia.
La qualità di stampa non è eccelsa, ma sufficiente per un uso tranquillo. Per stampare foto meglio passare ad altro.
Le cartucce durano ma non moltissimo, si consumano molto coi cicli di pulizia.
Passiamo alle testine, note dolenti: è un ricambio, e il costo è di oltre 100 € se bisogna cambiarle, per cui tanto vale buttare il tutto.
Occhio che Brother dà due anni di garanzia sulle testine dalla data di fabbricazione!
bhe si convengo con quanto detto..
è una multiuso e quindi fa il suo dovere... poi per 110 euro...
ovvio le fotografie meglio farle con stampanti di qualità superiore..
me per un carico di lavoro "normale" qualche fotocopia , stampa e fax secondo me va iu che bene :)
ciao
luca
magnum20mail
19-03-2007, 21:20
mi accingo a comprare questa multifunzione, me la consigliate?
grazie
Tascappane
20-03-2007, 12:43
io la ho usata, e non posso che parlarne bene.
Inoltre ha il sistema delle cartuce simile alle nuove hp: le cartucce stano ferme, e dei tubicini portano l'inchiostro alla testina, credo per salvaguardare la testina.
effettivamente, rispetto a canon e sopratutto epson la testina sembra sia più resistente alle ostruzioni.
Le foto himo non vengono affatto male. ovviamente è una quadricromia.
Inchiostro economico
io la sto usando in negozio...
Francamente ottimo prodotto certo non la uso per stampare le fotografie..
ma il suo lavoro lo fa e anche bene
fax, copiatrice e stampante.
una cosa fondamentale...
le cartucce costano pochissimo!!!
implica un vantaggio economico non indifferente.:D
molde
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.