PDA

View Full Version : iMac e Case firewire...consigli e impressioni

Zebiwe
16-09-2006, 17:44
Domanda (sempre in prospettiva acquisto iMac): dato che ho appena preso un masterizzatore DVD Lite-on (SHM-165P6S Super AllWrite) e mi spiacerebbe buttarlo ho mi sono chiesto perchè non usarlo come masterizzatore esterno collegato via firewire 400 (solo il 24" ha la 800)?
Ridurrei l'usura del superdrive e avrei una velocità di masterizzazione maggiore (in genere io masterizzo i miei Verbatim +R a 12x), no?
Quanto costerebbe un case firewire compatibile con la mia periferica IDE? Ci sono problemi noti?

SonyMMX
16-09-2006, 17:49
Nessun problema noto.

Assicurati solamente che il chip di controllo del case sia di tipo "Oxford"; evita i chip Prolific (danno dei problemi di compatibilità). Le informazioni al riguardo le puoi trovare sui siti dei produttori di case esterni.

Zebiwe
16-09-2006, 18:21
Sto vedendo i prezzi..ma sono fuori dal mondo!! 60/70euro per un case firewire? Costa quasi il doppio del masterizzatore che ci metterei dentro!!
Inoltre sul sito Apple (e quindi senza cercare in giro i prezzi più bassi) c'è un masterizzatore esterno LaCie 16x DVD±RW con LightScribe, design F.A. Porsche che costa 125 euro..costa quasi quanto un case vuoto! A questo punto conviene vendere il masterizzatore interno e prendere quello! :eek:

max84
16-09-2006, 18:46
te lo vendo io se sei interessato.
inviami un messaggio privato

Zebiwe
18-09-2006, 14:18
Per adesso no...attendo cmq l'uscita di Leopard...mi sto informando preventivamente ;)