PDA

View Full Version : XP e aggiornamenti

jedy48
16-09-2006, 16:33
ciao, io appena istallato xp dopo aver messo i driver video e audio istallo le patch con Autopatcher , mio cognato ha detto che non si fida e deve formattare , cè un sistema x sapere quali e quante patch bisogna scaricare? perche appena istallato xp ha messo il firewall e antivirus, mentre faceva winupdate si è beccato subito qualcosa e ha dovuto riformattare, ora ha messo su un'immagine che aveva salvata , ma è troppo.....pesante dai programmi che ha e vorrebbe ripartire da 0 , qualche suggerimento?

Blackie
16-09-2006, 16:58
Le patch da installare sono tutte, visto che sono aggiornamenti per la sicurezza.
Se ha preso qualcosa con firewall e antivirus vuol dire che il problema è nel firewall e nell'antivirus, basta fare l'errore comune a molti di non riavviare dopo l'installazione dei suddetti.

jedy48
16-09-2006, 17:07
Le patch da installare sono tutte, visto che sono aggiornamenti per la sicurezza.
Se ha preso qualcosa con firewall e antivirus vuol dire che il problema è nel firewall e nell'antivirus, basta fare l'errore comune a molti di non riavviare dopo l'installazione dei suddetti.
cioè? non deve riavviare dopo aver istallato firewall e antivirus? e per vedere e salvarsi le patch sul disco come si fà? ( te ti fidi di Autopatcher? io si....)

Blackie
16-09-2006, 17:17
non deve riavviare dopo aver istallato firewall e antivirus?
Certo che deve riavviare, altrimenti non si attivano.
per vedere e salvarsi le patch sul disco come si fà? ( te ti fidi di Autopatcher? io si....)
Se usi autopatcher le patch le vedi e le scegli prima di installarle.
Il bello di Autopatcher è che ogni patch è accompagnata da una spiegazione ( oltre a permettere aggiornamenti a chi non ha la licenza di xp :D :D )
Comunque ti basta riformattare e fare subito un'immagine del sistema appena installato ( dopo aver messo driver aggiornati) in modo che se hai problemi non devi installare di nuovo

jedy48
16-09-2006, 17:25
ok, grazie mille

gove
18-11-2006, 14:42
ma se io, sino ad oggi ho scaricato gia un po di aggiornamenti.
ho formattato da 2 settimane e ho scariocato tutto quello che mi diceva il sistema.
mi conviene scaricarmi questo pacchetto, e se si devo prima rimuovere tutti gli aggiornamenti?

jedy48
18-11-2006, 16:28
ma se io, sino ad oggi ho scaricato gia un po di aggiornamenti.
ho formattato da 2 settimane e ho scariocato tutto quello che mi diceva il sistema.
mi conviene scaricarmi questo pacchetto, e se si devo prima rimuovere tutti gli aggiornamenti?
no, ti scarichi l'aggiornamento, lo salvi su un'altra partizione e su cd x essere sicuro, al prox. format hai già le patch da istallare senza essere connesso